Ciao a tutti, il ducati pro due di un mio amico che purtroppo non è registrato su questo forum ha smesso di funzionare segnando codice errore E1.
Sul manuale c'è scritto che questo codice è relativo ad un guasto del motore. Ora lo ha portato in una assistenza ufficiale e vi terrò aggiornati ma vorrei sapere se qualcuno ha avuto problemi simili. grazie a tutti in anticipo
Codice errore E1 su Ducati pro2
- Federico Bergna
- Amministratore
- Membro da: 2 anni 5 mesi
- Ha ringraziato: 616 volte
- E' stato ringraziato: 256 volte
- Contatta:
Re: Codice errore E1 su Ducati pro2
Ciao @marraz09 qui sul forum ci sono alcuni ducatisti anche con il PRO2. Al momento è la prima volta sul forum che leggiamo questo tipo di errore. Tienici aggiornati ed eventualmente chi ha notizie dal web, le riporti pure in questa discussione. Grazie.
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00. Per info sul servizio, clicca qui
- AiaceT
- Navigato
- Membro da: 2 anni 2 mesi
- Monopattino attuale: NINEBOT G30LE
- Monopattini posseduti: NINEBOT ES2
- Ha ringraziato: 32 volte
- E' stato ringraziato: 69 volte
troubleshooting datato Mer, 21 Ott, 2020 at 6:02 PM direttamente dalla pagina ufficiale dell'emobility di Ducati
Codice errore E1
Quickfix (non testato perchè non dispongo del mezzo)
Sul display compare l'errore E1
Codice errore E1
Quickfix (non testato perchè non dispongo del mezzo)
Sul display compare l'errore E1
- marraz09
- Novellino
- Membro da: 1 anno 11 mesi
- Ha ringraziato: 1 volta
- E' stato ringraziato: 3 volte
Abbiamo portato il monopattino in una assistenza ufficiale ducati. ci hanno detto che probabilmente ha preso una buca facendo staccare un sensore e che per mantenere la garanzia dovevano cambiare tutto il pezzo, poi non so di preciso se intendessero il motore o altro, comunque il fatto è che hanno detto che non ricevono pezzi da dicembre e che ci sarà da aspettare parecchio poichè la ducati non sta mandando pezzi di ricambio
- AiaceT
- Navigato
- Membro da: 2 anni 2 mesi
- Monopattino attuale: NINEBOT G30LE
- Monopattini posseduti: NINEBOT ES2
- Ha ringraziato: 32 volte
- E' stato ringraziato: 69 volte
Questo è cio che succede quando si vuole lucrare sull'ecologico proponendo un prodotto e poi abbandonando i clienti a se stessi.marraz09 ha scritto: ↑28/02/2021, 10:27 Abbiamo portato il monopattino in una assistenza ufficiale ducati. ci hanno detto che probabilmente ha preso una buca facendo staccare un sensore e che per mantenere la garanzia dovevano cambiare tutto il pezzo, poi non so di preciso se intendessero il motore o altro, comunque il fatto è che hanno detto che non ricevono pezzi da dicembre e che ci sarà da aspettare parecchio poichè la ducati non sta mandando pezzi di ricambio
Facessero moto anzichè lanciarsi in campi che gli sono sconosciuti.
Vabbè @marraz09 come continuerò sempre a scrivere meglio un mezzo che abbia una community attiva intorno che un BRAND con tutta la pubblicità e solo il nome.
- davidto
- Affezionato
- Membro da: 1 anno 9 mesi
- Ha ringraziato: 5 volte
- E' stato ringraziato: 3 volte
Avete risolto?marraz09 ha scritto: ↑28/02/2021, 10:27 Abbiamo portato il monopattino in una assistenza ufficiale ducati. ci hanno detto che probabilmente ha preso una buca facendo staccare un sensore e che per mantenere la garanzia dovevano cambiare tutto il pezzo, poi non so di preciso se intendessero il motore o altro, comunque il fatto è che hanno detto che non ricevono pezzi da dicembre e che ci sarà da aspettare parecchio poichè la ducati non sta mandando pezzi di ricambio
Io ho avuto lo stesso problema, ho riportato il monopattino ad inizio marzo e sono ormai quasi 2 mesi che aspetto...
L'altro giorno mi hanno detto che il centro riparazioni è "in attesa fornitura ricambi originali" da fine marzo

Sapete per caso se è possibile pretendere un monopattino nuovo in cambio?
- Tasso
- Affezionato
- Membro da: 2 anni
- Monopattino attuale: Ducati Pro 2
- Ha ringraziato: 2 volte
- E' stato ringraziato: 6 volte
a me e' successa la stessa cosa oggi..parto con il monopattino e all'improvviso taac...codice E1 sul display e monopattino fermo.ho chiamato il numero MT distribution e mi hanno risposto che bisogna portarlo dove l'ho preso...siamo a meta' luglio....prevedo che non lo sistemeranno fino a settembre, se tutto va bene! 

Ciao a tutti, anche a me è apparso codice E1,dopo soli 11Km
Ho provato a resettare come viene consigliato ma continuò ad avere il problema.
Ho provato a resettare come viene consigliato ma continuò ad avere il problema.
- Federico Bergna
- Amministratore
- Membro da: 2 anni 5 mesi
- Ha ringraziato: 616 volte
- E' stato ringraziato: 256 volte
- Contatta:
AGGIORNAMENTO DEL POST:
Disallineamento motore: girare ruota-motore manualmente in retromarcia >>> verificare soluzione problema, se non risolutiva procedere con i passi successivi.
Rimuovere placca posizionata sulla parte inferiore della pedana del Prodotto attraverso estrazione delle relative viti di fissaggio
Disconnettere tutti i connettori collegati alla centralina
Girare la ruota anteriore in senso antiorario
Riconnettere tutti i connettori alla centralina
Richiudere placca posizionata sulla parte inferiore della pedana del Prodotto attraverso inserimento e serraggio delle relative viti di fissaggio
Accendere prodotto
Se l'articolo non è stato risolutivo occorre recarsi presso il Rivenditore/Punto Vendita/E-Commerce nel quale ha acquistato il prodotto con:
– Il prodotto
– La copia della Prova d’Acquisto (obbligatoria)
– Tutti gli accessori (obbligatorio)
– L’imballo originale (se possibile)
Il Rivenditore/Punto Vendita/E-commerce provvederà ad avviare le procedure di invio del prodotto presso Centro Assistenza Tecnico Autorizzato che si occuperà di effettuare l’intervento di riparazione del guasto dichiarato e/o riscontrato in garanzia (o fuori garanzia) e provvederà alla restituzione dello stesso presso il mittente.
info da Mtdistribution
Disallineamento motore: girare ruota-motore manualmente in retromarcia >>> verificare soluzione problema, se non risolutiva procedere con i passi successivi.
Rimuovere placca posizionata sulla parte inferiore della pedana del Prodotto attraverso estrazione delle relative viti di fissaggio
Disconnettere tutti i connettori collegati alla centralina
Girare la ruota anteriore in senso antiorario
Riconnettere tutti i connettori alla centralina
Richiudere placca posizionata sulla parte inferiore della pedana del Prodotto attraverso inserimento e serraggio delle relative viti di fissaggio
Accendere prodotto
Se l'articolo non è stato risolutivo occorre recarsi presso il Rivenditore/Punto Vendita/E-Commerce nel quale ha acquistato il prodotto con:
– Il prodotto
– La copia della Prova d’Acquisto (obbligatoria)
– Tutti gli accessori (obbligatorio)
– L’imballo originale (se possibile)
Il Rivenditore/Punto Vendita/E-commerce provvederà ad avviare le procedure di invio del prodotto presso Centro Assistenza Tecnico Autorizzato che si occuperà di effettuare l’intervento di riparazione del guasto dichiarato e/o riscontrato in garanzia (o fuori garanzia) e provvederà alla restituzione dello stesso presso il mittente.
info da Mtdistribution
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00. Per info sul servizio, clicca qui
ciao.
Racconto la mia esperienza con questo errore.
Premessa il monopattino ha preso molta acqua, il motore internamente si è arrugginito e si sentivano i magneti grattare nello statore.
Detto questo, all'accensione dava errore E1, se lo spegnevo e giravo di 1 grado la ruota, subito all'accensione non dava errori, ma appena la ruota girava si.
Se all'accensione senza errore, aspettavo 15 secondi, e poi giravo piano la ruota, ritornava a funzionare tutto regolarmente.
Una sera, lo spengo, e da li ha smesso di far girare il motore, per l'errore E1 solito discorso, spengo, ruoto, accendo, 15 secondi, e l'errore sparisce.
E1 cmq sia sono glihall sensor che fanno cilecca. Sul perchè dopo 15 secondi torna tutto a funzionare lo sanno solo in paradiso.
Obbiettivo, cambiare gli hall, ma non riesco a leggere la sigla dei componenti. Qualcuno la sa e mi può aiutare?
Racconto la mia esperienza con questo errore.
Premessa il monopattino ha preso molta acqua, il motore internamente si è arrugginito e si sentivano i magneti grattare nello statore.
Detto questo, all'accensione dava errore E1, se lo spegnevo e giravo di 1 grado la ruota, subito all'accensione non dava errori, ma appena la ruota girava si.
Se all'accensione senza errore, aspettavo 15 secondi, e poi giravo piano la ruota, ritornava a funzionare tutto regolarmente.
Una sera, lo spengo, e da li ha smesso di far girare il motore, per l'errore E1 solito discorso, spengo, ruoto, accendo, 15 secondi, e l'errore sparisce.
E1 cmq sia sono gli
Obbiettivo, cambiare gli hall, ma non riesco a leggere la sigla dei componenti. Qualcuno la sa e mi può aiutare?