• IN VETRINA

Ducati pro 1 plus - codice errore e3  [SOLUZIONE]

Domande ed esperienze di utilizzo per il modello Ducati PRO-1 plus (no hacking)
RISPONDI
DAE avatar
Utente 1943 non è più presente sul forum

Ducati pro 1 plus - codice errore e3

Ciao a tutti,
ho un ducati pro i plus, mi esce codice errore 3, in pratica quando accendo il monopattino, mi porta il livello batteria a 0, appena tolto il dito dall'interruttore, si spegne.
Se invece metto il monopattino in carica, si accende ed è funzionante, se lo tolgo dalla carica, si spegne subito segnalandomi E3.

Mi fate sapere per favore cosa potrebbe essere?
Grazie

Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 593 volte
E' stato ringraziato: 247 volte
Contatta:

Re: Ducati pro 1 plus - codice errore e3

Ciao, sul codice E3 ti segnalo questa discussione sul forum: viewtopic.php?t=463

Ps: non pubblicare titoli delle discussioni tutto in maiuscolo, grazie.
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 30 giorni, 7 giorni su 7!
Per info sul servizio, clicca qui
Spostato dal forum Hacking e tuning per la serie Ducati al forum Ducati PRO-1 plus il Federico Bergna da 18/08/2022, 15:12

DAE avatar

Re: Ducati pro 1 plus - codice errore e3  [SOLUZIONE]

Ciao Federico,
grazie, allego una foto del problema, mai capitato su un monopattino ducati?
Sarà la batteria? Considera però che quando è in corrente si accende ed è funzionante (accelera anche), quando però tolgo spina dalla corrente si spegne, e di conseguenza mi esce errore e3.

Se non sta in corrente e provo ad accenderlo mi esce il problema della foto in allegato, tolgo il dito dall'interrutore e si spegne.
Aggiungi file
WhatsApp Image 2022-08-23 at 10.17.56(1).jpeg
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 593 volte
E' stato ringraziato: 247 volte
Contatta:

@cosar256 come errore e3, anche il produttore dell applicazioni ufficiale ducati indica guasto manopola acceleratore così come diversi commenti on line fanno riferimento a quel ricambio. A me sembra un po strano comunque il comportamento del mezzo, sembrerebbe più questione di centralina.

Io proverei ad andare per gradi e cambiare prima il comando acceleratore (da prendere assolutamente originale perché abbiamo avuto testimonianze di comandi acceleratori non originali e nuovi, che non risolvevano il problema).

Partire da quello, dal ricambio meno costoso. Dopodiché mio parere, c è da valutare il cambio centralina piuttosto che la batteria.
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 30 giorni, 7 giorni su 7!
Per info sul servizio, clicca qui
DAE avatar

Ciao Federico,
grazie per riscontro, paradosso è che la centralina l'ho cambiata insieme al motore 3 mesi fa, preso tutto originale perchè purtroppo mi sono trovato a camminare sotto la pioggia ed ho bruciato tutto.
Quanto all'acceleratore, c'è da dire che se messo in corrente il monopattino accelera ed è perfettamente funzionante, non appena lo tolgo dalla corrente, si spegne.
Potrebbe essere lo stesso l'acceleratore?
Magari potrei provare a controllare la qualità della batteria tramite un tester?
RISPONDI

Torna alla sezione “Ducati PRO-1 plus”