• IN VETRINA

Menu segreto NILOX Doc twelve 12+

Monopattini elettrici Nilox, modelli, prezzi, ricambi, recensioni: https://www.nilox.com/it/home
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Membro da: 2 anni 9 mesi
Ha ringraziato: 640 volte
E' stato ringraziato: 260 volte
Contatta:

Re: Menu segreto NILOX Doc twelve 12+

! AVVISO IMPORTANTE DA: Federico Bergna
Per chi fosse interessato ai parametri originali da impostare per il Nilox DOC 12 twelve, a questa discussione su forum c'è un aggiornamento:

viewtopic.php?f=6&t=552

⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00.
Per info sul servizio, clicca qui
DAE avatar
Siender
Novellino
Novellino
Membro da: 1 anno 7 mesi
E' stato ringraziato: 1 volta

Aumentare velocità
P06 e si aumenta a 14 così da far arrivare il monopattino a 30km/h
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Siender ha scritto: 03/10/2021, 22:22 Aumentare velocità
P06 e si aumenta a 14 così da far arrivare il monopattino a 30km/h
Grazie @Siender . Per sicurezza potresti confermarmi che la velocità aumenta effettivamente e non solo a livello di indicazione sul display? Te lo chiedo perché su diversi modelli con questa tipologia di parametri, alcune volte si va a toccare i valori che vanno a modificare il riferimento lettura del diametro ruota "sfalsando" la velocità solo sul display ma nella pratica la velocità reale non cambia. Tu hai riscontrato un aumento di velocità effettivo o solo come indicazione su display?
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00.
DAE avatar
millus
Novellino
Novellino
Membro da: 1 anno 7 mesi

Purtroppo ho provato anche io e sono arrivato alla conclusione che il P6 non è altro che la dimensione della ruota in pollici, quindi aumentando il valore aumenta la velocità perchè il computer crede di avere una ruota da 14" o se aumenti ancora da 15" etc.. io ho provato portandolo a 16 e sul display segnava 35 Km/h ma la velocità era sempre a 25 Km/h.....qualcuno ha capito quale P deve essere modificato per "sbloccare" il motore o cmq andare a più di 25 Km/h????
Grazie e saluti a tutti
DAE avatar
Salvos1991
Novellino
Novellino
Membro da: 1 anno 6 mesi

Ragazzi novità in merito a questa discussione? Ho comprato il monopattino e vorrei modificare i parametri.
Grazie
DAE avatar
Giuseppeviola24
Novellino
Novellino
Membro da: 1 anno
E' stato ringraziato: 3 volte

So che è una discussione vecchiotta ma vi racconto come ho fatto. Praticamente sotto ai tanti commenti nei video su YouTube qualcuno ha scritto che il filo grigio collegato alla centralina era quello del limitatore di velocità. Per curiosità ho smontato la piastra ed ho staccato dai pin questo cavetto grigio. A ruota libera mi segna o 52 orari e va in crescendo. Non ho ancora avuto il tempo di provare il monopattino in strada ma entro un paio di giorni dovrei riuscire a fare un giretto e vedere come si comporta. Se a qualcuno interessano i risultati vi aggiorno volentieri.
Aggiungi file
IMG20220503182209.jpg
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Contatta:

@Giuseppeviola24 grazie per gli aggiornamenti, certamente tienici aggiornati 👌👌👍
DAE avatar
Vincex256
Novellino
Novellino
Monopattino attuale: NILOX DOC 12/+
Ha ringraziato: 1 volta

Sono interessato anche io :-bd
DAE avatar
Giuseppeviola24
Novellino
Novellino
E' stato ringraziato: 3 volte

Allora, scollegando il limitatore (cavetto grigio) si guadagna un po' di potenza e spunto. Dove salivo intorno ai 16/18 ora salgo a 25. La velocità di punta che ho toccato in piano sono stati i 40 km/h ed in discesa sono andato anche oltre. Considerate che sono 1,80 metri e peso oltre i 100 kg. Le modalità 1 2 e 3 si discostano un po' rispetto a prima, ovviamente la 3 va un missile, la 2 pensavo arrivasse sui 25 mentre mi spinge intorno ai 31 km/h, la 1 è rimasta com'era ossia a 6.le prestazioni della batteria non sembrano risentire di questo hack e sta durando. Nel fine settimana lo spingo un po' di più e vi ragguardo sull'autonomia. :-bd
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Giuseppeviola24 ha scritto: 10/05/2022, 6:09 Allora, scollegando il limitatore (cavetto grigio) si guadagna un po' di potenza e spunto. Dove salivo intorno ai 16/18 ora salgo a 25. La velocità di punta che ho toccato in piano sono stati i 40 km/h ed in discesa sono andato anche oltre. Considerate che sono 1,80 metri e peso oltre i 100 kg. Le modalità 1 2 e 3 si discostano un po' rispetto a prima, ovviamente la 3 va un missile, la 2 pensavo arrivasse sui 25 mentre mi spinge intorno ai 31 km/h, la 1 è rimasta com'era ossia a 6.le prestazioni della batteria non sembrano risentire di questo hack e sta durando. Nel fine settimana lo spingo un po' di più e vi ragguardo sull'autonomia. :-bd
Grazie @Giuseppeviola24, attendiamo tua conferma finale con più dati, possibilmente certi, così apro (od apri) un post dedicato sul forum specifico per lo sblocco del nilox doc twelve 12+ :-bd :ympeace:
Bloccato

Torna alla sezione “Nilox”