• IN VETRINA

Codice Errore E3 su Ducati Scrambler City cross-e

Domande ed esperienze di utilizzo per il modello Ducati CITY CROSS-E (no hacking)
RISPONDI
DAE avatar
MatDan333
Novellino
Novellino
Membro da: 4 mesi
E' stato ringraziato: 1 volta

Codice Errore E3 su Ducati Scrambler City cross-e

Ciao a tutti! Da quando ho cambiato l'acceleratore del mio monopattino Ducati Scrambler City Cross-è, semplicemente perché la molla all'interno si era rotta, quando accellero al 100% con questo nuovo acceleratore mi si spegne il monopattino e nello schermo compare il codice errore "E3", qualcuno sa dirmi a cosa si riferisce questo codice?

Spostato dal forum PRESENTAZIONI al forum Ducati CITY CROSS-E il Federico Bergna da 29/07/2022, 17:30

Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Membro da: 2 anni 3 mesi
Ha ringraziato: 609 volte
E' stato ringraziato: 254 volte
Contatta:

Re: Codice Errore E3 su Ducati Scrambler City cross-e

@MatDan333 ti segnalo questa discussione sull' errore E3 per i monopattini ducati: viewtopic.php?t=463 anche se fa riferimento al modello PRO2.

Si tratta sempre del comando acceleratore per l'errore E3. Controlla che il comando acceleratore sia libero di muoversi automaticamente per mezzo della molla dalla posizione di tutto aperto o parzialmente aperto a tutto chiuso. Non deve rimanere il comando acceleratore leggermente accelerato.

Se ritorna già completamente a zero senza l'ausilio della mano, sospetto che ci sia qualcosa che non va con il "fondo corsa" dell'acceleratore nonostante il ricambio sia nuovo.

Altro controllo che puoi fare è se il cablaggio del cavo acceleratore non "traballa" ma è ben innestato nella sua controparte "femmina". L'alternativa se dopo tutti questi controlli è tutto ok, ti conviene contattare il ricambista dove hai acquistato il comando acceleratore e fartene mandare un altro. Tienici aggiornati.
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00.
Per info sul servizio, clicca qui
DAE avatar
MatDan333
Novellino
Novellino
Membro da: 4 mesi
E' stato ringraziato: 1 volta

Ho una buona e cattiva notizia, il problema E3 è stato risolto con successo grazie all'accelleratore originale, avevo restituito ben 2 volte uno non originale acquisto su Amazon, questo qui [https://amzn.eu/d/hSPTb82], ma presentava sempre l'errore E3, quindi consiglio di prenderlo originale. La brutta notizia è che il monopattino parte solo con il supporto del caricatore, e si spegne non appena si accelera. La prima cosa che ho fatto è stato controllare la batteria con un multimetro, e per fortuna il voltaggio era apposto, quindi per esclusione sono andato a controllare la centralina, e in conclusione, un diodo era morto, non dava segni di vita con il multimetro. Ho già ordinato una centralina NON originale, per vedere se quei soldi che ho risparmiato sono serviti a qualcosa, appena la monto vi faccio sapere come va il monopattino.
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Membro da: 2 anni 3 mesi
Ha ringraziato: 609 volte
E' stato ringraziato: 254 volte
Contatta:

MatDan333 ha scritto: 21/08/2022, 11:43 Ho una buona e cattiva notizia, il problema E3 è stato risolto con successo grazie all'accelleratore originale, avevo restituito ben 2 volte uno non originale acquisto su Amazon, questo qui [https://amzn.eu/d/hSPTb82], ma presentava sempre l'errore E3, quindi consiglio di prenderlo originale. La brutta notizia è che il monopattino parte solo con il supporto del caricatore, e si spegne non appena si accelera. La prima cosa che ho fatto è stato controllare la batteria con un multimetro, e per fortuna il voltaggio era apposto, quindi per esclusione sono andato a controllare la centralina, e in conclusione, un diodo era morto, non dava segni di vita con il multimetro. Ho già ordinato una centralina NON originale, per vedere se quei soldi che ho risparmiato sono serviti a qualcosa, appena la monto vi faccio sapere come va il monopattino.
Grazie @MatDan333 sí tienici aggiornati come va 👍
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00.
Per info sul servizio, clicca qui
DAE avatar
Aldo1968
Novellino
Novellino
Membro da: 25 giorni

Ciao
Una cortesia vi spiego il mio problema
Sul ducati city
Batteria carica dopo poche centinaia di metri improvvisamente compare E3 e il monopattino si spenge
Per riattivarlo basta appoggiare il carica nella presa e 10 sec e il monopattino è operativo ....
Ho guardato se i cablaggi fossero ok
La batteria è carica 100%
Come posso risolvere il problema
Considerate che nella mia zona non trovo un officina assistenza Massa/Carrara
Grazie
DAE avatar
Aldo1968
Novellino
Novellino
Membro da: 25 giorni

Ok
Gentilmente potete passarmi il link del sito dove acquistare il materiale per la sostituzione del acceleratore
👍E centralina
RISPONDI

Torna alla sezione “Ducati CITY CROSS-E”