Salve a tutti, che ne pensate del Kugoo S1-PRO???
Secondo voi esiste una forma di adattamento o "modifica" per utilizzarlo sotto la pioggia per brevi tratti??? :?: :ugeek: :ugeek:
Grazie per le risposte!!!
KUGOO S1 Pro - Considerazioni e consigli per riparare dalla pioggia?
- Federico Bergna
- Amministratore
- Membro da: 2 anni 9 mesi
- Ha ringraziato: 641 volte
- E' stato ringraziato: 261 volte
- Contatta:
Re: KUGOO S1 Pro - Considerazioni e consigli per riparare dalla pioggia?
ciao [mention]Marius81[/mention], il kugoo S1 pro è sicuramente meglio della versione base. L'unica cosa che non mi torna sono sempre le gomme a nido d'ape in luogo dei pneumatici tubless senza camera d'aria. Sicuramente con le gomme a nido d'ape non si fora mai però è anche vero che questo genere di gomme assorbono parecchia potenza in attrito. Non a caso rispetto al kugoo S1 base hanno aumentato gli Ah della batteria proprio a causa di queste gomme nuove perchè hanno un'impronta a terra maggiore delle classiche gomme. Io personalmente quando posso, prediligo pneumatici tubeless.
Per la pioggia purtroppo non è un mezzo studiato per sopportare acqua di pozzanghere o acquazzoni... tuttavia si può tamponare la situazione utilizzando almeno per componenti elettriche, del silicone in pasta nera della arexons: https://arexons.it/en/products/maintena ... ack-black/
Bisognerebbe togliere la pedana e fare un piccolo strato sottile di silicone lungo tutto il perimetro (senza esagerare, basta un filo di 1 o 2 mm di larghezza come cordolino se no poi la pedana non la levi più). Poi cercare di vedere altre parti sigillabili con il silicone... Per i morsetti elettrici (faston ) esistono in commercio degli appositi cappucci trasparenti di gomma che aiutano molto ad evitare corto circuiti.
Per il cruscotto lì chiaramente non si può "aprire" ed utilizzare silicone... però potrebbe essere una buona idea utilizzare quelle pellicole trasparenti adesive che si trovano in commercio (diciamo simili al domopac ma adesive e molto fini). Magari esteticamente non è il massimo ma potrebbero risolvere in emergenza sotto temporali forti.
PS: apri un post nella sezione "PRESENTAZIONI". E' una prassi che usiamo nei forum per fare "gruppo" e conoscerci meglio
Per la pioggia purtroppo non è un mezzo studiato per sopportare acqua di pozzanghere o acquazzoni... tuttavia si può tamponare la situazione utilizzando almeno per componenti elettriche, del silicone in pasta nera della arexons: https://arexons.it/en/products/maintena ... ack-black/
Bisognerebbe togliere la pedana e fare un piccolo strato sottile di silicone lungo tutto il perimetro (senza esagerare, basta un filo di 1 o 2 mm di larghezza come cordolino se no poi la pedana non la levi più). Poi cercare di vedere altre parti sigillabili con il silicone... Per i morsetti elettrici (
Per il cruscotto lì chiaramente non si può "aprire" ed utilizzare silicone... però potrebbe essere una buona idea utilizzare quelle pellicole trasparenti adesive che si trovano in commercio (diciamo simili al domopac ma adesive e molto fini). Magari esteticamente non è il massimo ma potrebbero risolvere in emergenza sotto temporali forti.
PS: apri un post nella sezione "PRESENTAZIONI". E' una prassi che usiamo nei forum per fare "gruppo" e conoscerci meglio

Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00. Per info sul servizio, clicca qui
- Federico Bergna
- Amministratore
- Contatta:
Eventualmente [mention]Marius81[/mention] sarebbe interessante provare ad impermeabilizzare un monopattino elettrico con questo prodotto: bomboletta spray gomma liquida trasparente:
https://www.amazon.it/gp/product/B07BBQ ... 65eff41d65
https://www.amazon.it/gp/product/B07BBQ ... 65eff41d65
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00. Per info sul servizio, clicca qui
- Dom85
- Affezionato
- Ha ringraziato: 5 volte
- E' stato ringraziato: 16 volte
Più che altro da scheda e dettagli tecnici, gli standard di resistenza vengono fatti su prove empiriche quindi tanto meglio evitare acqua, neve, umidità etc etc ... i sistemi di cui parlate sono sicuramente validi, sul mio dualtron ho intenzione di frapporre tra le viti di chiisira della pedana superiore un O-ring di gomma e schiacciarlo mentre avvito il tutto.
Questi ad esempio sono molto assortiti:
La striscia siliconica andrebbe anche bene ma bisogna essere molto precisi per evitare di Causare in spessi menti lungo tutto il bordino pena il sopra elevamento della pedana con conseguente e probabile penetrazione di umidità acqua etc etc ... Personalmente ho acquistato un prodotto della WD40 specifico per contatti elettrici che dovrebbe essere idrorepellente di solito ne spruzzo,vaporizzandolo, un pochetto sulla scheda più esposta all'acqua (quindi sulla dashboard) per adesso non ho avuto alcun problema.
Questi ad esempio sono molto assortiti:
La striscia siliconica andrebbe anche bene ma bisogna essere molto precisi per evitare di Causare in spessi menti lungo tutto il bordino pena il sopra elevamento della pedana con conseguente e probabile penetrazione di umidità acqua etc etc ... Personalmente ho acquistato un prodotto della WD40 specifico per contatti elettrici che dovrebbe essere idrorepellente di solito ne spruzzo,vaporizzandolo, un pochetto sulla scheda più esposta all'acqua (quindi sulla dashboard) per adesso non ho avuto alcun problema.
Secondo me è davvero molto valido come monopattino e il rapporto qualità/prezzo sembra ottimo. Ormai conosco le recensioni quasi a memoria. Voi che ne pensate? lo consigliate? Ci sto davvero facendo un pensierino e mi sa che a giorni mi decido a prenderlo, anche per via del bonus mobilità.
- Dom85
- Affezionato
- Ha ringraziato: 5 volte
- E' stato ringraziato: 16 volte
Ciao [mention]MANUPD[/mention] ma ma saresti eventualmente interessato ad altri modelli del Kugoo? ne esistono di diversi tipi.MANUPD ha scritto: ↑25/08/2020, 15:14 Secondo me è davvero molto valido come monopattino e il rapporto qualità/prezzo sembra ottimo. Ormai conosco le recensioni quasi a memoria. Voi che ne pensate? lo consigliate? Ci sto davvero facendo un pensierino e mi sa che a giorni mi decido a prenderlo, anche per via del bonus mobilità.
In base all'utilizzo che ne farai, le fasce principalmente sono due:
- una prima fascia è determinata da un utilizzo prettamente urbano (10 km giornalieri)
- una seconda fascia è determinata da un utilizzo extra urbano o superiore comunque a venti km di percorrenza giornaliera.
Sono mezzi abbastanza performanti con qualche difetto risolvibile.
A parità di prezzo(più o meno) ti consiglierei lo Xiaomi M365 o M365 Pro ... gomme con camera d'aria,
Il Kugoo S1 mi sembra troppo " giocattoloso" considera anche i pezzi di ricambio e l'assistenza post vendita(cosa da non sottovalutare) ; per lo Xiaomi basta cercare su qualsiasi negozio on line e trovi di tutto, non a caso è uno dei modelli più venduti e customizzabili di sempre.
Probabilmente allo XiaomiM365 mancherebbe una sospensione per le asperità del terreno ma in realtà ha delle gomme a camera d'aria da 8.5 pollici ( sostituibili con gomme da 10)e una sospensione acquistabile in aftermarket da montare sull'anteriore (davvero fantastica).
Grazie a Federico Bergna e Dom85 per i consigli in merito all'impermeabilizzazione del mio Kugoo S1Pro (è arrivato oggi)....ho capito tutto e penso che i due consigli siano attuabili contemporaneamente.....ma per il display??? Dato che il Kugoo S1Pro ha una bella scatolina di comandi???
Spero di usufruire ancora una volta della vostra gentilezza......grazie!!!
- Federico Bergna
- Amministratore
- Contatta:
[mention]marius82[/mention] ho provato a vedere su amazon qualche prodotto specifico per rendere idrorepellenti le parti elettriche (quindi fatto apposta per contatti elettrici. Riporto qui la descrizione:Marius81 ha scritto: ↑02/09/2020, 22:00 Grazie a Federico Bergna e Dom85 per i consigli in merito all'impermeabilizzazione del mio Kugoo S1Pro (è arrivato oggi)....ho capito tutto e penso che i due consigli siano attuabili contemporaneamente.....ma per il display??? Dato che il Kugoo S1Pro ha una bella scatolina di comandi???
H2OFF electric è un prodotto che garantisce ai contatti elettrici un'eccellente protezione dall'umidità e dalla corrosione anche in condizioni estreme (protezione dall'acqua di mare) ed in caso di immersione completa. || Protezione dall’umidità per apparecchiature elettriche ed elettroniche. || Per proteggere le apparecchiature elettriche ed elettroniche da umidità, ossidazione, corto circuito e dispersione elettrica. || Ha ottime capacità impermeabili, anticorrosive, isolanti e lubrificanti. Le capacità uniche di H2OFF sono confermate da severi test pratici e di laboratorio. || Progettato specificamente per le applicazioni industriali in condizioni ambientali estreme. || Protegge le attrezzature elettriche ed elettroniche da tutte le forme di umidità: vapore, acqua di condensa, salsedine, nebbia, pioggia, pioggia acida, acqua di mare e acqua clorata. Protegge dalla corrosione.
H2OFF 50ML ELECTRIC IMPERMEABILIZZANTE SPRAY PROTEZIONE AREE ELETTRICHE
Potrebbe essere un'idea... magari farei prima una prova se qualche altro aggeggio elettrico magari da buttare, ci spruzzi sopra con uno spruzzino una marea di acqua e vedi che effetto fa. Di meglio non ho trovato per ora :wave:
CERCO FORCELLA AMMORTIZZATA PER MONOPATTINO VELOCIPTOR 350W
- Federico Bergna
- Amministratore
- Contatta:
Ciao [mention]Tony[/mention] utilizza la sezione MERCATINO MONOPATTINI ELETTRICI USATI ed individua la tua regione di appartenenza aprendo un nuovo argomento con la tua richiesta. Intanto benvenuto sul forum e se ti va, presentati nella sezione opportuna. Buon proseguimento!