• IN VETRINA

Consiglio se a norma con le leggi...

Norme circolazione stradale monopattini elettrici ed incentivi eco bonus
RISPONDI
DAE avatar
Equinox
Novellino
Novellino
Membro da: 1 mese
E' stato ringraziato: 2 volte

Consiglio se a norma con le leggi...

Buon pomeriggio,

SCUSATEMI, ma spero di non far danno a postare qui, ma ho bisogno di un vostro parere da esperto, e io non lo sono.

Ho acquistato questo

https://www.amazon.it/dp/B09ZLC3C9T ... 036-21

...ma un poliziotto motociclista, ha detto a mia sorella, che non è legale in Italia per via del SELLINO & CESTINO.

Se mai dovesse trovarmi per strada e lui in servizio da poliziotto motociclista....mi porta in centrale - facendo chiamare una volante - , ritiro immediato del monopattino e 5000€ di multa, perchè non deve superare l'altezza di 75cm da terra fino al sellino.

Per ovviare devo togliere sellino e cestino.

Lunedi' vado dai vigili / polizia locale per sincerarmi...ma per adesso chiedo a voi-->Qualcuno, sa, perfavore, dirmi qualcosa al riguardo?

Grazie1000

AGGIUNTA: pochi secodi fa, mia sorella mi ha riferito che lo stesso poliziotto, ha anche aggiunto - sempre pochi secondi fa - che se mai dovessi investire con questo mono illegale, ho l'arresto immediato e beghe civili e penali che non finiscono piu'.

Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Membro da: 1 anno 11 mesi
Ha ringraziato: 563 volte
E' stato ringraziato: 227 volte
Contatta:

Re: Consiglio se a norma con le leggi...

Ciao, sellini sono illegali, vanno completamente rimossi come da normativa. Inoltre è vietato trasportare sul monopattino oggetti o persone. Significa che non può trasportarci nulla, ma al limite puoi indossare uno zainetto e ficcarci dentro qualcosa.
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 30 giorni, 7 giorni su 7!
Per info sul servizio, clicca qui

DAE avatar
Equinox
Novellino
Novellino
Membro da: 1 mese
E' stato ringraziato: 2 volte

Re: Consiglio se a norma con le leggi...

Ciao Federico e grazie per la risposta.

Domani tolgo il sellino subito e per lo zaino.... preso su Amazon per la spesa.
RISPONDI

Torna alla sezione “LEGGI E BONUS ECO INCENTIVI MONOPATTINI ELETTRICI”