Equinox ha scritto: ↑05/11/2022, 6:33
Buon giorno,
volendo prendere altra batteria per mio monopattino, prima ho messo le caratteristiche della batteria originale,
ora allego caratteristiche del monopattino.
Ho letto qualcosa sul forum, su come scegliere le batterie...ma non ho capito molto...
Qualcuno, perfavore, mi aiuta nella scelta?
Ho chiesto a un negozio ( l'unico vicino al mio paese) che fa riparazioni / sostituzioni batteria,, in parallelo - serie ecc...ma non avendo comperato da lui il monopattino.........
......poi ad una ditta che vende batterie ANCHE per monopattini,,,,, ma dopo il primo contatto e alcune mail.....non si sono piu' fatti vivi........
Quindi chiedo se qualcuno, perfavore, mi aiuta nella scelta e a capire come scegliere.
Grazie.
Ciao, hai provato a chiedere a
https://www.e-batterycenter.com/ (chiedi di Valerio). Loro fanno SOLO batterie (più vari accessori dedicati come portabatterie e tutto quello che "gira" intorno alle batterie. Sviluppano anche batterie per e-bike, dispositivi per immersione ed altri settori. Più tecnici di loro... Prova fai un colpo di telefono, basta dirgli che modello di monopattino e hai e caratteristiche di:
- valori del tuo motore
- valori della tua batteria originale
- se la batteria è collocata nel sotto-pedana o nello sterzo (in quest'ultimo caso sarà un pò più difficile trovare un sostituto all'originale).
Ma comunque... dovendone prendere una esterna, il problema non si pone.
Intanto di allego una descrizione del significato dei valori principali. Come
voltaggio, devi sempre mantenere i 48
volt nel tuo caso come batteria, ne di meno (36 perchè non si accenderebbe nemmeno) ne di più (56 perchè ti brucerebbe tutto all'istante).
Puoi scegliere però batterie con più
Ah (
ampere ora) perchè quello indica quanta autonomia ti dà il mezzo e questo lo puoi aumentare (o diminure) senza problemi. Chiaramente + hai
Ampere ora e più la batteria è grande.
Gli altri valori te li ho segnati in foto.