• IN VETRINA

Quali sono i ricambi che trovate con maggiore difficoltà?

Discussioni per imparare tutto ciò che riguarda sulle batterie, l'elettronica e la meccanica dei monopattini elettrici
RISPONDI
Avatar utente
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1406
Membro da: 2 anni 5 mesi
Località: Monza
Ha ringraziato: 619 volte
E' stato ringraziato: 256 volte
Contatta:

Quali sono i ricambi che trovate con maggiore difficoltà?

ricambi.png
Carissimi membri del forum, oggi vorrei proporvi una discussione in merito alla difficoltà di reperimento dei ricambi per monopattini elettrici. Chiaramente dipende da quanto un modello specifico è commercializzato ma di base ci sono comunque alcune "perplessità" che vorrei capire come risolvere. Ad esempio...

Materiali di consumo come pneumatici, camere d'aria e in alcuni casi, pastiglie disco freno sono i ricambi più comuni che prima o poi vanno sostituiti.

Dopodiché ci sono forse altre due tipologie di ricambi che in alcuni modelli, si fa veramente fatica a trovare e sono ad esempio parti meccaniche come parafanghi anteriori o posteriori oppure le ghiere di sterzo (che in alcuni casi sono al pari delle gabbie a rulli utilizzate sulle classiche bici da uomo/donna).

Infine l'ultimo aspetto riguardo la manutenzione dei nostri monopattini elettrici consistono nell'assistenza sia meccanica (spesso vedo una marea di gente che non sà dove sbattere la testa per far cambiare una gomma) oppure problemi elettronici con vari codici errore che richiedono magari la sostituzione di una centralina (spesso introvabile su amazon e quindi si va di Aliexpress/Alibaba) o di un BMS se non di un motore elettrico.

Quali esperienze avete con la manutenzione/ricerca di ricambi per i vostri monopattini elettrici? Vediamo un pò di capire e risolvere con risorse utili per il forum, questi aspetti.
 


⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00.
Per info sul servizio, clicca qui
DAE avatar
Giampi
Novellino
Novellino
Messaggi: 3
Membro da: 8 mesi

Re: Quali sono i ricambi che trovate con maggiore difficoltà?

Per esperienza personale sto trovando difficoltà nel reperire un centralina velocifero per il mio ducati scrambler cross e, oltre al prezzo assurdo è quasi introvabile!
DAE avatar
Nino
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 21
Membro da: 1 mese
Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 2 volte

Re: Quali sono i ricambi che trovate con maggiore difficoltà?

Attualmente, trovo difficile reperire le frecce e lo stop integrati, credo che sarà un problema per tutti , visto che in caso di caduta le frecce sono le prime a farsi benedire in quanto montate agli estremi dei manubri.
RISPONDI

Torna alla sezione “TECNICA ELETTRONICA E MECCANICA MONOPATTINI ELETTRICI”