Kugoo S1 PLUS bello come l’M2 pro ma molto S1
- Kaballinus
- Affezionato
- Membro da: 2 anni 5 mesi
- E' stato ringraziato: 8 volte
Kugoo S1 PLUS bello come l’M2 pro ma molto S1
Vorrei porvi all’attenzione l’S1 PLUS il nuovo uscito di casa Kugoo. Rispetto all’S1 Pro tante belle novità. La prima e più importante la chiusura dell’M2 pro molto più funzionale. Il resto scopritelo da questo video. Io l’ho prenotato subito ed ho venduto il mio M2 pro perchè non entrava nel cofano della mia 500X. A 282 euro un vero gioiellino.
- dottorsaraw
- Navigato
- Membro da: 2 anni 4 mesi
- Monopattino attuale: DUCATI PRO 2
- Ha ringraziato: 28 volte
- E' stato ringraziato: 45 volte
Re: Kugoo S1 PLUS bello come l’M2 pro ma molto S1
ma questi monopattini sono legali in merito alla velocità max di 30 km/h contro i 25 ammessi? fate attenzione! Ad un mio amico gli è andata bene perchè lo hanno fermato i vigili e sollevando il monopattino lo hanno fatto andare a vuoto e così hanno potuto verificare la velocità massima che nel suo caso si è fermata a 26 km/h
- Federico Bergna
- Amministratore
- Membro da: 2 anni 7 mesi
- Ha ringraziato: 631 volte
- E' stato ringraziato: 257 volte
- Contatta:
Se il mezzo è dentro i 500 watt ed è dotato di dispositivo elettronico che limita la velocità a 25 km/h (as esempio il cruise controll) è legale, anche se potenzialmente il mono può superare di poco i 25 km/h ad esempio 30/35 km/h. L'importante che il mono sia dotato di un sistema di limitazione della velocità anche attivabile manualmente e non obbligatoriamente fisso.
I puffi che hanno fatto quel test al tuo amico sollevando la ruota del mezzo per vedere quanto segna sul cruscotto è una prova maccheronica a dir poco... Perché il mezzo da fermo, senza alcun attrito e nessun peso sopra, non rappresenta la velocità che può raggiungere il mezzo. Probabilmente avranno fatto quella prova proprio per vedere indicativamente se il mezzo segnava ben oltre i 25 km/h tipo 50 o più... Anche per vedere se era dotato di un limitatore di velocità attivabile magari per accertarsi se fosse un mono potenzialmente molto sopra i 500watt ammessi.
I puffi che hanno fatto quel test al tuo amico sollevando la ruota del mezzo per vedere quanto segna sul cruscotto è una prova maccheronica a dir poco... Perché il mezzo da fermo, senza alcun attrito e nessun peso sopra, non rappresenta la velocità che può raggiungere il mezzo. Probabilmente avranno fatto quella prova proprio per vedere indicativamente se il mezzo segnava ben oltre i 25 km/h tipo 50 o più... Anche per vedere se era dotato di un limitatore di velocità attivabile magari per accertarsi se fosse un mono potenzialmente molto sopra i 500
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00. Per info sul servizio, clicca qui
- dottorsaraw
- Navigato
@Federico Bergna comunque ho provato poi con il mio e ti posso assicurare che nonostante abbia rilevato 25 come velocità massima poi su strada ho visto punte di 28 km/h.... 

- Federico Bergna
- Amministratore
- Contatta:
Ma sei in regola comunque
. Come per gli autovelox per le macchine, è previsto un margine percentuale sullo sforamento del limite della velocità massima (non mi ricordo se del 5%) ad esempio in particolari condizioni della strada, lievemente in pendenza (ma non in discesa perché l autovelox sarebbe illegale e pochi lo sanno) oppure anche per leggere discrepenze stesse di lettura del cruscotto rispetto alla velocità reale da GPS. Te lo dico perché da giovanotto avevo un bel fascicolo di multe e sanzioni in archivio 

. Sarebbe curioso vedere cosa segnano i mono da GPS. Magari con lo smartphone sul portacellulare fissato a manubrio.
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00. Per info sul servizio, clicca qui
- dottorsaraw
- Navigato
giustissimo
quanto alla legge tollera il superamento minimo del limite di velocità stabilito su ciascuna strada, prevedendo un margine di tolleranza di 5 km/h per velocità inferiori a 100 km/m, e del 5% per velocità superiori.
Da gps ho notato quasi 29 km/h quando sul display c'era scritto 25

Da gps ho notato quasi 29 km/h quando sul display c'era scritto 25

- Federico Bergna
- Amministratore
- Contatta:
Mi hai fatto venire in mente una multa di tantissimi anni fa dove mi scrissero nel verbale "tentato decollo" perché mi beccarono a impennare come un cretino... Va bè.. Lasciamo perdere che poi andiamo troppo off-topic in questo post e mi devo autobannare 
- dottorsaraw
- Navigato
- Kaballinus
- Affezionato
- Membro da: 2 anni 5 mesi
- E' stato ringraziato: 8 volte
Federico Bergna ha scritto: ↑01/12/2020, 11:42 Mi hai fatto venire in mente una multa di tantissimi anni fa dove mi scrissero nel verbale "tentato decollo" perché mi beccarono a impennare come un cretino... Va bè.. Lasciamo perdere che poi andiamo troppo off-topic in questo post e mi devo autobannare![]()

- LucaVenezia
- Navigato
- Membro da: 2 anni 6 mesi
- Monopattino attuale: Kugoo M4
- Ha ringraziato: 78 volte
- E' stato ringraziato: 58 volte
Una prova di velocità a "vuoto" penso abbia valore zero, se la fanno a me gli dico subito "bene adesso sulla ruota aggiungiamo 115 kg e vediamo"