Bonus in corso!
- LucaVenezia
- Navigato
- Membro da: 1 anno 10 mesi
- Monopattino attuale: Kugoo M4
- Ha ringraziato: 78 volte
- E' stato ringraziato: 58 volte
Bonus in corso!
Io sono entrato in coda col numero 220.000....è rimasto tutto bloccato per quasi un ora, ora la coda avanza...
- Federico Bergna
- Amministratore
- Membro da: 1 anno 11 mesi
- Ha ringraziato: 564 volte
- E' stato ringraziato: 227 volte
- Contatta:
Re: Bonus in corso!
Una marea di gente riferisce problemi con il sito e la app di posteid
. Per chi fosse interessato, allego guida passo passo in PDF messa a disposizione dal sito https://www.buonomobilita.it

Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 30 giorni, 7 giorni su 7! Per info sul servizio, clicca qui
- Federico Bergna
- Amministratore
- Contatta:
Riportiamo un pò di schermate degli errori più comuni e qualche richiesta a buon fine:
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 30 giorni, 7 giorni su 7! Per info sul servizio, clicca qui
- LucaVenezia
- Navigato
Sei arrivato uni step piu avanti di me... Non c'è verso che e le 2 piattaforme dialoghino in contemporanea... O funziona una oppure l'altra... Una cosa vomitevole
- Federico Bergna
- Amministratore
- Contatta:
Sono iscritto a circa una decina di gruppi Facebook. Oggi ho avuto il feed della bacheca praticamente intasato da schermate di errori. Comunque vedo troppa gente che si è pure indebitata sperando di avere poi il bonus...
Ho letto persino di gente che sta mettendo in piedi una class action contro le poste...
Ma io dico... Il bonus lo si dovrebbe concepire appunto come un bonus... Non come uno sconto dovuto. Si sa da sempre che i bonus del governo possono saltare. Persino quando si ristruttura una casa. Uno ristruttura anzitutto se può permettersi di farlo, non contando sul fatto che il suo conto corrente risalirà perché tanto c è il bonus.
E non può reggere nemmeno il discorso del tipo "e ma io ho preso il monopattino perché sapevo di poter rientrare in gran parte della spesa"
Non ci siamo proprio come mentalità. Sveglia gente!
Ho letto persino di gente che sta mettendo in piedi una class action contro le poste...
Ma io dico... Il bonus lo si dovrebbe concepire appunto come un bonus... Non come uno sconto dovuto. Si sa da sempre che i bonus del governo possono saltare. Persino quando si ristruttura una casa. Uno ristruttura anzitutto se può permettersi di farlo, non contando sul fatto che il suo conto corrente risalirà perché tanto c è il bonus.
E non può reggere nemmeno il discorso del tipo "e ma io ho preso il monopattino perché sapevo di poter rientrare in gran parte della spesa"
Non ci siamo proprio come mentalità. Sveglia gente!
- LucaVenezia
- Navigato
Si, Federico, ma è stato il Governo stesso a fare proclami e invitare la gente ad apprifittare del bonus.
Su certe cose hai sicuramente ragione, ma è anche vero che in assenza del bonus molti non avrebbero fatto l'acquisto.
Tra l'altro al tg delle 20,il ministro Costa ha ribadito che "i soldi ci sono per tutti", cosa che appare improbabile....
Detto questo, dopo una serie estenuante, alle 23 sono riuscito a completare la procedura, probabilmente per pura fortuna..
Oltretutto diciamolo, con mesi di tempo, per scaglionare, per fare app o sfruttare quelle gia usate per altri bonus, ridursi a novembre a una pagina web in contemporanea per tutti (compresi quelli che non hanno ancora comprato nulla e fanno la richiesta del voucher) è stato qualcosa di assurdo.
Tre quarti dei fondi risultano andati, e mentre siamo in orario notturno risultano almeno 300mila persone attualmente in coda...
Su certe cose hai sicuramente ragione, ma è anche vero che in assenza del bonus molti non avrebbero fatto l'acquisto.
Tra l'altro al tg delle 20,il ministro Costa ha ribadito che "i soldi ci sono per tutti", cosa che appare improbabile....
Detto questo, dopo una serie estenuante, alle 23 sono riuscito a completare la procedura, probabilmente per pura fortuna..
Oltretutto diciamolo, con mesi di tempo, per scaglionare, per fare app o sfruttare quelle gia usate per altri bonus, ridursi a novembre a una pagina web in contemporanea per tutti (compresi quelli che non hanno ancora comprato nulla e fanno la richiesta del voucher) è stato qualcosa di assurdo.
Tre quarti dei fondi risultano andati, e mentre siamo in orario notturno risultano almeno 300mila persone attualmente in coda...
- Federico Bergna
- Amministratore
- Contatta:
Sono d'accordo con te nel senso che se il governo stanzia e approva un fondo bonus, nella normalità delle cose quei fondi dovrebbero essere dati e resi accessibili senza diventare ingenieri della nasa. Quello che non comprendo è la gente che con 700 euro di stipendio al mese si compra un monopattino da 600 euro con 200euro sul conto corrente perché tanto poi va a colpo sicuro che riuscirà a recuperarli sulla base di un bonus e poi grida allo scandalo. Ecco a me questo da fastidio... Il lamento continuo... Quelli che fanno il passo più lungo della gamba affidandosi a proclami e aspettative 

- Federico Bergna
- Amministratore
- Contatta:
pare siano finiti i fondi...
- LucaVenezia
- Navigato
Si era questa la parte che condividevo... Se sei a pelo, evita spese di questo tipo che davvero non è il caso.Federico Bergna ha scritto: ↑04/11/2020, 0:02 Sono d'accordo con te nel senso che se il governo stanzia e approva un fondo bonus, nella normalità delle cose quei fondi dovrebbero essere dati e resi accessibili senza diventare ingenieri della nasa. Quello che non comprendo è la gente che con 700 euro di stipendio al mese si compra un monopattino da 600 euro con 200euro sul conto corrente perché tanto poi va a colpo sicuro che riuscirà a recuperarli sulla base di un bonus e poi grida allo scandalo. Ecco a me questo da fastidio... Il lamento continuo... Quelli che fanno il passo più lungo della gamba affidandosi a proclami e aspettative![]()
Soldi finiti ma la pagina è aperta con gente in coda, anche questo lo trovo assurdo...
Se sono finiti i fondi blocca la pagina, in attesa di nuove disposizioni... Io non ho parole.
- Federico Bergna
- Amministratore
- Contatta:
pare inoltre che il ministero entro la fine del 2020, recuperi altri fondi