• IN VETRINA

Ducati pro 2 opinioni qualità / prezzo

Domande ed esperienze di utilizzo per il modello Ducati PRO-2 (no hacking)
DAE avatar
Vincinik
Novellino
Novellino
Membro da: 2 anni 1 mese
Ha ringraziato: 5 volte
E' stato ringraziato: 1 volta

Ducati pro 2 opinioni qualità / prezzo

ducati pro 2 monopattino elettrico.jpg
Salve a tutti,
Cosa ne pensate del ducati pro 2?
Sto valutando quale possa essere il monopattino giusto da prendere come qualità prezzo....

Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 592 volte
E' stato ringraziato: 247 volte
Contatta:

Re: Ducati pro 2 opinioni qualità / prezzo

È interessante che il PRO2 abbia i pneumatici tubeless (senza camera d'aria e con dentro il gel antiforatura) che teoricamente anche se becchi dei piccoli chiodi, il gel all interno chiude immediatamente la perdita. Ci sono dei tubeless economici che dentro non hanno questo sistema... Poi ha l'ammortizzatore posteriore che tantissimi a parità di watt e amperaggio, non hanno. Come autonomia di km però c'è sicuramente qualcosa di più valido...

Per me dovrebbero avere tutti almeno l'ammortizzatore, o davanti o dietro perché tra vibrazioni e buche se non gli butti un occhio ogni settimana qualsiasi monopattino inizia a svitarsi.
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 30 giorni, 7 giorni su 7!
Per info sul servizio, clicca qui
DAE avatar
Vincinik
Novellino
Novellino
Ha ringraziato: 5 volte
E' stato ringraziato: 1 volta

Quindi quale mi consiglieresti secondo la tua esperienza?
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Vincinik come alternativa al ducati pro 2, ti consiglierei lo Xiaomi pro 2. Non è facile scegliere... il ducati pro 2 sembrerebbe a livello di ciclistica migliore ed ha anche le ruote più grandi dello Xiaomi pro 2 però come autonomia lo Xiaomi pro 2 è un pelo meglio. Vediamo se intervengono anche altri utenti per darti qualche altro parere.

SCHEDA TECNICA DEI 2 MODELLI:
- Ducati PRO 2: https://www.ducatiurbanemobility.it/product/pro-ii/
- Xiaomi PRO 2: https://www.mi.com/global/mi-electric-scooter-Pro2/

PS: se ti va presentati nella sezione apposita (PRESENTAZIONI). Di prassi nei forum usiamo farlo per conoscerci meglio ;)
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 30 giorni, 7 giorni su 7!
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Allego inoltre scheda tecnica monopattino elettrico ducati pro 2 e segnalo un paio di discussioni interessanti sul forum:

Quale monopattino tra Ducati pro 2, Xiaomi Pro 2, Ninebot E45E?

Dove acquistare un Ducati PRO 2 ? (usufruendo del bonus mobilità)

scheda tecnica monopattino ducati pro 2.pdf
(786.3 KiB) Scaricato 126 volte
DAE avatar
kmtnck
Novellino
Novellino
Membro da: 1 anno 10 mesi
Ha ringraziato: 1 volta
E' stato ringraziato: 2 volte

Anche io stavo valutando l'idea di acquistare per natale questo ducati pro 2, mi attirano varie cose di questo monopattino primo tra tutte il sistema di frenatura a disco posteriore e amortizzatori sempre posteriori, poi i 10' pollici anti foratura sono un altro punto a favore.
L'autonomia mi sembra idonea come compromesso.

Volevo chiedere per chi cè l'ha o l'ha provato come si trova con la manutenzione e il fatto che non abbia una connettività bt che possa raccogliere i dati in un app è rilevante o no.

L'alternativa a questo monopattino ricadrebbe sempre su pneumatici a 10 pollici e senza foratura, e con un sistema frenante simile, però vedendo in giro ci sono solo xiomi e ninebot che sinceramente non mi fanno impazzire, a partire dal prezzo anche se non gli escludo tra i candidati.

Piu tardi mi presento nel thread apposito, mi fa nostalgia sapere che esistono ancora forum inizio duemila.
ciao e grazie in anticipo

ale
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Contatta:

kmtnck ha scritto: 20/11/2020, 17:07 Piu tardi mi presento nel thread apposito, mi fa nostalgia sapere che esistono ancora forum inizio duemila.
ciao e grazie in anticipo

ale
Eh... A chi lo dici @kmtnck ...io classe 1982... Capisco bene di cosa parli 😊. Benvenuto intanto sul forum, ho già dato un'occhiata ai tuoi interventi :-h
DAE avatar
giuseppeallegretti
Novellino
Novellino
E' stato ringraziato: 2 volte

Ho acquistato il monopattino ducati pro 2, e appena aperto dalla scatola mi sono reso conto di alcuni fattori che declassano la qualità dell'oggetto e della casa fornitrice... non che delle recensioni (canale YouTube andreagaleazzi) che non ne fanno parola.... innanzitutto il peso 15,2 KG .... alla faccia dei 12 lordi e 14 netti, per me è frode per pubblicità ingannevole, e non parliamo del gancio che dovrebbe servire a trasportare il monopattino da chiuso... di gomma morbida che a guardarlo si sgancia. Il firmware?? un monopattino da 550 euro che non ha il trip km azzerrabile... si azzera da solo ad ogni spegnimento... non ha alcun blocco ne con chiave ne digitale. SCONSIGLIO DI ACQUISTARE questo prodotto, e sono intenzionato a richiedere i danni al venditore. PS siamo in due ad averlo acquistato e abbiamo le avuto le stesse sensazioni.
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Grazie per la tua testimonianza @giuseppeallegretti .Qui sul forum ci sono altri utenti con il Ducati PRO2. Attendiamo anche da altri se hanno riscontrato le tue stesse problematiche /impressioni. Ciao!
DAE avatar
Nzuri
Affezionato
Affezionato
Monopattino attuale: Max G30 LE
Ha ringraziato: 21 volte
E' stato ringraziato: 15 volte

...e pensare che lo avevo messo nella mia rosa dei papabili....
Spostato dal forum Ducati al forum Ducati PRO-2 il Federico Bergna da 14/12/2020, 23:33

RISPONDI

Torna alla sezione “Ducati PRO-2”