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Aprilia ESR2 EVO: problemi con codice errore E1

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NicoAprilia
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Aprilia ESR2 EVO: problemi con codice errore E1

Buongiorno! Sono Nicolò e speravo di iscrivermi per condividere con voi una bella esperienza visto che sono entrato da pochissimo in questo mondo… comprando un Aprilia ESR2 EVO su Amazon.

Ma purtroppo… Come direbbe vanzini….. problemi.. problemi… problemi…

Oggi ho gonfiato le gomme del mio Aprilia ESR2 EVO, ma dopo 100 metri (veramente 100m) mi è uscita fuori la spia (attenzione) e sul display c’è la sigla E1….

Possibile che abbia già problemi al monopattino? Dopo 100 metri?

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie mille a tutti!


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Federico Bergna
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Re: Aprilia ESR2 EVO: problemi con codice errore E1

Moderazione da admin: richiamo utente al punto 4.a e 4.b del regolamento. Corretto titolo del post.
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Re: Aprilia ESR2 EVO: problemi con codice errore E1

@NicoAprilia, ti riporto qui di seguito la tabella codici errori per monopattini aprilia ESR2 che si può visualizzare anche direttamente sul manuale:

E1 - Guasto del motore
E2 - Malfunzionamento MOS
E3 - Guasto del freno
E4 - Guasto dell'acceleratore
E5 - Protezione bassa tensione
E6 - Errore di comunicazione tra il controller e il display
E7 - Protezione da sovratensione
E8 - Guasto dell'OP del controller

Se ti segnala errore E1, fa riferimento chiaramente al motore. Probabilmente saranno i sensori di hall all'interno della ruota che sono saltati. Se è in garanzia, ti conviene immediatamente restituirlo.
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Re: Aprilia ESR2 EVO: problemi con codice errore E1

Federico Bergna ha scritto: 12/09/2022, 22:45 @NicoAprilia, ti riporto qui di seguito la tabella codici errori per monopattini aprilia ESR2 che si può visualizzare anche direttamente sul manuale:

E1 - Guasto del motore
E2 - Malfunzionamento MOS
E3 - Guasto del freno
E4 - Guasto dell'acceleratore
E5 - Protezione bassa tensione
E6 - Errore di comunicazione tra il controller e il display
E7 - Protezione da sovratensione
E8 - Guasto dell'OP del controller

Se ti segnala errore E1, fa riferimento chiaramente al motore. Probabilmente saranno i sensori di hall all'interno della ruota che sono saltati. Se è in garanzia, ti conviene immediatamente restituirlo.
Grazie mille per la risposta!
Si, oggi ho scritto senza grande successo all’azienda che gestisce per Aprilia l’assistenza rispetto a questi problemi.
L’app mi da proprio problema: “guasto hall”

Essendo nuovo nel mondo volevo capire se:
- ho scelto un prodotto scadente, pensavo onestamente di andare sul sicuro con il top di gamma di Aprilia
- sono consueti problemi del genere ai monopattini elettrici
- se è normale che dopo 400 metri di utilizzo già è successo ciò…. (Probabilmente un motore già nato rovinato in partenza?)

Grazie mille a tutti
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Re: Aprilia ESR2 EVO: problemi con codice errore E1

NicoAprilia ha scritto: 12/09/2022, 23:20
Federico Bergna ha scritto: 12/09/2022, 22:45 @NicoAprilia, ti riporto qui di seguito la tabella codici errori per monopattini aprilia ESR2 che si può visualizzare anche direttamente sul manuale:

E1 - Guasto del motore
E2 - Malfunzionamento MOS
E3 - Guasto del freno
E4 - Guasto dell'acceleratore
E5 - Protezione bassa tensione
E6 - Errore di comunicazione tra il controller e il display
E7 - Protezione da sovratensione
E8 - Guasto dell'OP del controller

Se ti segnala errore E1, fa riferimento chiaramente al motore. Probabilmente saranno i sensori di hall all'interno della ruota che sono saltati. Se è in garanzia, ti conviene immediatamente restituirlo.
Grazie mille per la risposta!
Si, oggi ho scritto senza grande successo all’azienda che gestisce per Aprilia l’assistenza rispetto a questi problemi.
L’app mi da proprio problema: “guasto hall”

Essendo nuovo nel mondo volevo capire se:
- ho scelto un prodotto scadente, pensavo onestamente di andare sul sicuro con il top di gamma di Aprilia
- sono consueti problemi del genere ai monopattini elettrici
- se è normale che dopo 400 metri di utilizzo già è successo ciò…. (Probabilmente un motore già nato rovinato in partenza?)

Grazie mille a tutti
Molte persone con l'ESR2 sono soddisfatte ma purtroppo in particolare su Ducati e Aprilia (ma anche su molti altri marchi poco commercializzati o cloni) non è raro che salti il motore. Dal riscontro di vari utenti, non è un mezzo scadente ma ha difetti di "gioventù" mettiamola così... e sì, capita anche su mezzi nuovi di pacca. In particolare Ducati abbiamo testimonianza di molte centraline che saltano. Idem, su alcune serie di aprilia.

Il mercato a conti fatti, si traduce che ancora ad oggi, i marchi più affidabili sono Ninebot e Xiaomi, e qualche altro marchio si salva. Ben chiaro che anche loro non sono totalmente esenti da problemi ma sono guasti su Ninebot e Xiaomi che sono stra-conosciuti per cui è facile intervenire anche in totale autonomia su molti componenti.

C'è da dire che in particolare i monopattini (tutti) soffrono molto l'acqua e per acqua, si intende anche strade bagnate anche se non piove. Elettricità ed acqua non vanno d'accordo anche se diversi componenti del mezzo hanno delle protezioni anti-acqua (per leggeri spruzzi però. Se finisci in una pozzanghera, qualsiasi monopattino potrebbe avere grossi problemi, anche non nell'immediato ma a distanza di giorni).

Domanda: il monopattino lo hai acquistato su un e-commerce on-line, oppure su Amazon, in un piccolo negozio fisico oppure in un grande centro commerciale? Vediamo come possiamo aiutarti...
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Re: Aprilia ESR2 EVO: problemi con codice errore E1

Federico Bergna ha scritto: 12/09/2022, 23:30
NicoAprilia ha scritto: 12/09/2022, 23:20
Federico Bergna ha scritto: 12/09/2022, 22:45 @NicoAprilia, ti riporto qui di seguito la tabella codici errori per monopattini aprilia ESR2 che si può visualizzare anche direttamente sul manuale:

E1 - Guasto del motore
E2 - Malfunzionamento MOS
E3 - Guasto del freno
E4 - Guasto dell'acceleratore
E5 - Protezione bassa tensione
E6 - Errore di comunicazione tra il controller e il display
E7 - Protezione da sovratensione
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Se ti segnala errore E1, fa riferimento chiaramente al motore. Probabilmente saranno i sensori di hall all'interno della ruota che sono saltati. Se è in garanzia, ti conviene immediatamente restituirlo.
Grazie mille per la risposta!
Si, oggi ho scritto senza grande successo all’azienda che gestisce per Aprilia l’assistenza rispetto a questi problemi.
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Essendo nuovo nel mondo volevo capire se:
- ho scelto un prodotto scadente, pensavo onestamente di andare sul sicuro con il top di gamma di Aprilia
- sono consueti problemi del genere ai monopattini elettrici
- se è normale che dopo 400 metri di utilizzo già è successo ciò…. (Probabilmente un motore già nato rovinato in partenza?)

Grazie mille a tutti
Molte persone con l'ESR2 sono soddisfatte ma purtroppo in particolare su Ducati e Aprilia (ma anche su molti altri marchi poco commercializzati o cloni) non è raro che salti il motore. Dal riscontro di vari utenti, non è un mezzo scadente ma ha difetti di "gioventù" mettiamola così... e sì, capita anche su mezzi nuovi di pacca. In particolare Ducati abbiamo testimonianza di molte centraline che saltano. Idem, su alcune serie di aprilia.

Il mercato a conti fatti, si traduce che ancora ad oggi, i marchi più affidabili sono Ninebot e Xiaomi, e qualche altro marchio si salva. Ben chiaro che anche loro non sono totalmente esenti da problemi ma sono guasti su Ninebot e Xiaomi che sono stra-conosciuti per cui è facile intervenire anche in totale autonomia su molti componenti.

C'è da dire che in particolare i monopattini (tutti) soffrono molto l'acqua e per acqua, si intende anche strade bagnate anche se non piove. Elettricità ed acqua non vanno d'accordo anche se diversi componenti del mezzo hanno delle protezioni anti-acqua (per leggeri spruzzi però. Se finisci in una pozzanghera, qualsiasi monopattino potrebbe avere grossi problemi, anche non nell'immediato ma a distanza di giorni).

Domanda: il monopattino lo hai acquistato su un e-commerce on-line, oppure su Amazon, in un piccolo negozio fisico oppure in un grande centro commerciale? Vediamo come possiamo aiutarti...
Grazie ancora per la risposta!
Allora il monopattino l’ho acquistato un Amazon, era in sconto di un -20% e ho colto l’occasione…
Sono anche un po’ “fregato” per un eventuale rimborso…. In quanto, ad oggi, il valore del rimborso non coprirebbe la spesa per comprarne un altro nuovo….

Ultima spiaggia sarebbe ripiegare su un altro mezzo di un altra marca ma…
Con le caratteristiche dell’ESR2 EVO, la concorrenza con le stesse caratteristiche (o più performante) quale posso valutare?
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jokertgti
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Re: Aprilia ESR2 EVO: problemi con codice errore E1

Ciao io da ex possessore di esr2 ti posso dire che come me hai iniziato male. Io dopo 1 mese l'ho venduto. Problemi con la chiusura dello sterzo continuava ad allentarsi. E poi sopratutto nessuno che riusciva a sbloccarlo.
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