• IN VETRINA

Ducati PRO 2 evo bloccato a 20 km/h non si attiva modalità sport  [SOLUZIONE]

Sezione dedicata alle modifiche hacking delle serie Ducati non ufficialmente previste dalla casa madre.
RISPONDI
DAE avatar
Ken2Okazashi
Novellino
Novellino
Membro da: 8 mesi
Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 1 volta

Ducati PRO 2 evo bloccato a 20 km/h non si attiva modalità sport

Salve, da poco ho acquistato un monopattino ducati pro 2 evo e ho notato che non riesco ad accedere alla modalità sport. Dunque mi fa solo andare a 20km/h, che mi sembra poco per il monopattino che è. Qualcuno ha qualche soluzione per accedere alla modalità sport? (Sia da centralino che dall’app è inaccessibile)

Spostato dal forum Ducati PRO-2 plus al forum Hacking e tuning per la serie Ducati il Federico Bergna da 03/07/2022, 10:16

Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Membro da: 2 anni 7 mesi
Ha ringraziato: 631 volte
E' stato ringraziato: 257 volte
Contatta:

Re: Ducati PRO 2 evo bloccato a 20 km/h non si attiva modalità sport

Moderazione da admin: corretto titolo post e spostato in sezione più adeguata

@Ken2Okazashi temo che il tuo mezzo sia già uno di quelli limitati per legge alla nuova normativa (dal 1° luglio 2022 con proroga a 30 settembre 2022) con massimo 20 km/h di velocità anzichè 25 km/h. Probabilmente hanno soppresso semplicemente la modalità sport che una volta, ti permetteva di andare a 25.

Hai provato comunque a fare la procedura di sblocco? Ti lascio link info nel caso non la conoscessi: viewtopic.php?f=193&t=691&p=2955#p2955
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00.
Per info sul servizio, clicca qui
DAE avatar
davidto
Affezionato
Affezionato
Membro da: 1 anno 11 mesi
Ha ringraziato: 5 volte
E' stato ringraziato: 3 volte

Ciao @Ken2Okazashi, per caso hai aggiornato il firmware subito prima o nei giorni precedenti?

È assurdo comunque che lo impongano già ora quando la legge non è ancora entrata in vigore....

Io avevo chiamato giorni fa (prima della proroga) un negozio NIU e mi avevano detto "è omologato per 25 e andrà a 25", però non mi fido....
Secondo voi è possibile restituirlo in questi casi? Se lo compro che va a 25, me lo possono limitare qualche giorno/mese dopo a 20?? Non risponde più al prodotto che ho acquistato...
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Contatta:

davidto ha scritto: 03/07/2022, 13:55 Ciao @Ken2Okazashi, per caso hai aggiornato il firmware subito prima o nei giorni precedenti?

È assurdo comunque che lo impongano già ora quando la legge non è ancora entrata in vigore....

Io avevo chiamato giorni fa (prima della proroga) un negozio NIU e mi avevano detto "è omologato per 25 e andrà a 25", però non mi fido....
Secondo voi è possibile restituirlo in questi casi? Se lo compro che va a 25, me lo possono limitare qualche giorno/mese dopo a 20?? Non risponde più al prodotto che ho acquistato...
I firmware che usciranno nel tempo saranno limitati a 20 perché le case non faranno uscire un firmware pre normativa e post normativa per cui chi attualmente ha il mezzo che va a 25 non dovrà più aggiornare (salvo eventuali possibili procedure di sblocco)
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00.
DAE avatar
Ken2Okazashi
Novellino
Novellino

davidto ha scritto: 03/07/2022, 13:55 Ciao @Ken2Okazashi, per caso hai aggiornato il firmware subito prima o nei giorni precedenti?

Buonasera Davide, grazie mille per la sua risposta. Però non ho ancora provato ad aggiornare il firmware e non saprei neanche come farlo😅 mi sa cortesemente dire come si faccia così posso fare un tentativo? Grazie mille, cordiali saluti.
DAE avatar
Ken2Okazashi
Novellino
Novellino

Re: Ducati PRO 2 evo bloccato a 20 km/h non si attiva modalità sport  [SOLUZIONE]

Federico Bergna ha scritto: 03/07/2022, 10:19 Moderazione da admin: corretto titolo post e spostato in sezione più adeguata

@Ken2Okazashi temo che il tuo mezzo sia già uno di quelli limitati per legge alla nuova normativa (dal 1° luglio 2022 con proroga a 30 settembre 2022) con massimo 20 km/h di velocità anzichè 25 km/h. Probabilmente hanno soppresso semplicemente la modalità sport che una volta, ti permetteva di andare a 25.

Hai provato comunque a fare la procedura di sblocco? Ti lascio link info nel caso non la conoscessi: viewtopic.php?f=193&t=691&p=2955#p2955
Buonasera Amministratore Federico, grazie per i consigli. Le volevo dire che ho provato la procedura di sblocco e funziona benissimo, nessun problema rilevato. L’unica cosa che mi urta e che non posso accedere alla modalità sport per provarlo solo quello. Ecco perché ho chiesto se ci fosse un modo per sbloccarlo o in qualche modo togliere il limitatore di velocità inserito nel monopattino. Grazie mille, cordiali saluti.
DAE avatar
davidto
Affezionato
Affezionato
Membro da: 1 anno 11 mesi
Ha ringraziato: 5 volte
E' stato ringraziato: 3 volte

Ken2Okazashi ha scritto: 03/07/2022, 22:52 Buonasera Davide, grazie mille per la sua risposta. Però non ho ancora provato ad aggiornare il firmware e non saprei neanche come farlo😅 mi sa cortesemente dire come si faccia così posso fare un tentativo? Grazie mille, cordiali saluti.
Ciao (possiamo darci del tu, se ti va bene :-BD ), non so come si aggiorni, mi spiace.... ma immagino si faccia direttamente dall'app.
Quindi strano... prima andava a 25, ora senza fare niente si trova bloccato a 20! @-)

L'importante è che tu sia riuscito a sbloccarlo e possa andare anche fino a 30... ho capito bene?
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Contatta:

davidto ha scritto: 09/07/2022, 12:17
Ken2Okazashi ha scritto: 03/07/2022, 22:52 Buonasera Davide, grazie mille per la sua risposta. Però non ho ancora provato ad aggiornare il firmware e non saprei neanche come farlo😅 mi sa cortesemente dire come si faccia così posso fare un tentativo? Grazie mille, cordiali saluti.
Ciao (possiamo darci del tu, se ti va bene :-BD ), non so come si aggiorni, mi spiace.... ma immagino si faccia direttamente dall'app.
Quindi strano... prima andava a 25, ora senza fare niente si trova bloccato a 20! @-)

L'importante è che tu sia riuscito a sbloccarlo e possa andare anche fino a 30... ho capito bene?
Ciao, non te la dò confermata per certo al 100%, ma mi viene in mente che forse bisognerebbe controllare di non aver selezionato su Google play del proprio telefono, l'impostazione di aggiornamento automatico delle APP quando si è sotto wi-fi. Non vorrei che magari la APP si fosse aggiornata automaticamente con il nuovo firmware bloccato al limite dei 20 km/h come presto avverrà per tutti i mezzi venduti dal 30 settembre 2020 in poi.

PS: in commercio su alcuni marchi, stanno già uscendo monopattini bloccati a 20 km/h vedi alcuni modelli di Ducati che prima di serie andavano a 25 km/h
RISPONDI

Torna alla sezione “Hacking e tuning per la serie Ducati”