• IN VETRINA

Visualizzare i km percorsi da sempre

Sezione dedicata alle modifiche hacking delle serie Xiaomi non ufficialmente previste dalla casa madre.
RISPONDI
DAE avatar
Zippo
Affezionato
Affezionato
Membro da: 1 anno 10 mesi
Ha ringraziato: 1 volta
E' stato ringraziato: 14 volte

Visualizzare i km percorsi da sempre

Al pari di un auto/moto mi aspettavo che gli e-scooter, leggi monopattini, avessero il conta km nella dashboard. Xiaomi ha solo la velocita, livello batteria e profilo di guida. Vi chiedo esiste un app che possa leggere il kilometraggio non della singola gita, ma di tutto il ciclo vitale del monopattino?

Qualcosa ho trovato su m365 Tools e m365 dashboard, ma temo che il km indicati siano da quando ho fatto la prima associazione e non da quando è nato il monopattino.

Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Membro da: 2 anni 9 mesi
Ha ringraziato: 641 volte
E' stato ringraziato: 262 volte
Contatta:

Re: Visualizzare i km percorsi da sempre

Ciao @Zippo temo che non ci possa essere alcuna app che vada a leggere i dati dall'origine del monopattino a meno di accedere in centralina recuperando il file di Log dei vari firmware installati. E' una procedura però abbastanza complessa... si tratta di andare ad intervenire direttamente sulla scheda madre della centralina ed anche su quella del GPS saldando dei cavi su appositi pin e trasferire i dati all'interno di un software apposito.

In tale senso ci sono varie discussioni nella sezione Hacking e tuning per la serie Ninebot non per il discorso chilometri ma per altre questioni.
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00.
Per info sul servizio, clicca qui
DAE avatar
Zippo
Affezionato
Affezionato

Secondo me è un passo importante che questo mondo deve compiere. Altrimenti il mercato dell'usato diventa veramente ostico da sondare. Parametri come, cicli di ricarica, km totali, andrebbero salvati in un chip interno consultabile da app. Paradossalmente alcune app riescono a leggere data di fabbricazione dello scooter, numero di serie delle batterie, quindi la tecnologia per far questo esiste ;)
DAE avatar
Lorenz
Affezionato
Affezionato
Membro da: 2 anni 2 mesi
Monopattini posseduti: Non ne ho idea..
Uno cinesissimo da 500w
Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 8 volte

Il mio nella sua semplicità elettronica ha sia i km parziali che totali :-bd
DAE avatar
Zippo
Affezionato
Affezionato

Marca, modello Lorenz? Così per cultura. Grazie!
DAE avatar
Cross E_Sport
Novellino
Novellino
Membro da: 1 anno 9 mesi
E' stato ringraziato: 3 volte

Lorenz ha scritto: 05/08/2021, 23:00 Il mio nella sua semplicità elettronica ha sia i km parziali che totali :-bd
Anche il Ducati Scrambler Cross E-Sport
DAE avatar
Cross E_Sport
Novellino
Novellino

Comunque per il Ducati Cross E_Sport non ci si può proprio fare niente. Il parziale si azzera ad ogni spegnimento. Però se proprio non si può fare a meno di un contatore parziale bisogna adattarsi ad usarne uno manuale. Io ho preso questo

https://www.amazon.it/gp/product/B0 ... &psc=1
Mark91
Affezionato
Affezionato

Ciao io ho xiaomi pro 2 da poco e con L app xiaomi home posso vedere i km totali percorsi , ti allego screen shot schermata app
Aggiungi file
6259A9CB-309C-4C7C-92E3-85733882BD53.png
DAE avatar
Zippo
Affezionato
Affezionato

Sì io l'app originale Xiaomi non la uso, ma altre come m365 Tools e m365 Dashboard hanno di tutto e di più come informazioni. Il mio dubbio era, ma saranno i Km da quando esiste o da quando l'ho associato io? Sembrerebbe vera la prima delle due.

@Cross E_Sport : quello che hai postato è un segnapunti non un conta km, mi sa che hanno cambiato l'articolo :)
DAE avatar
Cross E_Sport
Novellino
Novellino

Zippo ha scritto: 19/08/2021, 8:13 @Cross E_Sport : quello che hai postato è un segnapunti non un conta km, mi sa che hanno cambiato l'articolo :)
Si. E' un segnapunti. Ma se imposti i km quando parti anche se spegni più volte il monopattino sapendo quando sei partito puoi facilmente calcolare i km percorsi
RISPONDI

Torna alla sezione “Hacking e tuning per la serie Xiaomi”