• IN VETRINA

Come modificare sospensioni kugoo kirin S1 pro?

Monopattini elettrici Kugoo, modelli, prezzi, ricambi, recensioni: https://kugoo.eu/
RISPONDI
Gaia
Affezionato
Affezionato
Membro da: 1 anno
Ha ringraziato: 10 volte
E' stato ringraziato: 5 volte

Come modificare sospensioni kugoo kirin S1 pro?

Ho acquistato il Kirin s1 pro. Funziona tutto benissimo. Solo che con i miei 51kg di peso le sospensioni posteriori non funzionano. Non assorbe assolutamente nulla durante la marcia. L'asfalto nelle mie zone è molto deteriorato e per non stare troppo male sono obbligata a stare sulla punta dei piedi, quindi in posizione pericolosa. Esiste qualche modo per ammorbidire queste sospensioni? Di solito sono abituata a costruire, riparare e saldare biciclette, quindi la manualità non mi manca, anche se non ho mai messo mano ad un veicolo a motore, nemmeno elettrico.

Gaia

Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Membro da: 2 anni 1 mese
Ha ringraziato: 593 volte
E' stato ringraziato: 247 volte
Contatta:

Re: Come modificare sospensioni kugoo kirin S1 pro?

Moderazione da admin: correzione titolo post. Utente richiamato al punto 4.b del regolamento rules#sezione-4
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 30 giorni, 7 giorni su 7!
Per info sul servizio, clicca qui
Gaia
Affezionato
Affezionato

Ok mi dispiace.

Gaia
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Membro da: 2 anni 1 mese
Ha ringraziato: 593 volte
E' stato ringraziato: 247 volte
Contatta:

Gaia ha scritto: 30/08/2022, 21:01 Ok mi dispiace.

Gaia
Non dispiacerti ☺️, sono richiami per imparare ad usare al meglio il forum e catturare meglio l'attenzione degli utenti sulle discussioni (molte le ripubblico come cassa di risonanza sui nostri canali Facebook, Linkedin, Twitter, Telegram).

Per gli ammortizzatori ho dato un occhiata veloce ma credo non si possa fare nulla in quanto davanti è semplicemente una molla assorbi urti più che un ammortizzatore e dietro la dinamica è molto simile. Davanti potrebbe esserci in commercio un ammortizzatore con doppia forcella (per intenderci esteticamente, come sui motorini o scooter) ma non è di grandissima efficacia.

Il mercato degli ammortizzatori ha più prodotti verso Ninebot, Xiaomi (vedi marchio Monorim ammortizzatori) ed anche kugoo ma in questo caso su altri modelli della gamma come ad esempio kugoo m4 pro.

Domani provo a fare una ricerca più approfondita e vediamo se almeno per l'anteriore si può fare qualcosa ma se si può adattare ti anticipo che ci sarà da cambiare direttamente la forcella completa anteriore coi relativi costi (parliamo da minimo di 70/80 euro in su più mano d'opera variabile a parte)
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 30 giorni, 7 giorni su 7!
Per info sul servizio, clicca qui
Gaia
Affezionato
Affezionato

Ti ringrazio, ma se è una spesa così grossa non ne vale la pena. Speravo ci fosse un modo per metterci le mani in autonomia. Pazienza, me lo terrò così.

Grazie

Gaia
RISPONDI

Torna alla sezione “Kugoo”