• IN VETRINA

Sblocco velocità monopattino aprilia ESR2

Monopattini elettrici Aprilia, modelli, prezzi, ricambi, recensioni: https://www.apriliasmartmovement.it/it/
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Membro da: 2 anni 9 mesi
Ha ringraziato: 641 volte
E' stato ringraziato: 261 volte
Contatta:

Sblocco velocità monopattino aprilia ESR2

Segnaliamo una possibile soluzione per sbloccare la velocità monopattino aprilia ESR2. Occorre impostare la velocità in miglia orarie anziché km/h. Da velocità GPS, un utente segnala questa schermata:
sblocco aprilia esr2.jpg
Oltre ai 4 km/h di velocità in più, l'utente segnala anche un maggiore "brio" nell'erogazione. Questa info è da verificare. Invito gli utenti a documentare quali riscontri hanno sbloccando ESR2 con miglia orarie mph.

⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00.
Per info sul servizio, clicca qui
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Sblocco velocità monopattino aprilia ESR2

Al momento la casistica è di 3 utenti su 4 che non notano miglioramenti.
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00.
DAE avatar
Danielsan13988
Novellino
Novellino
Membro da: 1 anno 2 mesi
Ha ringraziato: 1 volta

Federico Bergna ha scritto: 23/02/2022, 18:17 Segnaliamo una possibile soluzione per sbloccare la velocità monopattino aprilia ESR2. Occorre impostare la velocità in miglia orarie anziché km/h. Da velocità GPS, un utente segnala questa schermata:

Immagine

Oltre ai 4 km/h di velocità in più, l'utente segnala anche un maggiore "brio" nell'erogazione. Questa info è da verificare. Invito gli utenti a documentare quali riscontri hanno sbloccando ESR2 con miglia orarie mph.
La schermata postata a quale app fà riferimento? non sono riuscito a trovarla su quella android "Aprilia Smart Movement"

Grazie mille
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Danielsan13988 ha scritto: 28/03/2022, 17:38
Federico Bergna ha scritto: 23/02/2022, 18:17 Segnaliamo una possibile soluzione per sbloccare la velocità monopattino aprilia ESR2. Occorre impostare la velocità in miglia orarie anziché km/h. Da velocità GPS, un utente segnala questa schermata:

Immagine

La schermata postata a quale app fà riferimento? non sono riuscito a trovarla su quella android "Aprilia Smart Movement"

Grazie mille
È solo un app qualsiasi per la rilevazione della velocità con gps
DAE avatar
Demiurgo
Novellino
Novellino
Membro da: 11 mesi

Novità relative allo sblocco dell'ESR2?
Grazie
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Demiurgo ha scritto: 24/06/2022, 16:51 Novità relative allo sblocco dell'ESR2?
Grazie
Ciao @Demiurgo ,al momento non ci sono informazioni sulla possibilità di sblocco per esr2.
DAE avatar
jokertgti
Novellino
Novellino
Membro da: 11 mesi
E' stato ringraziato: 5 volte

Federico Bergna ha scritto: 15/03/2022, 17:09 Al momento la casistica è di 3 utenti su 4 che non notano miglioramenti.
confermo nessuna variazione 16mph ovvero 25kmh
DAE avatar
Chalys
Novellino
Novellino
Membro da: 10 mesi
E' stato ringraziato: 1 volta

Buongiorno, sono nuovo del forum e mi sono iscritto proprio perchè interessato alla discussione sull'eSR2.
Infatti l'ho appena acquistato ed ho subito individuato il suo più grande pregio ed il suo più grande difetto:
- L'ho acquistato per l'ammortizzazione, perchè a Napoli tra basoli e sanpietrini è un disastro, e sotto questo aspetto sono a dir poco strabiliato! Mai avrei pensato che un monopattino potesse essere ammortizzato così bene!
- L'aspetto negativo è la potenza: questi 350W sembrano essere decisamente insufficienti per tutte le innumerevoli salite di questa città! Quindi urge trovare al più presto possibile una modifica del firmware, ma ho capito che ancora non è disponibile

Speriamo bene
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Chalys ha scritto: 20/07/2022, 12:23 Buongiorno, sono nuovo del forum e mi sono iscritto proprio perchè interessato alla discussione sull'eSR2.
Infatti l'ho appena acquistato ed ho subito individuato il suo più grande pregio ed il suo più grande difetto:
- L'ho acquistato per l'ammortizzazione, perchè a Napoli tra basoli e sanpietrini è un disastro, e sotto questo aspetto sono a dir poco strabiliato! Mai avrei pensato che un monopattino potesse essere ammortizzato così bene!
- L'aspetto negativo è la potenza: questi 350W sembrano essere decisamente insufficienti per tutte le innumerevoli salite di questa città! Quindi urge trovare al più presto possibile una modifica del firmware, ma ho capito che ancora non è disponibile

Speriamo bene
Ciao @Chalys benvenuto intanto. Purtroppo gli unici monopattini in commercio ai quali è possibile personalizzare il firmware sono xiaomi e ninebot in quanto la comunità internazionale ha sviluppato apposite applicazioni che permettono di riscrivere il firmware appunto. Per qualsiasi altro marchio, non esiste al momento alcuna applicazione sviluppata per fare quello che si fa con xiaomi e ninebot.
DAE avatar
febelus
Novellino
Novellino
Membro da: 10 mesi

Buongiorno,
sono anche io un quasi felice possessore di esr2. Vengo da un m365 pro del 19 e devo dire che nonostante il monorim e le ruote da 10" l'aprilia è 10 volte piu stabile.
I problemi riscontrati sono 2:
il primo che nonstante 100w di differenza (250 vs 350) il m365 era molto piu performante grazie al firmware custom.
il secondo la frenata del esr2 è del tutto ingestibile: appena si tocca il freno entra immediatamente in azione il freno elettronico che inchioda per poi mollare del tutto. Per il momento ho disabilitato il freno elettronico smontando il sensore ma è necessario un aggiornamento firware che aprilia contatta non ha nessuna intenzione di fare.

Quindi mi chiedevo se fosse possibile cambiare controller e display per passare ad un controller open (ne esistono vari con software liberi) e risolvere cosi' i vari problemi.
c'è qualcuno che si è cimentato in questo tipo di customizzazioni su un qualsiasi monopattino?
Bloccato

Torna alla sezione “Aprilia”