• IN VETRINA

Kugoo Kirin s1 Pro rotto durante la marcia

Monopattini elettrici Kugoo, modelli, prezzi, ricambi, recensioni: https://kugoo.eu/
RISPONDI
Gaia
Affezionato
Affezionato
Membro da: 1 anno 8 mesi
Ha ringraziato: 12 volte
E' stato ringraziato: 5 volte

Kugoo Kirin s1 Pro rotto durante la marcia

Dopo soli 600km il mio Kugoo Kirin s1 Pro è collassato durante la marcia, su un normalissimo percorso urbano asfaltato. Non sono molto pratica di veicoli elettrici o a motore (di solito sono abituata solo con le biciclette) e spero di riuscire a spiegarmi nel modo migliore possibile.

Durante una marcia a poco meno di 10 km/h, la ruota posteriore, sede anche del motore e del freno a pedale, collassa, rimanendo sì attaccata, ma facendo strisciare il monopattino al suolo. Ad una prima vista non sembra esserci niente di rotto. Ho controllato nei dintorni e nessun pezzo sembra essere volato via.

La ruota non rimane "giù", ma più alzata rispetto al pianale dove si appoggiano i piedi. Sembra quasi molle e senza un attacco.

Questo collasso mi sembra assurdo, visto che il mio peso, tra zainetto e abbigliamento invernale, non doveva superare i 55kg al massimo.

Se non ho spiegato bene, mi scuso, sarò pronta a correggere.

Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Membro da: 2 anni 9 mesi
Ha ringraziato: 641 volte
E' stato ringraziato: 262 volte
Contatta:

Re: Kugoo Kirin s1 Pro rotto durante la marcia

Gaia ha scritto: 27/11/2022, 16:39 Dopo soli 600km il mio Kugoo Kirin s1 Pro è collassato durante la marcia, su un normalissimo percorso urbano asfaltato. Non sono molto pratica di veicoli elettrici o a motore (di solito sono abituata solo con le biciclette) e spero di riuscire a spiegarmi nel modo migliore possibile.

Durante una marcia a poco meno di 10 km/h, la ruota posteriore, sede anche del motore e del freno a pedale, collassa, rimanendo sì attaccata, ma facendo strisciare il monopattino al suolo. Ad una prima vista non sembra esserci niente di rotto. Ho controllato nei dintorni e nessun pezzo sembra essere volato via.

La ruota non rimane "giù", ma più alzata rispetto al pianale dove si appoggiano i piedi. Sembra quasi molle e senza un attacco.

Questo collasso mi sembra assurdo, visto che il mio peso, tra zainetto e abbigliamento invernale, non doveva superare i 55kg al massimo.

Se non ho spiegato bene, mi scuso, sarò pronta a correggere.
Ciao @Gaia, sembrerebbe un problema già noto su questi mezzi che non ammortizzano molto posteriormente. Da come descrivi sembrerebbe che si sia spaccato un qualche attacco del sistema ammortizzante posteriore. Purtroppo senza foto, non si riesce molto a capire... Probabilmente dovrai smontare almeno parafango e ruota per capire esattamente cosa ha ceduto.
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00.
Per info sul servizio, clicca qui
Gaia
Affezionato
Affezionato

Grazie Federico.

Purtroppo l'ho preso apposta perché era molto ammortizzato, e viene fuori che è il punto debole. Ho contattato l'assistenza, ma se la prendono moooolto lunga e ho una mezza idea che mi diranno che sono affari miei.
Mai più Kirin.

Potrei anche pensare di smontarlo, ma non avendo mai avuto a che fare con un veicolo a motore (mi diverto a smontare biciclette, ma non è la stessa cosa), ho paura di far più danni che altro.

In pratica la ruota rimane "molle" e poggiando il monopattino per terra la ruota si alza, facendo toccare il terreno il fondo del monopatitno.
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Membro da: 2 anni 9 mesi
Ha ringraziato: 641 volte
E' stato ringraziato: 262 volte
Contatta:

Purtroppo @Gaia bisogna minimo smontarlo per capire... se può aiutarti, questo è esattamente l'ammortizzatore del tuo modello S1 PRO (https://www.ebay.it/itm/27493887249 ... =10050) ma come potrai notare non è detto che sia l'ammortizzatore in se stesso ad essersi probabilmente rotto quanto piuttosto potrebbe essere un suo attacco al telaio, o per assurdo, anche una vita che si è allentata e che tiene l'ammortizzatore, o quella sopra o quella sotto.

Ad avere qualche foto o video ti si può aiutare meglio. Nel caso, sia file immagini che video li puoi allegare in risposta sul forum (trovi più sotto l'editor la voce "aggiungi file" di fianco ad "opzioni").

Vedi tu se te la senti di smontare almeno esternamente qualcosa. Se ricordo è un pò che l'hai acquistato... Se ti capitava entro i 14 giorni potevi sicuramente renderlo indietro ma mi pare che ce l'hai da qualche mese o sbaglio? Certo è che se fosse un difetto riconosciuto dalla "casa" dovrebbero però sostituirtelo ma.... vai poi a capire le loro politiche di reso (parlo non necessariamente del rivenditore ma proprio della casa madre).

Aggiornami, ciao!

AGGIORNAMENTO: magari può essersi anche solo allenato il dado che ti indico con la freccia nell immagine sotto:
dado.png
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00.
Per info sul servizio, clicca qui
Gaia
Affezionato
Affezionato

Grazie. Per ora sono ancora in contatto con l'assistenza, anche se sono estremamente lenti a rispondere. Vedo come evolve e mi regolerò di conseguenza. Anche se, come già detto, nutro ben poche speranze.
RISPONDI

Torna alla sezione “Kugoo”