• IN VETRINA

Come sbloccare velocità ducati scrambler?

Sezione dedicata alle modifiche hacking delle serie Ducati non ufficialmente previste dalla casa madre.
DAE avatar
Giampi
Novellino
Novellino
Membro da: 4 mesi

Re: Come sbloccare velocità ducati scrambler?

Buongiorno a tutti, sono da poco proprietario del suddetto monopattino, e anche io sto cercando un modo per renderlo più veloce. Dopo qualche ora persa tra forum e tutorial credo di aver capito che la soluzione è cambiare centralina e display. Ora, qualcuno sa dirmi cortesemente cosa acquistare e se si tratta di modifiche plug and play o eventualmente sa darmi qualche dritta. Inoltre, kit frecce carini ne avete trovati? Grazie a tutti in anticipo

Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Membro da: 2 anni 1 mese
Ha ringraziato: 592 volte
E' stato ringraziato: 247 volte
Contatta:

Giampi ha scritto: 22/05/2022, 23:53 Buongiorno a tutti, sono da poco proprietario del suddetto monopattino, e anche io sto cercando un modo per renderlo più veloce. Dopo qualche ora persa tra forum e tutorial credo di aver capito che la soluzione è cambiare centralina e display. Ora, qualcuno sa dirmi cortesemente cosa acquistare e se si tratta di modifiche plug and play o eventualmente sa darmi qualche dritta. Inoltre, kit frecce carini ne avete trovati? Grazie a tutti in anticipo
Ciao @Giampi, le nostro gruppo Telegram segreto il tecnico che abbiamo a disposizione riferisce più volte che non sono modifiche plug&play ma occorre cambiare diversi connettori e cablaggi. Se affidi il lavoro ad un'officina, considerando ricambi e mano d'opera il budget a partire da 250€ in su. Il lavoro è fattibile ma dipende appunto dal decidere convenienza spesa/resa/condizioni attuali del mezzo e della batteria. Per le frecce ti segnalo questo kit interessante che va a ruba: viewtopic.php?t=710

Per un'eventuale consulenza tecnica sulla possibilità di modifica scrambler, ti lascio eventualmente info per come accedere al gruppo di chat Telegram segreto:

⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 30 giorni, 7 giorni su 7!
Per info sul servizio, clicca qui
DAE avatar
Blaster
Novellino
Novellino
Membro da: 3 mesi

Ciao a tutti, insommai Kate di capire che non è ancora possibile bypassare il blocco del ducati city cross e? Io lho appena acquistato in offerta a 499 pensavo fosse come gli altri modificabile. Mi servirebbe solo un po più di spinta in salita. Una domanda leggendo alcuni post in precedenza, ho letto che il motore non è 350 ma più potente, e vera questa cosa? Sapete dirmi quanti watt e che voltaggio (apparte quelli nella scheda tecnica) sopporta il motore è centralina? Magari mettendo una batteria con voltaggio di poco più alto, o cmq come dare più spinta in salita mettendo in serie le batterie? Non sono molto pratico se sapete qualche dritta o se siete andati avanti nelle ricerche. Poi Jon c'è qualche bel kit da acquistare? Come sospensioni luci etc?
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Membro da: 2 anni 1 mese
Ha ringraziato: 592 volte
E' stato ringraziato: 247 volte
Contatta:

Blaster ha scritto: 02/06/2022, 0:53 Ciao a tutti, insommai Kate di capire che non è ancora possibile bypassare il blocco del ducati city cross e? Io lho appena acquistato in offerta a 499 pensavo fosse come gli altri modificabile. Mi servirebbe solo un po più di spinta in salita. Una domanda leggendo alcuni post in precedenza, ho letto che il motore non è 350 ma più potente, e vera questa cosa? Sapete dirmi quanti watt e che voltaggio (apparte quelli nella scheda tecnica) sopporta il motore è centralina? Magari mettendo una batteria con voltaggio di poco più alto, o cmq come dare più spinta in salita mettendo in serie le batterie? Non sono molto pratico se sapete qualche dritta o se siete andati avanti nelle ricerche. Poi Jon c'è qualche bel kit da acquistare? Come sospensioni luci etc?
Ciao, da 300 euro in su mano d opera compresa, si può fare quello che vuoi 😁.

Occorre cambiare centralina, display, ricablare impianto elettrico per la nuova elettronica, ricellare in parte la batteria.

Per me è antieconomico. Lascia perdere aggiungere in serie qualche cella perché ti salta centralina e motore. Già questi così scaldano originale, se poi si va a "pomparli" tenendo gran parte della componentistica di serie ti dura meno di mezza giornata.
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 30 giorni, 7 giorni su 7!
Per info sul servizio, clicca qui
RISPONDI

Torna alla sezione “Hacking e tuning per la serie Ducati”