• IN VETRINA

Sostituzione centralina guasta ducati pro 2 con centralina Xiaomi

Sezione dedicata alle modifiche hacking delle serie Ducati non ufficialmente previste dalla casa madre.
RISPONDI
DAE avatar
kendy82
Affezionato
Affezionato
Membro da: 1 anno 2 mesi
E' stato ringraziato: 6 volte

Sostituzione centralina guasta ducati pro 2 con centralina Xiaomi

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum.
Ho un ducati pro 2 che però ha un serio problema.

necessita della sostituzione della centralina. Il pezzo originale costa 80€ e vorrei provare a risparmiarli.

Visto che il motore è un 350W 36V come quello dello xiaomi 365, vorrei provare a prendere la centralina dello xiaomi con anche il suo display (costo 40€) e sostituirli al ducati.

quindi alla fine della fiera avrei centralina e display del 365. Motore e batteria del ducati.

secondo voi, è fattibile? Diciamo che ne so un pelo, non farei le cose a caso, nel senso, chiaro che il connettore dei sensori hall sarà da adattare ma non credo molto altro a parte supporti vari stampati in 3D.

Cosa può andare storto? L'unica cosa che mi viene da dire è che i sensori hall di un motore non saranno uguali a quelli di un'altro motore. Quindi in qualche modo motore e centralina sono accoppiati.. quindi lo stesso motore non è detto che funzioni allo stesso modo con un altra centralina, quindi forse ci potrebbe essere una perdita di prestazioni o ruvidità del motore credo.. Secondo voi può anche rovinarsi o addiritture bruciarsi?

grazie mille

Spostato dal forum Ducati PRO-2 al forum Hacking e tuning per la serie Ducati il Federico Bergna da 15/03/2022, 13:30

Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Membro da: 2 anni 9 mesi
Ha ringraziato: 641 volte
E' stato ringraziato: 262 volte
Contatta:

Re: Sostituzione centralina guasta ducati pro 2 con centralina Xiaomi

@kendy82 corretto titolo del post. Spostato argomento in sottosezione ducati "hacking e tuning per la serie Ducati"
--------

Ciao, una cosa che mi viene in mente è la gestione del freno motore. Potrebbe essere che la centralina xiaomi abbia una gestione diversa del freno elettronico rispetto a Ducati. Potrebbe non frenare, frenare poco o all'opposto frenare troppo di colpo. E' una mia ipotesi, non avendo sotto mano le due centraline.

PS: io personalmente proverei a cercarne una usata del tuo stesso modello. Se non si trova, provare a vedere qualche centralina analoga su aliexpress. Per la centralina usata Ducati, prova chiedi direttamente anche nel nostro gruppo telegram. Sono presenti ricambisti.
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00.
Per info sul servizio, clicca qui
RISPONDI

Torna alla sezione “Hacking e tuning per la serie Ducati”