• IN VETRINA

Bomba ecologica monopattini elettrici: sarà davvero un problema?

Norme circolazione stradale monopattini elettrici ed incentivi eco bonus
RISPONDI
Avatar utente
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1376
Membro da: 2 anni 3 mesi
Località: Monza
Ha ringraziato: 609 volte
E' stato ringraziato: 254 volte
Contatta:

Bomba ecologica monopattini elettrici: sarà davvero un problema?

smaltimento batterie monopattini.jpg
I monopattini elettrici in Italia si trasformeranno presto in una bomba ecologica? Leggo con interesse (ma con altrettanto distacco critico) questo articolo trovato sul web nel quale si evince che statisticamente, un monopattino elettrico ha una vita media di 24 mesi e che quindi, prima o poi, dovrà essere smaltito. Smaltire un monopattino elettrico significa soprattutto buttare le batterie al litio in esso contenute e comunque, se non si butta il monopattino per troppa usura, le batterie scariche occorre smaltirle.

Dato il notevole incremento di monopattini elettrici in Italia, cosa ne pensate riguardo l'aspetto smaltimento batterie? I numeri in ogni caso sono davvero consistenti. Solo nella città di Torino, che detiene il primato di monopattini in sharing (3500 monopattini) si devono aggiungere anche i mezzi dei privati.

Cosa ne pensate? Le piattaforme ecologiche secondo la vostra esperienza, sono già ben attrezzate per lo smaltimento di batterie al litio? Come si può migliorare il futuro dei trasporti a impatto zero pur sapendo che la sola costruzione di una batteria al litio, comunque indirettamente costa al pianeta Co2? A voi la parola.


⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00.
Per info sul servizio, clicca qui
RISPONDI

Torna alla sezione “LEGGI E BONUS ECO INCENTIVI MONOPATTINI ELETTRICI”