• IN VETRINA

Modifica per surriscaldamento centralina Ducati Pro 2

Sezione dedicata alle modifiche hacking delle serie Ducati non ufficialmente previste dalla casa madre.
RISPONDI
DAE avatar
kendy82
Affezionato
Affezionato
Membro da: 1 anno 2 mesi
E' stato ringraziato: 6 volte

Modifica per surriscaldamento centralina Ducati Pro 2

Buongiorno.
sono un possessore del ducati pro II.
Faccio subito notare che l'ho acquistato rotto, e ho dovuto ricostruire la batteria e cambiare la centralina.

Detto questo ai primi test fatti alla massima velocità ho notato subito che si scaldava molto la centralina con un conseguente calo di prestazioni.

Ho scritto su altri forum su facebook e ho scoperto che molti hanno avuto questo problema, e che ad alcuni è proprio partita la centralina per questo motivo.

Io personalmente ho risolto sostituendo la scocca sotto in plastica con una in alluminio e attaccandoci sopra la centralina (con la pasta termica), in modo da sostanzialmente, aumentarne la dissipazione del calore. Tutto si è risolto, nessun calo di prestazioni anche dopo svariati km alla massima velocità (prima ne bastavano 4).

Ho fatto anche un tutorial in un altro sito:
https://www.instructables.com/Ducat ... g-Fix/

Spero di esservi stato utile. Buona giornata

Spostato dal forum Ducati PRO-2 al forum Hacking e tuning per la serie Ducati il Federico Bergna da 27/05/2022, 14:13

Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Membro da: 2 anni 9 mesi
Ha ringraziato: 641 volte
E' stato ringraziato: 261 volte
Contatta:

Re: Modifica per surriscaldamento centralina Ducati Pro 2

Ottima soluzione @kendy82 👍. Sarebbe curioso e interessante anche, giusto per sperimentare, modificare il lato scocca anteriore con delle feritoie e creare delle piccole aperture verso la zona posteriore per fare un bel ricircolo d aria in estate. Di contro ci sarebbe da trovare il modo di chiuderle però in caso di pioggia...

Ne beneficerebbe anche tutta la componentistica cavi e batteria. Chissà... Magari vedremo qualcosa.
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00.
Per info sul servizio, clicca qui
DAE avatar
kendy82
Affezionato
Affezionato
Membro da: 1 anno 2 mesi
E' stato ringraziato: 6 volte

Re: Modifica per surriscaldamento centralina Ducati Pro 2

Grazie! in realtà credo basti molto meno alluminio di quello che ho messo io. Credo sia sufficiente modificare la scocca in plastica.. vediamo se riesco a fare un altro tutorial.
RISPONDI

Torna alla sezione “Hacking e tuning per la serie Ducati”