• IN VETRINA

Un Saluto

Presentati alla community e raccontaci qualcosa di te
RISPONDI
DAE avatar
carloserraggi
Novellino
Novellino
Messaggi: 1
Membro da: 1 anno 6 mesi

Un Saluto

Sono un pendolare, la cui casa è da una parta e il luogo di lavoro è esattamente dalla parte opposta della città, per cui prendo minimo 3 mezzi per compiere questo percorso. Staccato da lavoro, mi reco a messa, di conseguenza percorro 20 minuto a piedi... Poi sempre a piedi minimo 15 minuti per recarmi alla prima fermata più vicina per iniziare la scienza dei mezzi di trasporto da prendere... A volte non passano, altre saltano la fermata, arrivi ed era appena passato in anticipo... Così voglio acquistare un monopattino!!! Che mi dia un minimo di autonomia e sicurezza, oltre all'evitare di farmi altri km a piedi dopo una giornata di lavoro!!!


Avatar utente
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1303
Membro da: 2 anni 1 mese
Località: Monza
Ha ringraziato: 590 volte
E' stato ringraziato: 247 volte
Contatta:

Re: Un Saluto

Ciao @carloserraggi benvenuto. Indicativamente i marchi più blasonati commercialmente parlando e che hanno più mercato sono i marchi Segway, Xiaomi e ultimamente anche Ducati sta iniziando a prendersi una fetta di visibilità. Altri marchi noti Kugoo e Kingsong vanno per la maggiore.

Come sai ogni marchio ha un'infinità di modelli e caratteristiche. Ti consiglio di valutare il modello considerando in ordine di importanza questo:

- autonomia dichiarata dalla casa. Se la casa dichiara 25km, considera che effettivamente NON farai 25km ma solitamente l'autonomia reale si aggira dal 10% fino anche al 30% meno rispetto i dati dichiarati dalla casa. Questo perché molto dipende da come si usa il monopattino, tantissimo dal peso del conducente e soprattutto se i tratti sono pianeggianti o sali e scendi.

- acquista tramite Amazon per essere maggiormente tutelato per resi, sostituzioni o restituzione soldi.

- disponibilità dei ricambi (segway e xiaomi hanno alta varietà di ricambi. Ducati, kugoo e kingsong molto meno)

- pneumatici (cerca modelli con gomme antiforatura) ma non ti fissare troppo su questo aspetto. Al limite butta più l'attenzione se un monopattino è ammortizzato solo davanti piuttosto che anche dietro o se non ha addirittura ammortizzatori/smorzatori di vibrazioni.

Ti consiglio quindi di iniziare a vedere i modelli sui siti web ufficiali di questi marchi e per un idea di offerte/prezzi ti basta andare su amazon e digitare marchio + modello esatto.
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 30 giorni, 7 giorni su 7!
Per info sul servizio, clicca qui
RISPONDI

Torna alla sezione “PRESENTAZIONI”