• IN VETRINA

Quale codice hanno i sensori di hall per ducati pro2?

Domande ed esperienze di utilizzo per il modello Ducati PRO-2 (no hacking)
RISPONDI
DAE avatar
kendy82
Novellino
Novellino
Membro da: 6 mesi
E' stato ringraziato: 5 volte

Quale codice hanno i sensori di hall per ducati pro2?

Ciao,
ho un problema ai sensori hall del mio motore. Devo sostituirli, ma il problema che ho avuto ha reso illeggibili le scritte stampate sopra ai sensori. Quaclcuno può dirmi le sigle dei sensori o può postare qui una foto? ( tutti e 3 i sensori, anche se 2 dovrebbero essere uguali) Così facendo magari riesco a fare una mini guida per sostituirli. grazie

Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Membro da: 2 anni 1 mese
Ha ringraziato: 593 volte
E' stato ringraziato: 247 volte
Contatta:

Re: Quale codice hanno i sensori di hall per ducati pro2?

Moderazione da admin: corretto titolo del post. Richiamo utente al punto 4b del regolamento.
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 30 giorni, 7 giorni su 7!
Per info sul servizio, clicca qui
DAE avatar
kendy82
Novellino
Novellino

Aggiornamento..
sono finalmente riuscito a smontare totalmente il motore e a leggere le sigle dei componenti.. il problema è che non trovo questi sensori da nessuna parte e ho paura che siano in qualche modo particolari.. sono G713 e G715 ( questo è il centrale) la scheda che li accoglie è la GoChip-01L anche questa non la riesco a trovare. Un'altra sigla che trovo nella scheda è "XY-115 JYX". Diciamo che la scheda la riesco a recuperare tranquillamente ma i sensori sono andati..

se qualcuno sa dove posso reperire i sensori o la scheda me lo dica per favore
grazie
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Contatta:

kendy82 ha scritto: 14/09/2022, 14:28 Aggiornamento..
sono finalmente riuscito a smontare totalmente il motore e a leggere le sigle dei componenti.. il problema è che non trovo questi sensori da nessuna parte e ho paura che siano in qualche modo particolari.. sono G713 e G715 ( questo è il centrale) la scheda che li accoglie è la GoChip-01L anche questa non la riesco a trovare. Un'altra sigla che trovo nella scheda è "XY-115 JYX". Diciamo che la scheda la riesco a recuperare tranquillamente ma i sensori sono andati..

se qualcuno sa dove posso reperire i sensori o la scheda me lo dica per favore
grazie
Se vuoi provare a fare un tentativo con questa azienda.... è di sesto san giovanni (milano): https://it.rs-online.com/web/c/auto ... o-hall

Mi sembra abbastanza specializzata in elettronica, è nata anni fa come azienda riparazioni radio e componenti. Proverei a usare la loro pagina contatti inviando foto dei sensori e le varie sigle oppure a telefonargli. Pagina contatti: https://it.rs-online.com/web/genera ... ntatti
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 30 giorni, 7 giorni su 7!
DAE avatar
kendy82
Novellino
Novellino

grazie per la risposta. Sono andato in un negozio di elettronica dove per lo più riparano cose elettroniche. Quindi diciamo che di componenti ne capiscono molto bene.
Non riescono a trovare i componeneti con la stessa sigla del mio. Mi hanno suggerito di tentare con i 43F ma a comprarli da loro tra spedizione e altro sono attorno ai 30€. Con 90 ho il motore nuovo e 50 lo trovo usato. Non capisco.. Secondo me è utile sapere queasta cosa.. cioè bisogna capire se un motore ninebot (ad esempio) funziona con questa centralina, o un motore Xiaomi. L'elettronica di questi ducati lascia molto a desiderare, avere la possibilità di migliorarli, aggiustarli o sostiture qualcoasa con altri marchi più affidabili penso sia utile.

Per gli hall, è necessario capire se sono sensore 60 o 120 gradi. Capire se 2 leggono un polo e il terzo l'altro polo. Alcune schede hanno 3 sensori uguali nello stesso verso, quindi sentiranno tutti e 3 lo stesso polo.. Altri ne hanno 2 uguali, 1 diverso. Altri 3 uguali di cui uno girato di 180 gradi in modo da sentire l'altra polarità.. insomma.. indovinare il degno sostiturto è una bella scommessa
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Contatta:

kendy82 ha scritto: 19/09/2022, 9:23 grazie per la risposta. Sono andato in un negozio di elettronica dove per lo più riparano cose elettroniche. Quindi diciamo che di componenti ne capiscono molto bene.
Non riescono a trovare i componeneti con la stessa sigla del mio. Mi hanno suggerito di tentare con i 43F ma a comprarli da loro tra spedizione e altro sono attorno ai 30€. Con 90 ho il motore nuovo e 50 lo trovo usato. Non capisco.. Secondo me è utile sapere queasta cosa.. cioè bisogna capire se un motore ninebot (ad esempio) funziona con questa centralina, o un motore Xiaomi. L'elettronica di questi ducati lascia molto a desiderare, avere la possibilità di migliorarli, aggiustarli o sostiture qualcoasa con altri marchi più affidabili penso sia utile.

Per gli hall, è necessario capire se sono sensore 60 o 120 gradi. Capire se 2 leggono un polo e il terzo l'altro polo. Alcune schede hanno 3 sensori uguali nello stesso verso, quindi sentiranno tutti e 3 lo stesso polo.. Altri ne hanno 2 uguali, 1 diverso. Altri 3 uguali di cui uno girato di 180 gradi in modo da sentire l'altra polarità.. insomma.. indovinare il degno sostiturto è una bella scommessa
Grazie per le utili informazioni. Credo anche ci sia da capire quanti magneti ha il motore del pro2 e quanti ne ha ad esempio un motore come ninebot/xiaomi. Non vorrei che trovata la quadra sui sensori di hall, poi la schedina elettrica nel complesso non riesca a dare il giusto segnale alla centralina perché genera una frequenza in hertz differente rispetto a quella che la centralina richiede. Penso che già capire questo dettaglio sul numero dei magneti possa essere uno spartiacque se poter adattare un motore xiaomi/ninebot su ducati. In ultimo ma non per ultimo... Le misure di interasse del perno ruota motore cioè tutta la struttura "metallica" che va a telaio. Non è semplice... Bisognerebbe avere sia uno sia l altro modello sottomano e prendere delle misure.
RISPONDI

Torna alla sezione “Ducati PRO-2”