• IN VETRINA

Ducati Pro 2 non segna i chilometri in movimento  [SOLUZIONE]

Domande ed esperienze di utilizzo per il modello Ducati PRO-2 (no hacking)
dottorsaraw
Navigato
Navigato
Membro da: 1 anno 10 mesi
Monopattino attuale: DUCATI PRO 2
Ha ringraziato: 28 volte
E' stato ringraziato: 45 volte

Re: Ducati Pro 2 non segna i chilometri in movimento

Confermo che anche un mio amico con il ducati tiene a mente i parziali e poi fa la somma a mente... Ma stiamo scherzando? Non hanno previsto una cosa del genere e così banale... Mi meraviglio di Ducati!

DAE avatar
Tasso
Affezionato
Affezionato
Membro da: 1 anno 8 mesi
Monopattino attuale: Ducati Pro 2
Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 6 volte

Si, dai e' imbarazzante...ti devi fidare delle tacche che indicano lo stato di carica...che all'impovviso da 3 passano a zero. Non sapere all'incirca quanti km si possono fare o registrare i km percorsi non ha senso. Il mio conta km segna solo 22 km percorsi fin qui...ma saranno almeno il triplo in realta'.
dottorsaraw
Navigato
Navigato

@Tasso il mio amico mi ha riferito che c'è un app della Ducati... Prova a vedere sul play store di Android se funziona almeno per tamponare questa falla che come hai giustamente sottolineato è imbarazzante!
DAE avatar
Tasso
Affezionato
Affezionato

io ho un iphone, ho cercato App Ducati ma non ho trovato nulla per i sistemi IOS che possa andar bene per il monopattino e che mi aiuti a monitorarlo. Quando l'ho acquistato avevo letto anche del possibile sviluppo di un'app dedicata ma poi non ho trovato piu' niente. Intanto grazie per la segnalazione
DAE avatar
Tasso
Affezionato
Affezionato

dottorsaraw ha scritto: 19/01/2021, 11:06 @Tasso il mio amico mi ha riferito che c'è un app della Ducati... Prova a vedere sul play store di Android se funziona almeno per tamponare questa falla che come hai giustamente sottolineato è imbarazzante!
Ciao, ieri mi e' arrivata una mail con l'uscita di un nuovo monopattino Ducati, il pro 1 Evo. Sembra ci sia un app dedicata ( ancora non presente su app store) che rileva il movimento e l'ultima posizione del Monopattino. Non ho capito se e' possibile agganciarla anche al mio Pro 2. Sarebbe interessante che funzionasse e che sistemassero il discorso conta km non segnati. Ci sono novita'?
dottorsaraw
Navigato
Navigato

@Tasso no mi spiace nessuna novità.. in compenso ieri ho fatto un tragitto di 11 km che sommato a quello precedente mi ha fatto cumulare 22 km (con una carica completa) di cui gli ultimi 500 metri ho spinto un po' per ricaricare la batteria... direi che l'autonomia sebbene in S+ è pochina ma ancora la batteria si deve assestare.
DAE avatar
Tasso
Affezionato
Affezionato

@dottorsaraw Si, ho notato anche io che l'autonomia non e' quella dichiarata al momento. devo fare ancora i calcoli a penna perche' il mio tragitto casa/ lavoro + utilizzo quotidiano non supera spesso il chilometro di ogni singolo viaggio
DAE avatar
marraz09
Novellino
Novellino
Membro da: 1 anno 7 mesi
Ha ringraziato: 1 volta
E' stato ringraziato: 3 volte

Questo perchè le tacche del pro due non segnano la batteria rimasta ma il voltaggio della batteria e purtroppo a quanto pare il pro due non ha proprio il modulo del bluetooth. spero che si possa saldare e collegarlo all'app ducati, almeno avremmo un indicatore accurato della batteria
DAE avatar
Tasso
Affezionato
Affezionato

@marraz09 Esatto...e a volte mi trovo che accendo il monopattino con 3/4 tacche e all'improvviso dopo poche centinaia di metri scendono di colpo a 0...e mi tocca spingere. Speriamo sia fattibile quanto dici per il bluetooth. Ma al momento mi basterebbe che sistemassero il discorso dell'odometro perche' cosi' e' davvero inservibile!
DAE avatar
Tasso
Affezionato
Affezionato

Fantastico...ieri ho acceso il monopattino e mi accorgo che si sono azzerati anche i 26 k totali fatti fino ad ora..o meglio registrati dal conta km perche' io ne ho fatti molti di piu'! Spariti, senza motivo o particolari interventi. Comincia deludermi sto monopattino Ducati
RISPONDI

Torna alla sezione “Ducati PRO-2”