• IN VETRINA

Sbloccare monopattino Aprilia ESRZ

Monopattini elettrici Aprilia, modelli, prezzi, ricambi, recensioni: https://www.apriliasmartmovement.it/it/
DAE avatar
MBR
Novellino
Novellino
Membro da: 6 mesi
Monopattino attuale: Aprilia esrz
Ha ringraziato: 1 volta
E' stato ringraziato: 1 volta

Re: Sbloccare monopattino Aprilia ESRZ

Ciao, ti confermo che sbloccare la modalità F2 (default F1) è molto semplice.

Tenendo premuto il freno premi consecutivamente per 8 volte il bottone di accensione. Vedrai il display passare da F1 a F2.

Questa modalità elimina il limitatore. tuttavia non aumenta la velocità. Almeno questo è quello che ho rilevato io con il gps.
Intanto in modalità f2 lo schermo semplicemente si sfalsa andando ad aumentare automaticamente lo scarto tra velocità reale e velocità segnalata.
Per capirci.
Velocità GPS: 24 km/h
Velocità visualizzata in F1 25 km/h
Velocità visualizzata in F2 32 km/h

In rettilineo non avrai nessun guadagno reale perchè il motore non riesce a spingere più di quello che sta facendo. Il potenziale vantaggio rispetto alla modalità F1 lo avrai solo in discesa.
Ha senso? non saprei.

Un altra pecca della modalità F2 è l'odometro. Il monopattino registrerà più KM di quelli che sta realmente percorrendo data la velocità più alta (falsa)

Credo che per aumentare la velocità bisogna aumentare la potenza del monopattino stesso.
Considerando che la Potenza è il prodotto della tensione per la corrente elettrica, senza cambiare questi due fattori temo che non si possa aumentare molto, anzi niente.

RISPONDI

Torna alla sezione “Aprilia”