• IN VETRINA

Ninebot P65 segway: opinioni e recensioni

Domande ed esperienze di utilizzo per il modello Ninebot P65E (no hacking)
Valerio MRG
Affezionato
Affezionato
Membro da: 2 mesi
Ha ringraziato: 1 volta
E' stato ringraziato: 10 volte

Re: Ninebot P65 segway: opinioni e recensioni

federico76 ha scritto: 18/03/2023, 9:17 Buongiorno, neo possessore e a quanto pare quasi "unico" del P65E. Ex possessore di MAX G30, ruato purtroppo due settimane fa. Il P65E l'ho comprato direttamente sul sito Ninebot (segway) arrivato in 4 giorni.

Se avete domande chiedete pure che gli ho fatto le pulci per bene...

Benvenuto, vedrai che non te ne pentirai, il P65 è una naturale evoluzione del G30 😁

DAE avatar
federico76
Novellino
Novellino
Membro da: 4 giorni
Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 2 volte

Approfitto per scrivere le mie impressioni e il confronto con il G30 (ovviamente con il firmware stock).

Dimensioni: forse un po' impegnative rispetto al g30. Fortunatamente ancora sono riuscito a farlo entrare in ascensore. (Poteva essere un grosso problema)
Manubrio: Forse esagerato in quanto a larghezza. Sicuramente guadagna in stabilità (infatti riesco anche a tenerlo con una mano senza problemi) ma perde sicuramente in manovrabilità e ingombro.
Pedana: OK più larga, ma di fatto l'area usabile risulta leggermente minore in lunghezza, non ho ancora trovato la posizione di guida a me più confacente. (Probabilmente è a piedi uniti, mentre prima ero abituato a stare con una gamba avanti e una dietro) P.S. Porto 47 di piede.
Peso: al limite della portabilità. G30 insostituibile. (Devo fare diverse scale per uscire dalla metropolitana: impegnativo, e non sono piccolo.)
Illuminazione: Altro livello rispetto al G30, luce di posizione, anabbagliante, frecce, luci laterali, freno grande e molto forte. Fantastico.
Ruote: Altro livello anche in questo caso, tenuta incredibile, altra storia completamente. Forse un po' più rigide (mi sembra)
Freni: Credo che il mio sia uscito non registrato bene, la maniglia arriva a fine corsa, e la frenata è al momento inadeguata. (Sicuramente una volta registrato il fine corsa questo problema lo dovrei risolvere. L'impianto nel suo complesso mi pare buono. (Vi aggiorno)
Prestazioni: limitate solo dal software e dalle nostre normative particolarmente stringenti. In pendenza un mostro, senti proprio che ad un certo punto in salita "rifiata", indicatore del fatto che ha tanta riserva di energia a 25km/h e quando serve la tira fuori. Diciamo che difficilmente scende sotto i 25. Non amo particolarmente la modalità logaritmica impostata sull'acceleratore che lo rende più gestibile ma meno reattivo. (Devi sempre schiacciarlo a manetta praticamente)
Strumentazione: un vero e proprio "clacson" rispetto al G30 che aveva quel coso insulso, e le utili frecce. Comandi ben posizionati e facilmente acessibili. NFC per accenderlo e sbloccarlo, sto capendo quanto mi sia davvero utile o più fastidioso.
Software: mah, spero che rivedano alcune cose. Al momento mi pare ancora acerbo. Cosa strana, quando è bloccato, emette un bip leggero (non parlo della funzione allarme, ma di un bip intermittente e continua a lampeggiare e giustamente non riesci a muoverlo, poi però lo spegni e te lo porti via senza problemi e smette di fare qualunque rumore (ovviamente con l'allarme il discorso cambia). Boh... forse non ho capito qulcosa io.
Con l'allarme invece funziona regolarmente e ti stura i timpani se provi a muoverlo. Venendo da un furto del precedente, mi pare una gran cosa...

Fatemi sapere cosa ne pensate e se siete in accordo :-)
Valerio MRG
Affezionato
Affezionato

Mi trovi sostanzialmente d'accordo con i tuoi riscontri. Qualitativamente superiore ai concorrenti, sicuramente 'l'ingombro e il peso per alcune esigenze rappresentano un problema; se ti devi muovere portandotelo appresso a braccio È ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATO l'acquisto!

Non ho questa esigenza se non quella di caricarlo in macchina qualche volta.

Da quel che leggo deduco che ancora non lo hai provato in modalità "sbloccata" cioè priva di restrizioni velocistiche che purtroppo lo rendono simile come prestazioni a tutti gli altri mortificando il mezzo oltre il limite accettabile,, se deciderai di testare questa via temo dovrai rivedere la recensione perchè è proprio là che si nota tutta la potenza (ti cambia anche l'acceleratore) il settore dove hanno investito di più gli ingegneri della Segway e che da noi non può essere apprezzato: non solo velocità ma soprattutto scatto ai bassi regimi.
Hai solamente "subodorato" le potenzialità nelle salite... 😉

Sono d'accordo anche sul software che presenta alcuni lati "acerbi" ma data la gioventù è comprensibile, infatti viene costantemente aggiornato, il prossimo rilascio firmware dovrebbe avvenire entro marzo.
DAE avatar
federico76
Novellino
Novellino
Membro da: 4 giorni
Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 2 volte

nonostante abbia spulciato tutta internet, siti russi compresi, non ho trovato modo per sbloccarlo ancora. Con scooter hacking utility sono riuscito ad attivare il cruise e la modalità direct power control. Ma sul change region mi suggerisce di evitare...
Valerio MRG
Affezionato
Affezionato

federico76 ha scritto: 18/03/2023, 14:44 nonostante abbia spulciato tutta internet, siti russi compresi, non ho trovato modo per sbloccarlo ancora. Con scooter hacking utility sono riuscito ad attivare il cruise e la modalità direct power control. Ma sul change region mi suggerisce di evitare...
Già solo scaricando "downG" dal google play store puoi ottenere buoni risultati, modificando temporaneamente il seriale del mezzo puoi andare a ottenere la versione americana del software con tutte le opzioni disponibili compreso il cruise control completamente funzionanti.
Poi c'è un altro metodo più veloce tramite un'app cinese con istruzioni grafiche che ti permette di ottenere la top speed di 40kmh lasciando invariato tutto il resto che è quello che ho scelto io.
DAE avatar
Peppe90pa
Novellino
Novellino
Membro da: 1 mese

@Valerio MRG ciaoo possiamo sentirci via telefono vorrei confrontarmi con te per il p65e 3894418085 se non ti chiedo troppo ;)
DAE avatar
AleMoss82
Novellino
Novellino
Membro da: 2 giorni

Ciao, qualcuno che mi può aiutare per sbloccare la velocità e magari sbloccare qualche altra cosa per favore?
Valerio MRG
Affezionato
Affezionato

Peppe90pa ha scritto: 20/03/2023, 20:42 @Valerio MRG ciaoo possiamo sentirci via telefono vorrei confrontarmi con te per il p65e 3894418085 se non ti chiedo troppo ;)
Ciao scusami, non te la prendere ma sono riluttante a fornire il mio numero a persone che non conosco. Se hai qualche domanda possiamo continuare a discuterne qui o se preferisci via mp.
Valerio MRG
Affezionato
Affezionato

AleMoss82 ha scritto: 20/03/2023, 21:33 Ciao, qualcuno che mi può aiutare per sbloccare la velocità e magari sbloccare qualche altra cosa per favore?
Argomento trattato qui:

viewtopic.php?t=1034
Ultima modifica di Valerio MRG il 21/03/2023, 0:59, modificato 1 volta in totale.
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Membro da: 2 anni 7 mesi
Ha ringraziato: 631 volte
E' stato ringraziato: 257 volte
Contatta:

Valerio MRG ha scritto: 20/03/2023, 23:28
AleMoss82 ha scritto: 20/03/2023, 21:33 Ciao, qualcuno che mi può aiutare per sbloccare la velocità e magari sbloccare qualche altra cosa per favore?
Da tempo circola sul web questo link, ho trovato tutto qui, è un canale TELEGRAM armati di traduttore perché è tutto in russo ma ne vale la pena.

Eventualmente suggerisco di aprire una discussione apposita, con titolo chiaro e adeguato, nella sezione:

PRODUTTORI MONOPATTINI ELETTRICI >> Segway >> Hacking e tuning per la serie Ninebot in modo da non disperdere le informazioni in questa discussione che è relativa ad "opinioni e recensioni"

Grazie
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00.
Per info sul servizio, clicca qui
RISPONDI

Torna alla sezione “Ninebot P65E”