• IN VETRINA

Salve a tutti

Presentati alla community e raccontaci qualcosa di te
RISPONDI
DAE avatar
pierl73
Affezionato
Affezionato
Membro da: 2 anni 8 mesi
Ha ringraziato: 14 volte
E' stato ringraziato: 10 volte

Salve a tutti

Buonasera,
chiedo scusa per aver saltato il "passaggio" nelle Presentazioni ma ero talmente contento di aver trovato questo forum, con una sezione dedicata a "TECNICA ELETTRONICA E MECCANICA MONOPATTINI ELETTRICI", che non sono riuscito a trattenermi dall'aprire una discussione con il fine di risolvere il problema che da lunedì ha reso inservibile il mio monopattino Ninebot ES2.

Ho 47 anni e oltre 1.000 km percorsi con il monopattino elettrico su strade cittadine :))

Ho acquistato il monopattino in "tempi non sospetti" a gennaio 2019 in virtù di una bozza di decreto che anticipava la "legalizzazione" dei monopattini attraverso un periodo di sperimentazione da parte dei comuni.

Credo che i monopattini rappresentino una buona alternativa all'auto e ad altri mezzi di trasporto a determinate condizioni in termini di qualità delle strade, parcheggi dedicati, certezza delle regole e delle sanzioni per gli indisciplinati ... ma costituiscono ancora un prodotto acerbo, pieno di difetti, spregiudicati produttori e venditori e tecnici manutentori improvvisati che sparano prezzi fuori mercato visti i prezzi dei monopattini nuovi.

Certo se non migliora l'affidabilità dei monopattini elettrici e, in generale, dei trasportatori personali il rischio è quello di risparmiare sulle emissioni dei mezzi di trasporto ma di riempire il mondo di rottami ... 

Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Membro da: 2 anni 9 mesi
Ha ringraziato: 640 volte
E' stato ringraziato: 260 volte
Contatta:

Re: Salve a tutti

Benvenuto [mention]pierl73[/mention]! Complimenti per l'esperienza! Devo dire che fa sempre piacere avere sul forum monopattisti con alle spalle parecchi chilometri. Sarai sicuramente uno dei membri di riferimento su questo forum  :thumbup:. Ne approfitto per dirti che la discussione che avevi aperto in TECNICA ELETTRONICA E MECCANICA MONOPATTINI ELETTRICI l'ho spostata nella sezione dedicata al marchio Segway in quanto è più attinente. La sezione TECNICA ELETTRONICA (...) la utilizziamo quando magari non si parla nello specifico di un modello in particolare ma di un argomento generico di interesse generale, appunto.

Buon proseguimento!  :wave:
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00.
Per info sul servizio, clicca qui
RISPONDI

Torna alla sezione “PRESENTAZIONI”