REGOLAMENTO GENERALE DEL FORUM
[1] AUTO-PROMOZIONE DI LINK IN AFFILIAZIONE
► Mostra testo
monopattinielettriciforum.it permette agli iscritti al forum di potersi auto-promuovere secondo delle linee guida descritte nel presente regolamento generale del forum. Specifichiamo qui di seguito quanto NON è permesso fare:
[1.a] - non è permesso pubblicare link nelle discussioni che contengono all'interno della url, tag di affiliazione che permettono all'autore di ricevere una commissione dalle vendite realizzate attraverso il click sul link pubblicato.
[1.b] - non è possibile pubblicare link abbreviati ovvero short link di qualsiasi tipologia (ad esempio tramite servizi esterni come bitly) che promuovono servizi in affiliazione ed in generale, non è consentita la pubblicazione di short link da app esterne utilizzate appositamente per abbreviare le url. Il link deve essere sempre pubblicato nella sua interezza od eventualmente ancorato ad una o più parole. Sono ammessi gli shotlink (url abbreviati) nativi di un'applicazione o sito web, che non contengono al loro interno codici a programmi d'affiliazione.
[1.c] - non è permesso pubblicare sul forum, codici sconto che permettono all'autore del post (o a terze persone) di ottenere un vantaggio diretto o indiretto grazie alla pubblicazione di tali codici sconto ad esempio per ottenere sconti o agevolazioni dall'acquisto di prodotti/servizi diversi da quelli presenti sul forum stesso.
[1.d] - non è consentito invitare pubblicamente gli iscritti al forum ad essere contattati privatamente per ottenere codici sconto promozionali in riferimento all'acquisto di prodotti/servizi diversi da quelli proposti dal nostro forum. Eventualmente tale promozione di link in affiliazione o codici sconto, può essere fatta esclusivamente tramite messaggi privati o via email senza tuttavia utilizzare come già citato, le discussioni pubbliche per poter essere contattati privatamente in merito a questo genere di promozione.
[1.a] - non è permesso pubblicare link nelle discussioni che contengono all'interno della url, tag di affiliazione che permettono all'autore di ricevere una commissione dalle vendite realizzate attraverso il click sul link pubblicato.
[1.b] - non è possibile pubblicare link abbreviati ovvero short link di qualsiasi tipologia (ad esempio tramite servizi esterni come bitly) che promuovono servizi in affiliazione ed in generale, non è consentita la pubblicazione di short link da app esterne utilizzate appositamente per abbreviare le url. Il link deve essere sempre pubblicato nella sua interezza od eventualmente ancorato ad una o più parole. Sono ammessi gli shotlink (url abbreviati) nativi di un'applicazione o sito web, che non contengono al loro interno codici a programmi d'affiliazione.
[1.c] - non è permesso pubblicare sul forum, codici sconto che permettono all'autore del post (o a terze persone) di ottenere un vantaggio diretto o indiretto grazie alla pubblicazione di tali codici sconto ad esempio per ottenere sconti o agevolazioni dall'acquisto di prodotti/servizi diversi da quelli presenti sul forum stesso.
[1.d] - non è consentito invitare pubblicamente gli iscritti al forum ad essere contattati privatamente per ottenere codici sconto promozionali in riferimento all'acquisto di prodotti/servizi diversi da quelli proposti dal nostro forum. Eventualmente tale promozione di link in affiliazione o codici sconto, può essere fatta esclusivamente tramite messaggi privati o via email senza tuttavia utilizzare come già citato, le discussioni pubbliche per poter essere contattati privatamente in merito a questo genere di promozione.
► Mostra testo
[2.a] - qual'ora si voglia auto-promuovere la propria attività, sito web, attività professionale o amatoriale nelle discussioni pubbliche sul forum, è possibile farlo linkando la home page del sito web od anche altre pagine del sito che non sia la home page (esempio pagina chi siamo - i nostri servizi - contatti). Tuttavia non è consentito pubblicizzare link direttamente a risorse esterne che hanno funzione esclusivamente di sales page (pagine di vendita) o squeeze page (pagina di raccolta email per newsletters o raccolta email a scopi promozionali).
[2.b] - non è consentito pubblicare link a gruppi Facebook direttamente nelle discussioni pubbliche né invitare pubblicamente gli utenti ad essere contattati in privato per promuovere il proprio gruppo Facebook. Per gruppo Facebook si intende gruppo che tratta espressamente:
- guide, domande e contenuti testuali in riferimento a monopattini elettrici;
- accessori o ricambi monopattini elettrici;
- servizi di sharing monopattini elettrici;
- servizi di riparazione monopattini elettrici;
- mercatini compravendita usato monopattini elettrici;
- in generale, qualunque gruppo Facebook che parla o tratta di monopattini elettrici e servizi ad essi strettamente collegati;
è consentito tuttavia promuovere direttamente nelle discussioni pubbliche sul forum, gruppi Facebook che trattano argomenti di tutt'altro settore rispetto a quelli sopra elencati;
[2.c] - come per il punto 2.b del regolamento, non è consentita la promozione di pagine Facebook che hanno un gruppo Facebook collegato alla pagina o che riferimenti espliciti all'interno della pagina Facebook stessa. E' tuttavia possibile promuovere direttamente pagine Facebook che NON hanno in associazione alcun gruppo Facebook.
[2.d] - non è consentito pubblicare nelle discussioni pubbliche, link per poter ricevere pagamenti dagli utenti (esempio Paypal od altri servizi simili) ad eccezione dei casi previsti dall'amministratore del forum che ne approverà o meno tale utilizzo.
► Mostra testo
In caso di violazione di uno o più punti del presente regolamento generale, l'amministratore o moderatore effettua un richiamo all'utente con un'apposita funzione. Il numero di richiami che riceve un utente, viene evidenziato nel profilo stesso dell'utente richiamato (la motivazione del richiamo è visibile solo agli admin e moderatori). Ogni singolo richiamo, permane all'utente per 30 giorni. Dopo 30 giorni, il richiamo viene auto-eliminato dal sistema. Nel richiamo l'utente potrà visualizzare attraverso il proprio pannello di controllo, le motivazioni del richiamo ed eventualmente le istruzioni per modificare o cancellare una determinata azione dell'utente che ha causato il richiamo.
[3.a] - Ban permanente. In caso di ingiurie, minacce o comportamenti che ledono potenzialmente la reputazione di un utente o del forum stesso, l'utente verrà bannato a tempo indeterminato senza possibilità di appello. Il ban permanente coinvolgerà anche tutta le serie di indirizzi IP utilizzati dall'utente per collegarsi al forum e gli sarà impedita la registrazione al forum anche con altre email / account.
[3.b] - Ban temporaneo. In caso di più violazioni del presente regolamento, l'admin o un moderatore può bannare temporaneamente un utente dal forum. Il ban temporaneo viene applicato dopo 3 richiami ricevuti (ovvero 3 richiami già ricevuti + ulteriore successiva violazione del regolamento). La durata del ban temporeo è totalmente a discrezione dell'admin o dei moderatori del forum. Se dopo aver subito un ban temporaneo si ritiene di essere bannati ingiustamente, è possibile contattare l'admin attraverso la pagina "contatti" del forum che è utilizzabile anche se si viene bannati o come ospite non registrato al forum.
[3.c] - I richiami possono essere applicati anche in riferimento a nessuna violazione del presente regolamento ma per motivi legati al buon uso del forum. Ad esempio il ripetuto e continuo utilizzo del forum nell'aprire argomenti off-topic rispetto ad una sezione, l'utilizzare sconsideratamente più e più volte le citazioni nonostante si venga avvisati di fare un uso corretto delle citazioni. Od ancora, aprire frequentemente nuovi thread (argomenti) con titoli palesemente inappropriati rispetto l'argomento centrale che si vuole sviluppare. Altre motivazioni legati al buon utilizzo del forum da parte degli iscritti.
[3.d] - Un iscritto al forum può ricevere un richiamo anche nel caso l'amministratore valuti che un utente è particolarmente predisposto alla polemica non costruttiva verso gli altri utenti del forum o loro argomentazioni. E' sicuramente tollerata la critica anche accesa, ma nei limiti del rispetto della sensibilità personale degli iscritti al forum. Non sono quindi particolarmente accettati atteggiamenti palesemente provocatori per animare volutamente una discussione con lo scopo di provocare e portare alla polemica gli utenti.
[3.e] - Un iscritto al forum può ricevere un richiamo nel caso in cui gli interventi sul forum siano caratterizzati da eccesso di flooding. Flooding in ambito community significa rispondere assiduamente o frequentemente alle discussioni già aperte da altri utenti commentando con contenuti scritti non particolarmente utili allo sviluppo della discussione, per ottenere un vantaggio esclusivamente personale (ad esempio il completamento o il raggiungimento del ranking successivo che può far accedere a particolari sezioni del forum o in ambito del contest mensile "top poster del mese". Sono tollerati invece, commenti ad un argomento anche brevi, ma che possono rappresentare un feedback importante rispetto l'oggetto di un argomento pubblicato da un autore.
! | AVVISO IMPORTANTE DA: Federico Bergna |
Il presente regolamento generale può essere modificato e/o integrato in qualsiasi momento ed è tacito obbligo degli utenti prenderne visione periodicamente per verificare cambiamenti del regolamento. In ogni caso, quando un admin effettua modifiche o integrazioni al presente regolamento, commenterà questo post stesso specificando cosa è stato cambiato o integrato. Eventuali provvedimenti già presi in riferimento a richiami, ban temporanei o definitivi rimangono comunque applicati in base al regolamento attuale o passato. |