Ducati PRO 2 evo bloccato a 20 km/h non si attiva modalità sport [SOLUZIONE]
- Ken2Okazashi
- Novellino
- Membro da: 8 mesi
- Ha ringraziato: 2 volte
- E' stato ringraziato: 1 volta
Ducati PRO 2 evo bloccato a 20 km/h non si attiva modalità sport
Salve, da poco ho acquistato un monopattino ducati pro 2 evo e ho notato che non riesco ad accedere alla modalità sport. Dunque mi fa solo andare a 20km/h, che mi sembra poco per il monopattino che è. Qualcuno ha qualche soluzione per accedere alla modalità sport? (Sia da centralino che dall’app è inaccessibile)
Spostato dal forum Ducati PRO-2 plus al forum Hacking e tuning per la serie Ducati il Federico Bergna da 03/07/2022, 10:16
- Federico Bergna
- Amministratore
- Membro da: 2 anni 7 mesi
- Ha ringraziato: 631 volte
- E' stato ringraziato: 257 volte
- Contatta:
Re: Ducati PRO 2 evo bloccato a 20 km/h non si attiva modalità sport
Moderazione da admin: corretto titolo post e spostato in sezione più adeguata
@Ken2Okazashi temo che il tuo mezzo sia già uno di quelli limitati per legge alla nuova normativa (dal 1° luglio 2022 con proroga a 30 settembre 2022) con massimo 20 km/h di velocità anzichè 25 km/h. Probabilmente hanno soppresso semplicemente la modalità sport che una volta, ti permetteva di andare a 25.
Hai provato comunque a fare la procedura di sblocco? Ti lascio link info nel caso non la conoscessi: viewtopic.php?f=193&t=691&p=2955#p2955
@Ken2Okazashi temo che il tuo mezzo sia già uno di quelli limitati per legge alla nuova normativa (dal 1° luglio 2022 con proroga a 30 settembre 2022) con massimo 20 km/h di velocità anzichè 25 km/h. Probabilmente hanno soppresso semplicemente la modalità sport che una volta, ti permetteva di andare a 25.
Hai provato comunque a fare la procedura di sblocco? Ti lascio link info nel caso non la conoscessi: viewtopic.php?f=193&t=691&p=2955#p2955
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00. Per info sul servizio, clicca qui
- davidto
- Affezionato
- Membro da: 1 anno 11 mesi
- Ha ringraziato: 5 volte
- E' stato ringraziato: 3 volte
Ciao @Ken2Okazashi, per caso hai aggiornato il firmware subito prima o nei giorni precedenti?
È assurdo comunque che lo impongano già ora quando la legge non è ancora entrata in vigore....
Io avevo chiamato giorni fa (prima della proroga) un negozio NIU e mi avevano detto "è omologato per 25 e andrà a 25", però non mi fido....
Secondo voi è possibile restituirlo in questi casi? Se lo compro che va a 25, me lo possono limitare qualche giorno/mese dopo a 20?? Non risponde più al prodotto che ho acquistato...
È assurdo comunque che lo impongano già ora quando la legge non è ancora entrata in vigore....
Io avevo chiamato giorni fa (prima della proroga) un negozio NIU e mi avevano detto "è omologato per 25 e andrà a 25", però non mi fido....
Secondo voi è possibile restituirlo in questi casi? Se lo compro che va a 25, me lo possono limitare qualche giorno/mese dopo a 20?? Non risponde più al prodotto che ho acquistato...
- Federico Bergna
- Amministratore
- Contatta:
Idavidto ha scritto: ↑03/07/2022, 13:55 Ciao @Ken2Okazashi, per caso hai aggiornato il firmware subito prima o nei giorni precedenti?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00. Per info sul servizio, clicca qui
- Ken2Okazashi
- Novellino
Buonasera Davide, grazie mille per la sua risposta. Però non ho ancora provato ad aggiornare ildavidto ha scritto: ↑03/07/2022, 13:55 Ciao @Ken2Okazashi, per caso hai aggiornato il firmware subito prima o nei giorni precedenti?
- Ken2Okazashi
- Novellino
Re: Ducati PRO 2 evo bloccato a 20 km/h non si attiva modalità sport [SOLUZIONE]
Buonasera Amministratore Federico, grazie per i consigli. Le volevo dire che ho provato la procedura di sblocco e funziona benissimo, nessun problema rilevato. L’unica cosa che mi urta e che non posso accedere alla modalità sport per provarlo solo quello. Ecco perché ho chiesto se ci fosse un modo per sbloccarlo o in qualche modo togliere il limitatore di velocità inserito nel monopattino. Grazie mille, cordiali saluti.Federico Bergna ha scritto: ↑03/07/2022, 10:19 Moderazione da admin: corretto titolo post e spostato in sezione più adeguata
- davidto
- Affezionato
- Membro da: 1 anno 11 mesi
- Ha ringraziato: 5 volte
- E' stato ringraziato: 3 volte
Ciao (possiamo darci del tu, se ti va beneKen2Okazashi ha scritto: ↑03/07/2022, 22:52 Buonasera Davide, grazie mille per la sua risposta. Però non ho ancora provato ad aggiornare il firmware e non saprei neanche come farlomi sa cortesemente dire come si faccia così posso fare un tentativo? Grazie mille, cordiali saluti.

Quindi strano... prima andava a 25, ora senza fare niente si trova bloccato a 20!

L'importante è che tu sia riuscito a sbloccarlo e possa andare anche fino a 30... ho capito bene?
- Federico Bergna
- Amministratore
- Contatta:
Ciao, non te la dò confermata per certo al 100%, ma mi viene in mente che forse bisognerebbe controllare di non aver selezionato su Google play del proprio telefono, l'impostazione di aggiornamento automatico delle APP quando si è sotto wi-fi. Non vorrei che magari la APP si fosse aggiornata automaticamente con il nuovodavidto ha scritto: ↑09/07/2022, 12:17Ciao (possiamo darci del tu, se ti va beneKen2Okazashi ha scritto: ↑03/07/2022, 22:52 Buonasera Davide, grazie mille per la sua risposta. Però non ho ancora provato ad aggiornare il firmware e non saprei neanche come farlomi sa cortesemente dire come si faccia così posso fare un tentativo? Grazie mille, cordiali saluti.
), non so come si aggiorni, mi spiace.... ma immagino si faccia direttamente dall'app.
Quindi strano... prima andava a 25, ora senza fare niente si trova bloccato a 20!![]()
L'importante è che tu sia riuscito a sbloccarlo e possa andare anche fino a 30... ho capito bene?
PS: in commercio su alcuni marchi, stanno già uscendo monopattini bloccati a 20 km/h vedi alcuni modelli di Ducati che prima di serie andavano a 25 km/h