Ciao a tutti !
Mi chiamo Alice dalla bella Romagna .
Ho appena comprato un monopattino elettrico ma purtroppo mi è arrivato col blocco accensione rotto .
Non capendone veramente nulla volevo chiedere ai più esperti se dato che l’unica cosa che si è illuminata vagamente ( solo ed esclusivamente mentre era in carica altrimenti manco quello ) è il display del voltmetro dandomi qualche numero in discesa ( tipo 40 /30/25/12/0 nel giro di mezzo secondo poi buio totale anche lì )
Deve per forza essere anche altro il problema o potrebbe comunque essere “solo” il blocco accensione da cambiare ?
Qualcuno ha avuto esperienze simili ?
Sostituzione blocco accensione Voltmetro e monopattino che non parte o si accende ! [SOLUZIONE]
- Federico Bergna
- Amministratore
- Membro da: 2 anni 9 mesi
- Ha ringraziato: 640 volte
- E' stato ringraziato: 260 volte
- Contatta:
Re: Sostituzione blocco accensione Voltmetro e monopattino che non parte o si accende !
Dalle foto la parte rotta non dovrebbe influire sul pezzo che mostra i volt ... anche perchè se comunque si accende e mostra per 1 secondo dei valori a display, funziona.
E' abbastanza preoccupante invece il fatto che ti segna qualcosa solamente sotto carica e che ivolt scendano repentinamente... come se la batteria avesse delle celle che non si caricano.
Se lo hai appena preso e l'assistenza è una di quelle che risponde, io tenterei il rimborso o la sostituzione.
Se l'assistenza non si fa viva, proverei a lasciarlo in carica tutta la notte con il quadro chiave spento e vedere se l'indomani il display rimane acceso più a lungo e cosa segna. Hai già provato una ricarica di almeno 6 od 8 ore?
E' abbastanza preoccupante invece il fatto che ti segna qualcosa solamente sotto carica e che i
Se lo hai appena preso e l'assistenza è una di quelle che risponde, io tenterei il rimborso o la sostituzione.
Se l'assistenza non si fa viva, proverei a lasciarlo in carica tutta la notte con il quadro chiave spento e vedere se l'indomani il display rimane acceso più a lungo e cosa segna. Hai già provato una ricarica di almeno 6 od 8 ore?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00. Per info sul servizio, clicca qui
- Alice
- Novellino
- Membro da: 1 anno 5 mesi
- Ha ringraziato: 3 volte
- E' stato ringraziato: 4 volte
Re: Sostituzione blocco accensione Voltmetro e monopattino che non parte o si accende !
Grazie mille ! Purtroppo ormai temo anche io sia questione di batteria o una combo di bei problemi …
Si ho già provato infatti , tenuto in carica 12 ore ma non funzionava comunque .
E’ nuovo mi è arrivato una settimana fa …
Mi hanno mandato il blocco accensione che farò comunque montare penso ma con ben poche speranze ….
Essendo stato spedito da un magazzino in Polonia ( da eliexpress) io non so se facciano fare il reso , stavo pensando di aprire una controversia e chiedere un rimborso totale senza reso a mio carico nel caso il nuovo pezzo non risolvesse nulla …
Però non so se sia plausibile …
Una sfiga immane , questo è arrivato già così …
Si ho già provato infatti , tenuto in carica 12 ore ma non funzionava comunque .
E’ nuovo mi è arrivato una settimana fa …
Mi hanno mandato il blocco accensione che farò comunque montare penso ma con ben poche speranze ….
Essendo stato spedito da un magazzino in Polonia ( da eliexpress) io non so se facciano fare il reso , stavo pensando di aprire una controversia e chiedere un rimborso totale senza reso a mio carico nel caso il nuovo pezzo non risolvesse nulla …
Però non so se sia plausibile …
Una sfiga immane , questo è arrivato già così …
- Federico Bergna
- Amministratore
- Contatta:
@Alice tienimi aggiornato, se dopo il cambio blocchetto accensione non si risolve, ti aiuto io con aliexpress. Il reso o il rimborso totale è assolutamente previsto. Devi sicuramente recuperare in email la ricevuta di pagamento (o quella per esso). Ti ricordi se in fase di acquisto avevi spuntato un'opzione come "reso gratuito"?
https://sale.aliexpress.com/it/__pc ... u5yaFq
Considera che comunque un prodotto difettoso ha sempre la possibilità di essere restituito ed eventualmente rimborsato, al di là delle modalità di garanzia aggiuntive eventualmente scelte.
Io tenterei subito come fare il reso e richiesta di rimborso.
https://sale.aliexpress.com/it/__pc ... u5yaFq
Considera che comunque un prodotto difettoso ha sempre la possibilità di essere restituito ed eventualmente rimborsato, al di là delle modalità di garanzia aggiuntive eventualmente scelte.
Io tenterei subito come fare il reso e richiesta di rimborso.
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00. Per info sul servizio, clicca qui
- Federico Bergna
- Amministratore
- Contatta:
Se hai dimestichezza con l inglese, o se riesci a cavartela con google translator, puoi velocizzare la questione rimborso tramite live chat: https://servicehall.aliexpress.com/ ... apRule
- Alice
- Novellino
@Federico Bergna
Grazie mille sei un angelo !
Ho tutte le ricevute di pagamento sia del sito aliexpress che tramite PayPal
Purtroppo no non credo di aver spuntato nessuna casella di reso gratuito anche se può essere sia comunque fattibile ( in quel caso lui terrebbe i miei soldi mentre gli dovrei spedire il monopattino non funzionante ? O posso chiedere prima il rimborso ?)
Dici mi conviene aprire una controversia già ora o aspettare la prova del blocco ?
Io pensavo di inviargli un video dove si vede che il display mi segna ivolt in discesa perché questo lui non parlando bene inglese non credo l’abbia capito ed ecco perché credo abbia pensato al solo blocco accensione .
So che aliexpress prevede anche la possibilità di un rimborso senza reso però non so se si possa fare a me di reso non ha mai parlato .
Ti tengo aggiornato per ora penso di mandargli un altro video per fargli capire la cosa deivolt e aspettare sto benedetto pezzo di ricambio ( che tanto difficilmente andrà ) e fare poi un ulteriore video con cambio effettuato per dimostrare che continua a non andare
Grazie mille
spero si risolva in bene perché sono troppo giù , non vedevo l’ora di potermi aggiungere a questa community e andare in giro col mio monopattino 
Grazie mille sei un angelo !
Ho tutte le ricevute di pagamento sia del sito aliexpress che tramite PayPal
Purtroppo no non credo di aver spuntato nessuna casella di reso gratuito anche se può essere sia comunque fattibile ( in quel caso lui terrebbe i miei soldi mentre gli dovrei spedire il monopattino non funzionante ? O posso chiedere prima il rimborso ?)
Dici mi conviene aprire una controversia già ora o aspettare la prova del blocco ?
Io pensavo di inviargli un video dove si vede che il display mi segna i
So che aliexpress prevede anche la possibilità di un rimborso senza reso però non so se si possa fare a me di reso non ha mai parlato .
Ti tengo aggiornato per ora penso di mandargli un altro video per fargli capire la cosa dei
Grazie mille

- Alice
- Novellino
Aggiornamenti
Al momento gli ho fatto presente che in caso continui a non andare anche dopo la sostituzione del blocco accensione voglio sapere come fare per il reso ,
Lui mi ha scritto che essendo in garanzia hanno come politica quella di mandare pezzi sostitutivi finché l’oggetto è riparabile
( quindi teoricamente se dovesse risultare la batteria me ne manderebbe una nuova dopo aver dimostrato che continua a non andare )
Questo ovviamente se non apro controversia per il rimborso totale
Io per ora aspetto di fare la prova del blocco accensione ( con poche speranze ahimè )
Ma avrei 2 domande :
Non avendo ancora confermato la ricezione del pacco su Aliexpress (mi si confermerà automaticamente stasera ) i 15 giorni per aprire una controversia mi partono dalla conferma quindi da oggi o da quando è effettivamente arrivato il paccco ?
2 non ho idea di cosa mi convenga fare se provare a far aggiustare questo ( ho visto che lo stesso modello su Amazon viene 200€ in più e non posso spenderli ) oppure chiedere un rimborso e cambiare modello con forse l’incognita che possa comunque arrivarmene un altro danneggiato …
Al momento gli ho fatto presente che in caso continui a non andare anche dopo la sostituzione del blocco accensione voglio sapere come fare per il reso ,
Lui mi ha scritto che essendo in garanzia hanno come politica quella di mandare pezzi sostitutivi finché l’oggetto è riparabile
( quindi teoricamente se dovesse risultare la batteria me ne manderebbe una nuova dopo aver dimostrato che continua a non andare )
Questo ovviamente se non apro controversia per il rimborso totale
Io per ora aspetto di fare la prova del blocco accensione ( con poche speranze ahimè )
Ma avrei 2 domande :
Non avendo ancora confermato la ricezione del pacco su Aliexpress (mi si confermerà automaticamente stasera ) i 15 giorni per aprire una controversia mi partono dalla conferma quindi da oggi o da quando è effettivamente arrivato il paccco ?
2 non ho idea di cosa mi convenga fare se provare a far aggiustare questo ( ho visto che lo stesso modello su Amazon viene 200€ in più e non posso spenderli ) oppure chiedere un rimborso e cambiare modello con forse l’incognita che possa comunque arrivarmene un altro danneggiato …
- Federico Bergna
- Amministratore
- Contatta:
Re: Sostituzione blocco accensione Voltmetro e monopattino che non parte o si accende ! [SOLUZIONE]
Dalla ricezione del pacco.
Ti consiglio richiesta rimborso totale ma ormai se hai già richiesto il pezzo di ricambio, credo che tu debba prima concludere questa pratica.Alice ha scritto: ↑09/12/2021, 11:00 2 non ho idea di cosa mi convenga fare se provare a far aggiustare questo ( ho visto che lo stesso modello su Amazon viene 200€ in più e non posso spenderli ) oppure chiedere un rimborso e cambiare modello con forse l’incognita che possa comunque arrivarmene un altro danneggiato …
Amazon è sicuramente più affidabile a livello di resi e rimborsi. Abbiamo utenti qui sul forum che hanno avuto più di una volta rimborso totale al 100% o sostituzione del mezzo da parte di Amazon.