Codice errore E1 su Ducati pro2

Domande ed esperienze di utilizzo per il modello Ducati PRO-2 (no hacking)
Regole del forum
REGOLAMENTO GENERALE DEL FORUM: clicca qui

LINEE GUIDA PER PUBBLICARE IN QUESTA SPECIFICA SEZIONE:
- Quando apri un nuovo argomento, scrivi un titolo chiaro che riassuma efficacemente ciò di cui intendi parlare. Evita di aprire argomenti che siano esattamente uguali ad altri già presenti;
RISPONDI
DAE avatar
marraz09
Novellino
Novellino
Membro da: 1 anno 4 mesi
Ha ringraziato: 1 volta
E' stato ringraziato: 3 volte

Codice errore E1 su Ducati pro2

Ciao a tutti, il ducati pro due di un mio amico che purtroppo non è registrato su questo forum ha smesso di funzionare segnando codice errore E1.
Sul manuale c'è scritto che questo codice è relativo ad un guasto del motore. Ora lo ha portato in una assistenza ufficiale e vi terrò aggiornati ma vorrei sapere se qualcuno ha avuto problemi simili. grazie a tutti in anticipo

Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Membro da: 1 anno 10 mesi
Ha ringraziato: 515 volte
E' stato ringraziato: 200 volte
Contatta:

Re: Codice errore E1 su Ducati pro2

Ciao @marraz09 qui sul forum ci sono alcuni ducatisti anche con il PRO2. Al momento è la prima volta sul forum che leggiamo questo tipo di errore. Tienici aggiornati ed eventualmente chi ha notizie dal web, le riporti pure in questa discussione. Grazie.
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 30 giorni, 7 giorni su 7! Per info sul servizio, clicca qui
AiaceT
Navigato
Navigato
Membro da: 1 anno 7 mesi
Monopattino attuale: NINEBOT G30LE
Monopattini posseduti: NINEBOT ES2
Ha ringraziato: 31 volte
E' stato ringraziato: 69 volte

troubleshooting datato Mer, 21 Ott, 2020 at 6:02 PM direttamente dalla pagina ufficiale dell'emobility di Ducati

Codice errore E1

Quickfix (non testato perchè non dispongo del mezzo)

Sul display compare l'errore E1
DAE avatar
marraz09
Novellino
Novellino
Membro da: 1 anno 4 mesi
Ha ringraziato: 1 volta
E' stato ringraziato: 3 volte

Abbiamo portato il monopattino in una assistenza ufficiale ducati. ci hanno detto che probabilmente ha preso una buca facendo staccare un sensore e che per mantenere la garanzia dovevano cambiare tutto il pezzo, poi non so di preciso se intendessero il motore o altro, comunque il fatto è che hanno detto che non ricevono pezzi da dicembre e che ci sarà da aspettare parecchio poichè la ducati non sta mandando pezzi di ricambio
AiaceT
Navigato
Navigato
Membro da: 1 anno 7 mesi
Monopattino attuale: NINEBOT G30LE
Monopattini posseduti: NINEBOT ES2
Ha ringraziato: 31 volte
E' stato ringraziato: 69 volte

marraz09 ha scritto: 28/02/2021, 10:27 Abbiamo portato il monopattino in una assistenza ufficiale ducati. ci hanno detto che probabilmente ha preso una buca facendo staccare un sensore e che per mantenere la garanzia dovevano cambiare tutto il pezzo, poi non so di preciso se intendessero il motore o altro, comunque il fatto è che hanno detto che non ricevono pezzi da dicembre e che ci sarà da aspettare parecchio poichè la ducati non sta mandando pezzi di ricambio
Questo è cio che succede quando si vuole lucrare sull'ecologico proponendo un prodotto e poi abbandonando i clienti a se stessi.
Facessero moto anzichè lanciarsi in campi che gli sono sconosciuti.
Vabbè @marraz09 come continuerò sempre a scrivere meglio un mezzo che abbia una community attiva intorno che un BRAND con tutta la pubblicità e solo il nome.
DAE avatar
davidto
Novellino
Novellino
Membro da: 1 anno 2 mesi
E' stato ringraziato: 1 volta

marraz09 ha scritto: 28/02/2021, 10:27 Abbiamo portato il monopattino in una assistenza ufficiale ducati. ci hanno detto che probabilmente ha preso una buca facendo staccare un sensore e che per mantenere la garanzia dovevano cambiare tutto il pezzo, poi non so di preciso se intendessero il motore o altro, comunque il fatto è che hanno detto che non ricevono pezzi da dicembre e che ci sarà da aspettare parecchio poichè la ducati non sta mandando pezzi di ricambio
Avete risolto?
Io ho avuto lo stesso problema, ho riportato il monopattino ad inizio marzo e sono ormai quasi 2 mesi che aspetto...
L'altro giorno mi hanno detto che il centro riparazioni è "in attesa fornitura ricambi originali" da fine marzo :-s

Sapete per caso se è possibile pretendere un monopattino nuovo in cambio?
DAE avatar
Tasso
Affezionato
Affezionato
Membro da: 1 anno 5 mesi
Monopattino attuale: Ducati Pro 2
Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 5 volte

a me e' successa la stessa cosa oggi..parto con il monopattino e all'improvviso taac...codice E1 sul display e monopattino fermo.ho chiamato il numero MT distribution e mi hanno risposto che bisogna portarlo dove l'ho preso...siamo a meta' luglio....prevedo che non lo sistemeranno fino a settembre, se tutto va bene! :((
DAE avatar
DucLeo
Novellino
Novellino
Membro da: 8 mesi

Ciao a tutti, anche a me è apparso codice E1,dopo soli 11Km😪
Ho provato a resettare come viene consigliato ma continuò ad avere il problema.
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Membro da: 1 anno 10 mesi
Ha ringraziato: 515 volte
E' stato ringraziato: 200 volte
Contatta:

AGGIORNAMENTO DEL POST:

Disallineamento motore: girare ruota-motore manualmente in retromarcia >>> verificare soluzione problema, se non risolutiva procedere con i passi successivi.
Rimuovere placca posizionata sulla parte inferiore della pedana del Prodotto attraverso estrazione delle relative viti di fissaggio
Disconnettere tutti i connettori collegati alla centralina
Girare la ruota anteriore in senso antiorario
Riconnettere tutti i connettori alla centralina
Richiudere placca posizionata sulla parte inferiore della pedana del Prodotto attraverso inserimento e serraggio delle relative viti di fissaggio
Accendere prodotto

Se l'articolo non è stato risolutivo occorre recarsi presso il Rivenditore/Punto Vendita/E-Commerce nel quale ha acquistato il prodotto con:

– Il prodotto
– La copia della Prova d’Acquisto (obbligatoria)
– Tutti gli accessori (obbligatorio)
– L’imballo originale (se possibile)

Il Rivenditore/Punto Vendita/E-commerce provvederà ad avviare le procedure di invio del prodotto presso Centro Assistenza Tecnico Autorizzato che si occuperà di effettuare l’intervento di riparazione del guasto dichiarato e/o riscontrato in garanzia (o fuori garanzia) e provvederà alla restituzione dello stesso presso il mittente.

info da Mtdistribution
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 30 giorni, 7 giorni su 7! Per info sul servizio, clicca qui
RISPONDI

Torna alla sezione “Ducati PRO-2”