• IN VETRINA

[G30LE II] Mini recensione e molte domande

Domande ed esperienze di utilizzo per il modello Ninebot MAX G30 LE 2 (no hacking)
RISPONDI
DAE avatar
davidto
Affezionato
Affezionato
Membro da: 1 anno 11 mesi
Ha ringraziato: 5 volte
E' stato ringraziato: 3 volte

[G30LE II] Mini recensione e molte domande

Ieri sera ho fatto un piccolo giro di prova, 6 km soltanto.

2 piccoli aspetti negativi: non ha il cruise control, e la spinta iniziale per farlo partire mi sembra un po' alta (5 km/h), ma forse devo solo abituarmi.

In compenso buona accelerazione e potenza. Ho fatto un cavalcavia per testare la salita... non era molto ripido e sono leggero, ma ha tranquillamente tenuto i 25 km/h.

Recupero energia. Un po' fastidioso, appena lasci l'acceleratore comincia a frenare anziché rotolare, nonostante sia impostato al minimo.

La batteria. Ovviamente è presto e come detto sono leggero, ma dopo 6 km è ancora al 90% e segna 36 km residui, da quello che leggevo (20-25 km reali) mi aspettavo molto peggio.

Le ruote: sul libretto segna 32-37 psi, sulla ruota c'è scritto che il carico massimo è 100 kg a 55 psi.... considerando che peso sui 55 kg, a quanto devo gonfiarle, indicativamente??
Per ora sono a circa 45 psi.

Questione firmware. Pensavo di non toccare niente, almeno le prime settimane, però causa cruise control, spinta e recupero energia, credo che cederò molto in fretta.
È possibile "tornare indietro" al firmware/impostazioni originali (per esempio se dovessi avere problemi e usare la garanzia)?
Qual è il metodo meno invasivo, o son tutti uguali?
Ho già scaricato xiaoflasher e scooterhacking utility.

Grazie!!

Edit: ah... la chiusura è veramente dura, faccio fatica a tirare per chiuderlo! Si può allentare leggermente?
La registrazione del percorso dall'app dovrebbe partire in automatico? Come si fa?
Infine... lo spazio sul manubrio è veramente poco!! Ho messo un campanello elettronico sulla sinistra, vicino quello meccanico... e praticamente non posso mettere nient'altro (supporto per telefono, eventuali frecce, ....).

Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Membro da: 2 anni 7 mesi
Ha ringraziato: 631 volte
E' stato ringraziato: 257 volte
Contatta:

Re: [G30LE II] Mini recensione e molte domande

davidto ha scritto: 16/07/2022, 11:27 Le ruote: sul libretto segna 32-37 psi, sulla ruota c'è scritto che il carico massimo è 100 kg a 55 psi.... considerando che peso sui 55 kg, a quanto devo gonfiarle, indicativamente??
Per ora sono a circa 45 psi.
@davidto 45 psi per il tuo peso non sufficienti. Mediamente oltre i 60/65 kg meglio stare sui 55 psi per preservare autonomia consumi batteria.
davidto ha scritto: 16/07/2022, 11:27
Recupero energia. Un po' fastidioso, appena lasci l'acceleratore comincia a frenare anziché rotolare, nonostante sia impostato al minimo.
Si può in questo caso personalizzare la potenza della frenata rigenerativa tramite firmware.
davidto ha scritto: 16/07/2022, 11:27 Questione firmware. Pensavo di non toccare niente, almeno le prime settimane, però causa cruise control, spinta e recupero energia, credo che cederò molto in fretta.
È possibile "tornare indietro" al firmware/impostazioni originali (per esempio se dovessi avere problemi e usare la garanzia)?
Qual è il metodo meno invasivo, o son tutti uguali?
Ho già scaricato xiaoflasher e scooterhacking utility.
Ti consiglio in questo caso per queste considerazioni tecniche, il supporto assistenza via chat professionale su Telegram dal nostro tecnico. Il discorso personalizzazioni firmware è delicato perchè bisogna verificare delle pre-condizioni per aggiornare in sicurezza. Info per accedere QUI.
davidto ha scritto: 16/07/2022, 11:27
Edit: ah... la chiusura è veramente dura, faccio fatica a tirare per chiuderlo! Si può allentare leggermente?
La registrazione del percorso dall'app dovrebbe partire in automatico? Come si fa?
Infine... lo spazio sul manubrio è veramente poco!! Ho messo un campanello elettronico sulla sinistra, vicino quello meccanico... e praticamente non posso mettere nient'altro (supporto per telefono, eventuali frecce, ....).
Idem, anche qui ti consiglio il gruppo assistenza chat Telegram oppure se non hai urgenza, aspettare qualche intervento dal forum.
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00.
Per info sul servizio, clicca qui
RISPONDI

Torna alla sezione “Ninebot MAX G30 LE 2”