• IN VETRINA

Quali sono attualmente le leggi in vigore per circolare?

Norme circolazione stradale monopattini elettrici ed incentivi eco bonus
Bloccato
DAE avatar
Alesix
Novellino
Novellino
Membro da: 1 mese
E' stato ringraziato: 1 volta

Quali sono attualmente le leggi in vigore per circolare?

Buonasera, sono un neo possessore di xiaomi pro 2 e volevo chiedervi prima di iniziare una trafila incalcolabile di multe se ci fossero degli accorgimenti da prendere prima di utilizzarlo su strada, ho visto che sul mio non ci sono le frecce devo installarle? qualche altro accorgimento?

Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Membro da: 2 anni 1 mese
Ha ringraziato: 593 volte
E' stato ringraziato: 247 volte
Contatta:

Re: Quali sono attualmente le leggi in vigore per circolare?

Alesix ha scritto: 24/08/2022, 19:49 Buonasera, sono un neo possessore di xiaomi pro 2 e volevo chiedervi prima di iniziare una trafila incalcolabile di multe se ci fossero degli accorgimenti da prendere prima di utilizzarlo su strada, ho visto che sul mio non ci sono le frecce devo installarle? qualche altro accorgimento?
@Alesix per le frecce puoi tranquillamente circolare per legge senza, fino al 31 dicembre 2023. Dopodiché potrai installare dei kit aftermarket.

Per quanto riguarda l'equipaggiamento, invece, è fatto obbligo di indossare un giubbotto o bretelle retroriflettenti solo se si circola con il monopattino elettrico fuori dal centro abitato da mezz'ora dopo il tramonto del sole a mezz'ora prima del suo sorgere.

Puoi circolare anche su strade extraurbane a patto che ci sia una corsia dedicata laterale per le bici. Non puoi ad esempio andare fuori città permanendo e percorrendo direttamente una strada provinciale ma appunto utilizzare la ciclabile dedicata.

Per il resto con il pro2 sei attualmente tecnicamente in regola in tutto.
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 30 giorni, 7 giorni su 7!
Per info sul servizio, clicca qui
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Membro da: 2 anni 1 mese
Ha ringraziato: 593 volte
E' stato ringraziato: 247 volte
Contatta:

Re: Quali sono attualmente le leggi in vigore per circolare?

Chiudo il post, si rimanda il lettore agli ultimi aggiornamenti a questo link dove si può scaricare l'ultimo decreto legge del 18 agosto 2022.
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 30 giorni, 7 giorni su 7!
Per info sul servizio, clicca qui
Bloccato

Torna alla sezione “LEGGI E BONUS ECO INCENTIVI MONOPATTINI ELETTRICI”