• IN VETRINA

problemi con l'app m365 tools

Sezione dedicata alle modifiche hacking delle serie Xiaomi non ufficialmente previste dalla casa madre.
RISPONDI
DAE avatar
giuligio
Novellino
Novellino
Membro da: 1 anno 9 mesi

problemi con l'app m365 tools

Ciao a tutti, spero mi possiate aiutare, ho appena preso uno xiaomi mi 1s e credo di aver fatto subito una caxxata! Non ho trovato subito l'app della casa madre e ho caricato l'app m365 tools. Risultato: lo scooter non fa più di 10 km orari anche in modalità sport, fa un cicalio continuo che non riesco a togliere e anche disattivando l'app m365 tools non riesco ad attivare quella della casa madre perchè non mi si accende più l'icona del bluetooth. Qualcuno sa dirmi come posso fare??? Grazie a chi mi vorrà rispondere! :)

Spostato dal forum Mi electric scooter 1S al forum Hacking e tuning per la serie Xiaomi il Federico Bergna da 19/12/2020, 18:23

Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Membro da: 2 anni 1 mese
Ha ringraziato: 590 volte
E' stato ringraziato: 246 volte
Contatta:

Re: problemi con l'app m365 tools

@giuligio ciao. Hai già provato ad effettuare la procedura di reset ai dati di fabbrica con questa procedura? https://www.hardreset.info/it/devic ... 5-pro/
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 30 giorni, 7 giorni su 7!
Per info sul servizio, clicca qui
DAE avatar
giuligio
Novellino
Novellino
Membro da: 1 anno 9 mesi

Federico Bergna ha scritto: 19/12/2020, 20:48 @giuligio ciao. Hai già provato ad effettuare la procedura di reset ai dati di fabbrica con questa procedura? https://www.hardreset.info/it/devic ... 5-pro/
Ciao, ho appena provato ma appare per un momento 14 in rosso e la chiave inglese ma poi si spengono e il risultato è che lo scooter si accende normalmente ma continua a non comparirmi (e non darmi la possibilità di selezionare) l'icona del bluetooth. In pratica tutto come prima. E continua anche a sentirsi un bip intermittente che non riesco ad eliminare.
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Membro da: 2 anni 1 mese
Ha ringraziato: 590 volte
E' stato ringraziato: 246 volte
Contatta:

Proviamo a verificare per ordine escludendo alcune cose e poi eventualmente vediamo di capire se a causa dell'abbinamento della nuova app, il motivo sia quello. Ci sono 2 cose che mi fanno pensare... la prima è che essendo nuovo il monopattino e che c'è da montare il manubrio, non vorrei che in fase di montaggio si sia poi allentata qualche spinetta. La seconda è l'errore 14:

14 Errore nel sistema di accelerazione. Controlla o sostituisci acceleratore.

Per l'errore dell'acceleratore, delle volte basta che la levetta non torni perfettamente nella posizione di riposo per generarti l'errore e non farti poi andare il monopattino alla velocità che deve andare. Io prima di andare a fare qualsiasi riprogrammazione flash della dashboard farei così:

1) controlla l'acceleratore che deve ritornare perfettamente a fondo corsa. Bastano anche solo mezzo centimetro non a ritorno che ti crea problemi. Guarda magari che la levetta non "strisci" contro la manopola di gomma.

2) proverei a rismontare il manubrio e verificare nuovamente se i cablaggi sono tutti ben attaccati o se si è allentato qualcosa.

fammi poi sapere @giuligio
giuligio ha scritto: 19/12/2020, 22:11 ...e continua anche a sentirsi un bip intermittente che non riesco ad eliminare.
Il bip intermittente sono i segnali dai quali contando i bip, si ricava il codice errore. Se già ti appare l'errore 14 in fase di accensione, dovresti sentire:
- 1 bip più lungo degli altri;
- 4 bip corti.
(da qui, l'errore 14).

Esempio: i primi 3 suoni sono 3 beep lunghi (prima parte del codice errore sarà il numero 3). A seguito, 9 brevi beep (seconda parte del codice errore sarà il numero 9). Il codice errore completo sarà quindi il codice errore 39.

A questo argomento sul forum, la lista codici errori tramite conteggi sonori: viewtopic.php?f=183&t=103
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 30 giorni, 7 giorni su 7!
Per info sul servizio, clicca qui
DAE avatar
Asecci22
Novellino
Novellino
Membro da: 1 anno 2 mesi

giuligio ha scritto: 19/12/2020, 22:11
Federico Bergna ha scritto: 19/12/2020, 20:48 @giuligio ciao. Hai già provato ad effettuare la procedura di reset ai dati di fabbrica con questa procedura? https://www.hardreset.info/it/devic ... 5-pro/
Ciao, ho appena provato ma appare per un momento 14 in rosso e la chiave inglese ma poi si spengono e il risultato è che lo scooter si accende normalmente ma continua a non comparirmi (e non darmi la possibilità di selezionare) l'icona del bluetooth. In pratica tutto come prima. E continua anche a sentirsi un bip intermittente che non riesco ad eliminare.
Ciao, devi attivarlo con l'app Xiaomi Home, scarica l'app e collega il monopattino tramite Bluetooth.
Fammi sapere se risolvi
RISPONDI

Torna alla sezione “Hacking e tuning per la serie Xiaomi”