Kugoo M4 pro: come calcolare in anticipo il tempo (approssimativo) di percorrenza?
- FransiscoFranco1604
- Novellino
- Membro da: 1 mese
Kugoo M4 pro: come calcolare in anticipo il tempo (approssimativo) di percorrenza?
Buonasera..a breve sarò possessore di un M4 pro.. prima avevo uno Xiaomi m365 pro e nn mi ero mai spinto oltre i percorsi cittadini.. con il kugoo avendo una velocità maggiore e una durata della batteria volevo spingermi su qualche percorso più lungo..come fate per calcolare i tempi di percorrenza? Esiste qualche app? Dovrei fare un percorso tra due comuni di circa 20 km totali.. su Maps impostando la bicicletta mi dà 1h circa.. supponendo di fare lo stesso percorso ma col monopattino, quanto potrei impiegare? grazie
- Federico Bergna
- Amministratore
- Membro da: 2 anni 7 mesi
- Ha ringraziato: 631 volte
- E' stato ringraziato: 257 volte
- Contatta:
Re: Kugoo M4 pro: come calcolare in anticipo il tempo (approssimativo) di percorrenza?
Moderazione da admin: correzione titolo del post.
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00. Per info sul servizio, clicca qui
- Federico Bergna
- Amministratore
- Contatta:
Re: Kugoo M4 pro: come calcolare in anticipo il tempo (approssimativo) di percorrenza?
Che versione hai del kugoo m4 pro? quella con batteria da 18FransiscoFranco1604 ha scritto: ↑05/02/2023, 17:46 Buonasera..a breve sarò possessore di un M4 pro.. prima avevo uno Xiaomi m365 pro e nn mi ero mai spinto oltre i percorsi cittadini.. con il kugoo avendo una velocità maggiore e una durata della batteria volevo spingermi su qualche percorso più lungo..come fate per calcolare i tempi di percorrenza? Esiste qualche app? Dovrei fare un percorso tra due comuni di circa 20 km totali.. su Maps impostando la bicicletta mi dà 1h circa.. supponendo di fare lo stesso percorso ma col monopattino, quanto potrei impiegare? grazie
Domanda... una volta fatto il tragitto di andata, hai il tempo necessario comunque per dargli un minimo di ricarica prima di tornare oppure riesci a partire all'andata tutto carico e tornare a casa senza ricaricare? L'ideale è cercare di stressare il meno possibile la batteria senza arrivare a toccare il 10% circa di carica residua.
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00. Per info sul servizio, clicca qui
- FransiscoFranco1604
- Novellino
In realtà entrambe le cose..potrei tranquillamente caricare una volta a destinazione e allo stesso tempo partire totalmente carico.. il modello è la versione 16ah.. il tragitto sarebbe di 20 km circa, quindi 40 km in totale.. per cui considerando che il mio peso è 71 kg e che il percorso è tutto pianeggiante, potrei anche farcela senza ricaricarlo all'arrivo.. la mia domanda era un'altra però e non capisco come mai è stato modificato il titolo.. volevo capire come calcolare in anticipo il tempo (approssimativo) di percorrenza.. visto che il navigatore ti dà una stima in auto (20 Min circa ) o in bici (1h circa).. come faccio a stimare quanto ci metterei col monopattino? Giusto per regolarmi con l'orario di partenza
- Federico Bergna
- Amministratore
- Contatta:
Ciao, il titolo originale era stato modificato perchè occorre sempre mettere un titolo molto indicativo della discussione trattata. Un titolo generico non aiuta gli utenti a porre attenzione sulle richieste fatte. A tal proposito, per come ideare i titoli delle discussioni, leggere il punto 4.b del regolamento (rules#regola-4b)FransiscoFranco1604 ha scritto: ↑06/02/2023, 0:18 In realtà entrambe le cose..potrei tranquillamente caricare una volta a destinazione e allo stesso tempo partire totalmente carico.. il modello è la versione 16ah.. il tragitto sarebbe di 20 km circa, quindi 40 km in totale.. per cui considerando che il mio peso è 71 kg e che il percorso è tutto pianeggiante, potrei anche farcela senza ricaricarlo all'arrivo.. la mia domanda era un'altra però e non capisco come mai è stato modificato il titolo.. volevo capire come calcolare in anticipo il tempo (approssimativo) di percorrenza.. visto che il navigatore ti dà una stima in auto (20 Min circa ) o in bici (1h circa).. come faccio a stimare quanto ci metterei col monopattino? Giusto per regolarmi con l'orario di partenza
Ora ho rimodificato il titolo della discussione perchè avevo letto un pò di fretta il tuo quesito

Secondo me per calcolare il tempo approssimativo di percorrenza devi ipotizzare una media in chilometri orari che terrai con il monopattino perchè chiaramente ci saranno tratti in cui andrai a 20 km/h (o anche meno) ed altri tratti magari a 45 km/h.
Mettiamo che la tua media sarà di 30 km/h di velocità. Per percorrere 20 km ad una media di 30 km/h, impiegherai 40 minuti.
Puoi aiutarti questo pratico calcolatore on-line: https://autopazzo.it/calcolo-velocita-media/
- FransiscoFranco1604
- Novellino
Grazie mille.. effettivamente anche il avevo fatto questo calcolo.. più che altro mi chiedevo se ci fosse un app in stile Google Maps..