Bluetooth Ducati Pro 2

Domande ed esperienze di utilizzo per il modello Ducati PRO-2 (no hacking)
Regole del forum
REGOLAMENTO GENERALE DEL FORUM: clicca qui

LINEE GUIDA PER PUBBLICARE IN QUESTA SPECIFICA SEZIONE:
- Quando apri un nuovo argomento, scrivi un titolo chiaro che riassuma efficacemente ciò di cui intendi parlare. Evita di aprire argomenti che siano esattamente uguali ad altri già presenti;
RISPONDI
DAE avatar
gavi89
Novellino
Novellino
Membro da: 1 anno 6 mesi
E' stato ringraziato: 2 volte

Bluetooth Ducati Pro 2

Ciao a tutti mi presento sono vincenzo e sono possessore di un ducati pro 2.

Ho vari progetti in mente, customizzare il mio ducati creando magari una guida applicabile anche ad altre marche, e magari anche costruire il mio monopattino.

Ma torniamo a noi ..... tempo fa lessi forse addirittura su questo forum che ducati avrebbe implementato il BLE sui nostri monopattini. Li non ci diedi importanza, ma adesso volendo fare delle modifiche, mi sarebbe stato utile poter accedere al BLE, per cui controllo bene sulla Dashboard e noto l'icona .

Detto ciò smonto tutto il display e centralina, per cercare di risalire alla ditta che ha prodotto il tutto. Al momento le informazioni che sappiamo sono
  • Ditta Produttrice : Shenzhen Haibo Motor Drive Co., Ltd.

purtroppo non sono riuscito a trovare ulteriori informazioni in rete, per cui ho smontato il mio per verificare qualche dato. Di seguito una foto del dispositivo dove si trova il circuito di nostro interesse.
IMG_0700.jpg
Se qualcuno ha esperienza in merito a circuiteria o ha idea di come abilitarlo si faccia vivo. Io nel frattempo procedo con le varie indagini per poterlo attivare

Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Membro da: 1 anno 10 mesi
Ha ringraziato: 515 volte
E' stato ringraziato: 200 volte
Contatta:

Re: Bluetooth Ducati Pro 2

gavi89 ha scritto: 16/01/2021, 18:22 ... tempo fa lessi forse addirittura su questo forum che ducati avrebbe implementato il BLE sui nostri monopattini.
@gavi89 in merito a Ducati sul forum non si è ancora parlato di tuning al BLE però ti segnalo qualcosa in merito qui sul forum relativo a Ninebot: viewtopic.php?f=169&t=368

In particolare, ti segnalo anche un video dove si vede la riprogrammazione tramite software Arduino di una scheda BMS: viewtopic.php?p=1828#p1828
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 30 giorni, 7 giorni su 7! Per info sul servizio, clicca qui
DAE avatar
marraz09
Novellino
Novellino
Membro da: 1 anno 4 mesi
Ha ringraziato: 1 volta
E' stato ringraziato: 3 volte

Anche io ho notato l'icona del bluetooth e sto cercando di capire come attivarlo, ho pensato che dato che lo sblocco della velocità si effettua con una combinazione del freno e acceleratore magari anche il bluetooth si potesse attivare in maniere analoga.
Facci sapere se scopri qualcosa.
DAE avatar
marraz09
Novellino
Novellino
Membro da: 1 anno 4 mesi
Ha ringraziato: 1 volta
E' stato ringraziato: 3 volte

Ho provato a contattare l'assistenza ducati dalla richiesta di supporto dall'applicazione che è uscita per il pro 1 evo, e mi hanno risposto che il pro 2 non ha il bluetooth, ora io non so se è vero oppure se sarà possibile attivarlo ma insomma volevo raccontare questa cosa, in realtà speravo dicessero che non si può ancora fare ma sarà possibile abilitarlo in seguito
DAE avatar
jalle78
Novellino
Novellino
Membro da: 11 mesi
E' stato ringraziato: 1 volta

Ciao alla fine sei riuscito a mettere il BLE?
RISPONDI

Torna alla sezione “Ducati PRO-2”