Ciao a tutti.
Ho uno smartway woow e nel giro di due mesi ho già bucato tre volte!
Non sono riuscito a riparare le camere d'aria e un ciclista mi ha confermato che ormai fanno delle mescole che non fanno presa con i collanti e le toppe.
Sto pensando di comprare una gomma piena ma non capisco come le misure delle mie gomme si accoppino con quelle in vendita.
Le mie sono 10x2 (54-152)
Le piene spesso le vedo da 10x2,5 vanno bene lo stesso?
Spero di non aver sbagliato sezione
Differenza misure gomme da 2 a 2,5 pollici
Spostato dal forum CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN MONOPATTINO al forum TECNICA ELETTRONICA E MECCANICA MONOPATTINI ELETTRICI il Federico Bergna da 11/05/2022, 14:39
- Federico Bergna
- Amministratore
- Membro da: 2 anni 9 mesi
- Ha ringraziato: 641 volte
- E' stato ringraziato: 262 volte
- Contatta:
Re: Differenza misure gomme da 2 a 2,5 pollici
@Alvin discussione spostata in sezione più opportuna e corretto titolo del post.
Ciao, da 2 a 2,5 pollici significa avere la larghezza del battistrada della gomma un pelo più largo, circa 1 cm e mezzo più largo. Ciò non influisce sul corretto diametro tra ruota e cerchio. Più che altro non è garantito che un cerchione fatto per tenere con copertoni con camera d'aria, possa portare un pneumatico pieno. Teoricamente sì, ma non tutti i cerchioni sono uguali e possono adattarsi alle gomme piene.
Ti consiglio la consulenza di un tecnico professionista in questo, meglio non rischiare sulla sicurezza, soldi a parte. Gruppo segreto Telegram:
Ciao, da 2 a 2,5 pollici significa avere la larghezza del battistrada della gomma un pelo più largo, circa 1 cm e mezzo più largo. Ciò non influisce sul corretto diametro tra ruota e cerchio. Più che altro non è garantito che un cerchione fatto per tenere con copertoni con camera d'aria, possa portare un pneumatico pieno. Teoricamente sì, ma non tutti i cerchioni sono uguali e possono adattarsi alle gomme piene.
Ti consiglio la consulenza di un tecnico professionista in questo, meglio non rischiare sulla sicurezza, soldi a parte. Gruppo segreto Telegram:
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00. Per info sul servizio, clicca qui