• IN VETRINA

Impossibile aggiornare nuovo firmware xiaomi pro 2  [SOLUZIONE]

Domande ed esperienze di utilizzo per il modello PRO2 (no hacking)
RISPONDI
Mark91
Affezionato
Affezionato
Membro da: 1 anno 10 mesi
E' stato ringraziato: 14 volte

Impossibile aggiornare nuovo firmware xiaomi pro 2

Ciao a tutti , ho visto che c’è un aggiornamento nuovo per il mio xiaomi pro 2 dall app ufficiale…solo che non riesco a farlo , quando L avvio dall app mi dice errore sconosciuto…secondo voi per quale motivo mi dice così ? Verrà risolto poi con un aggiornamento dell app ? Grazie

Mark91
Affezionato
Affezionato

Re: Impossibile aggiornare nuovo firmware xiaomi pro 2

Nessuno non sa proprio dirmi quale può essere il motivo?
DAE avatar
Somolognomo
Affezionato
Affezionato
E' stato ringraziato: 10 volte

Re: Impossibile aggiornare nuovo firmware xiaomi pro 2  [SOLUZIONE]

La app originale è un pò buggata quindi può capitare che vada in errore in alcuni momenti...ti consiglio cmq di non aggiornare per non diminuire ulteriormente la velocità massima(l'aggiornamento in uscita dovrebbe portartelo a 20km/h in S).
Mark91
Affezionato
Affezionato

Ciao grazie mille della risposta…hai fatto bene a dirmelo questa cosa della velocità…ma quindi se non lo aggiorno mai non succede niente ? Nel senso non perdo prestazioni nella batteria (come fosse uno smartphone che è sempre meglio aggiornarlo) o a lungo andare si blocca ? Grazie
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Membro da: 2 anni 9 mesi
Ha ringraziato: 641 volte
E' stato ringraziato: 262 volte
Contatta:

Mark91 ha scritto: 18/04/2022, 10:15 Ciao grazie mille della risposta…hai fatto bene a dirmelo questa cosa della velocità…ma quindi se non lo aggiorno mai non succede niente ? Nel senso non perdo prestazioni nella batteria (come fosse uno smartphone che è sempre meglio aggiornarlo) o a lungo andare si blocca ? Grazie
@Mark91 ciao, provo a dirti la mia nel caso @Somolognomo leggerà più avanti. Puoi anche non aggiornarlo più, nel senso che i mancati aggiornamenti non influiscono sulle prestazioni del mezzo nel tempo. Sono semplicemente un pacchetto di istruzioni differenti rispetto alle versioni precedenti. Dal mio punto di vista è bene aggiornare i firmware quando c'è un nuovo mezzo sul mercato perchè poi in base alle esperienze degli utenti e della casa costruttrice, si può aggiornare il mezzo migliorando magari l'erogazione, la frenata, la gestione della carica e tante altre cosine.

Ricordo di diversi utenti con il ninebot e25e che a causa di un aggiornamento si sono ritrovati con un pò di autonomia in più a discapito però di molto meno sprint in allungo e in salita.

Quando però un mezzo è già da diverso tempo sul mercato, gli aggiornamenti firmware per un determinato modello non portano grandi cambiamenti. In questo caso in previsione del 1° luglio 2022 (20 km/h per legge) usciranno molti aggiornamenti firmware non solo per limitare la velocità ma ipotizzo anche per poi gestire diversamente il mezzo con la nuova velocità.

Magari attendiamo qualcuno che ha Xiaomi PRO2 e ha fatto l'ultimo aggiornamento per vedere se effettivamente già questo aggiornamento include il nuovo limite a 20 km/h.
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00.
Per info sul servizio, clicca qui
Mark91
Affezionato
Affezionato

Grazie mille Federico della risposta... allora in ogni caso aspetto ad aggiornarlo...
RISPONDI

Torna alla sezione “Mi electric scooter PRO2”