Approfitto per scrivere le mie impressioni e il confronto con il G30 (ovviamente con il
firmware stock).
Dimensioni: forse un po' impegnative rispetto al g30. Fortunatamente ancora sono riuscito a farlo entrare in ascensore. (Poteva essere un grosso problema)
Manubrio: Forse esagerato in quanto a larghezza. Sicuramente guadagna in stabilità (infatti riesco anche a tenerlo con una mano senza problemi) ma perde sicuramente in manovrabilità e ingombro.
Pedana: OK più larga, ma di fatto l'area usabile risulta leggermente minore in lunghezza, non ho ancora trovato la posizione di guida a me più confacente. (Probabilmente è a piedi uniti, mentre prima ero abituato a stare con una gamba avanti e una dietro) P.S. Porto 47 di piede.
Peso: al limite della portabilità. G30 insostituibile. (Devo fare diverse scale per uscire dalla metropolitana:
impegnativo, e non sono piccolo.)
Illuminazione: Altro livello rispetto al G30, luce di posizione, anabbagliante, frecce, luci laterali, freno grande e molto forte. Fantastico.
Ruote: Altro livello anche in questo caso, tenuta incredibile, altra storia completamente. Forse un po' più rigide (mi sembra)
Freni: Credo che il mio sia uscito non registrato bene, la maniglia arriva a fine corsa, e la frenata è al momento inadeguata. (Sicuramente una volta registrato il fine corsa questo problema lo dovrei risolvere. L'impianto nel suo complesso mi pare buono. (Vi aggiorno)
Prestazioni: limitate solo dal software e dalle nostre normative particolarmente stringenti. In pendenza un mostro, senti proprio che ad un certo punto in salita "rifiata", indicatore del fatto che ha tanta riserva di energia a 25km/h e quando serve la tira fuori. Diciamo che difficilmente scende sotto i 25. Non amo particolarmente la modalità logaritmica impostata sull'acceleratore che lo rende più gestibile ma meno reattivo. (Devi sempre schiacciarlo a manetta praticamente)
Strumentazione: un vero e proprio "clacson" rispetto al G30 che aveva quel coso insulso, e le utili frecce. Comandi ben posizionati e facilmente acessibili. NFC per accenderlo e sbloccarlo, sto capendo quanto mi sia davvero utile o più fastidioso.
Software: mah, spero che rivedano alcune cose. Al momento mi pare ancora acerbo. Cosa strana, quando è bloccato, emette un bip leggero (non parlo della funzione allarme, ma di un bip intermittente e continua a lampeggiare e giustamente non riesci a muoverlo, poi però lo spegni e te lo porti via senza problemi e smette di fare qualunque rumore (ovviamente con l'allarme il discorso cambia). Boh... forse non ho capito qulcosa io.
Con l'allarme invece funziona regolarmente e ti stura i timpani se provi a muoverlo. Venendo da un furto del precedente, mi pare una gran cosa...
Fatemi sapere cosa ne pensate e se siete in accordo