• IN VETRINA

Ducati pro 2 opinioni qualità / prezzo

Domande ed esperienze di utilizzo per il modello Ducati PRO-2 (no hacking)
DAE avatar
GianMaury
Novellino
Novellino
Membro da: 1 anno 10 mesi
E' stato ringraziato: 1 volta

Re: Ducati pro 2 opinioni qualità / prezzo

giuseppeallegretti ha scritto: 24/11/2020, 16:28 Ho acquistato il monopattino ducati pro 2, e appena aperto dalla scatola mi sono reso conto di alcuni fattori che declassano la qualità dell'oggetto e della casa fornitrice... non che delle recensioni (canale YouTube andreagaleazzi) che non ne fanno parola.... innanzitutto il peso 15,2 KG .... alla faccia dei 12 lordi e 14 netti, per me è frode per pubblicità ingannevole, e non parliamo del gancio che dovrebbe servire a trasportare il monopattino da chiuso... di gomma morbida che a guardarlo si sgancia. Il firmware?? un monopattino da 550 euro che non ha il trip km azzerrabile... si azzera da solo ad ogni spegnimento... non ha alcun blocco ne con chiave ne digitale. SCONSIGLIO DI ACQUISTARE questo prodotto, e sono intenzionato a richiedere i danni al venditore. PS siamo in due ad averlo acquistato e abbiamo le avuto le stesse sensazioni.
Come dicevo nell'altra discussione, ho acquistato ieri sera questo monopattino.

Stamattina l'ho provato e va che è una bellezza. Accelerazione, stabilità, ammortizzazione e tenuta di strada ottima.
Certo, potevano sistemare anche qualche difettuccio che hai nominato ma il vantaggio che danno le sue ruote da 10" tubless lo fanno essere il 1° monopattino tra tutti.

DAE avatar
Edo
Novellino
Novellino
E' stato ringraziato: 5 volte

Io ero molto orientato all’acquisto, poi la scarsa potenza e la mancanza di Bluetooth con app dedicata mi hanno fatto cambiare idea. In più l’assistenza e i ricambi paiono inesistenti.
LucaVenezia
Navigato
Navigato
Membro da: 2 anni
Monopattino attuale: Kugoo M4
Ha ringraziato: 78 volte
E' stato ringraziato: 58 volte

Senza alcuna polemica, ma dubito che il Ducati pro 2 possa essere il "numero 1" tra i monopattini.
Tra i commenti dei possessori e le varie classifiche e recensioni (che per carità, possono essere di parte) in nessuna viene inserito nemmeno tra i top 5...
Spostato dal forum Ducati al forum Ducati PRO-2 il Federico Bergna da 14/12/2020, 23:33

dottorsaraw
Navigato
Navigato
Monopattino attuale: DUCATI PRO 2
Ha ringraziato: 28 volte
E' stato ringraziato: 45 volte

LucaVenezia ha scritto: 29/11/2020, 15:58 Senza alcuna polemica, ma dubito che il Ducati pro 2 possa essere il "numero 1" tra i monopattini.
Tra i commenti dei possessori e le varie classifiche e recensioni (che per carità, possono essere di parte) in nessuna viene inserito nemmeno tra i top 5...
verissimo che non compare tra i top 5 ma credo sia dovuto al fatto che sia poco diffuso non perchè sia scadente ma perchè sotto la luce dei riflettori ci sono marchi pù tipo ninebot per dirne uno. Io sono uno di quelli che si sono fatti attrarre dalla grande diffusione del ninebot comprando il modello e25e che ahimè è in attesa del corriere per il reso ad amazon.... mi sono incavolato ad aver pagato il prodotto allo stesso prezzo di un Ducati pro2 che possiede felicemente un mio amico che in barba a questi brand riesce a percorrere ben 35 km in modalità sport mentre io al massimo sono riuscito a raggiungere i 16km stando attento a tutte le variabili incidenti sui consumi e percorrendo gli ultimi 100 metri a 7 km/h a volte spingendo con il piede!
X(
LucaVenezia
Navigato
Navigato
Membro da: 2 anni
Monopattino attuale: Kugoo M4
Ha ringraziato: 78 volte
E' stato ringraziato: 58 volte

Il mio discorso, oltre alle classifiche e recensioni, è che si tratta di un 350W e giocoforza soccombe nelle prestaziono contro modelli più potenti ;)
Anche la batteria non sembra il massimo, cosi come altre parti strutturali.
Che dopo possa essere piacevolissimo non è in discussione :)
dottorsaraw
Navigato
Navigato

@GianMaury cosa mi puoi dire di questo monopattino adesso che lo possiedi da qualche settimana se non erro? Che autonomia ha?
rockrider81
Affezionato
Affezionato
E' stato ringraziato: 9 volte

Buonasera a tutti !!
Ho letto tutto il thread :-bd
Per completezza di recensione mi piacerebbe sapere che elettronica monta questa bestiolina , sia alla base che al manubrio .
Se qualcuno toglie il coperchio sotto e posta qualche foto sarebbe molto interessante vedere . B-)
La scheda del manubrio è diversa ma secondo me sotto c'è il solito controller tipo clone Xiaomi , XBOT ecc .....

Anch'io avevo valutato il Ducati ma ho optato per il Vivo S2 Pro che ha sempre gli ammo posteriori che credetemi ... sono un bel accessorio .... :-bd
ma costava parecchio meno ...
DAE avatar
gavi89
Novellino
Novellino
E' stato ringraziato: 2 volte

Ciao ragazzi, mi imbuco nella discussione raccontandovi parzialmente la mia esperienza. Ho acquistato il ducati pro2 se non erro a fine novembre. Il primo che ho avuto tra le mani si è guastato dopo 3 metri. Il suddetto modello aveva altre pecche, ad esempio da chiuso la tenuta era scarsa, sostanzialmente bastava alzarlo per sganciarsi.

Dopo la sostituzione diciamo che ho trovato un monopattino diverso...in primis perché cammina :D . Scherzi a parte adesso da chiuso sta bene e non si apre più, anche se il gommino si è rovinato quasi subito. Nel complesso mi sembra un buon monopattino anche se è la mia prima esperienza di micromobilità. Non noto la carenza dell'app, forse perché alla fine non l'avrei utilizzata più di tanto, l'unica pecca che sto notando è la batteria che non mi permette di fare lunghi percorsi.

Ad occhio il monopattino sembra sostanzialmente un pro 2 xiaomi, forse portato alla mente per via del nome, per cui sto valutando la modifica di batteria e centralina per portarlo alle prestazioni del fratello " se così si può dire ".

Se volete vi faccio le foto della centralina, e magari se qualcuno in possesso dello xiaomi possa fare lo stesso cerchiamo di capire quanto hanno in comune.
dottorsaraw
Navigato
Navigato

@gavi89 ciao, che distanze riesci a percorrere con una carica?
dottorsaraw
Navigato
Navigato

ciao,
dopo un infinita odissea ho finalmente in mano il monopattino che ha vinto la mia classifica virtuale, ossia il Ducati il pro2!!!! gran bel prodotto!!! come prima difficoltà gli ho fatto affrontare la prima salita dove il ninebot e25e si fermava a metà....il ducati invece l'ha superata alla grande! vi posto due foto e ve lo presento. Adesso attendo vostre dritte
Aggiungi file
dcuati 2.jpeg
dcuati 1.jpeg
RISPONDI

Torna alla sezione “Ducati PRO-2”