• IN VETRINA

Nilox doc ten: settaggi tensione volt più spinta in salita

Monopattini elettrici Nilox, modelli, prezzi, ricambi, recensioni: https://www.nilox.com/it/home
RISPONDI
DAE avatar
vitosabino
Novellino
Novellino
Membro da: 1 anno 10 mesi
Ha ringraziato: 1 volta
E' stato ringraziato: 1 volta

Nilox doc ten: settaggi tensione volt più spinta in salita

Buongiorno a tutti e grazie per l' immissione al forum, sono uno "sfortunato" possessore nilox doc ten,
è simpatico, è comodo ma aimè nonostante i suoi 350w le salite non le sopporta e tocca sempre spingerlo, dal menù segreto ho notato che si puo' variare la tensione 24-36-48w (lui di default è 350w) ma non succede nulla, chiedevo a qualcuno più esperto se ci sarebbe un modo per dargli un pò più di spinta in salita.
ringrazio per le eventuali risposte :-bd

Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Membro da: 2 anni 9 mesi
Ha ringraziato: 640 volte
E' stato ringraziato: 260 volte
Contatta:

Re: Nilox doc ten: settaggi tensione volt più spinta in salita

Moderazione da admin Federico Bergna: @vitosabino corretto titolo del post per indicazioni più adeguate.

Penso che tu intenda V e non watt... la batteria di serie comunque ha un massimo di volt totali e non sarebbe possibile impostare un parametro ad esempio oltre i 48 volt se la batteria non può soddisfare questo range. Spesso alcune impostazioni segrete sono solo delle predisposizioni per altri modelli di scooter, persino non della stessa marca altrimenti il produttore dovrebbe programmare ogni singolo settaggio per ogni singola variante di modello per quel determinato marchio.
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00.
Per info sul servizio, clicca qui
DAE avatar
vitosabino
Novellino
Novellino

sisi giusto v non w, in ogni caso deve restare così com'è in alternativa mi sa che provo con una seconda batteria in parallelo
DAE avatar
vitosabino
Novellino
Novellino

Federico Bergna ha scritto: 02/07/2021, 11:54 Moderazione da admin Federico Bergna: @vitosabino corretto titolo del post per indicazioni più adeguate.

Penso che tu intenda V e non watt... la batteria di serie comunque ha un massimo di volt totali e non sarebbe possibile impostare un parametro ad esempio oltre i 48 volt se la batteria non può soddisfare questo range. Spesso alcune impostazioni segrete sono solo delle predisposizioni per altri modelli di scooter, persino non della stessa marca altrimenti il produttore dovrebbe programmare ogni singolo settaggio per ogni singola variante di modello per quel determinato marchio.
ciao Federico una domanda se alla mia batteria da 36v 7.8 ah ci metto in parallelo una 12v 5 ah dovrei migliorare in potenza?
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Contatta:

No perché centralina e motore sono strutturati per generare al massimo i watt per i quali sono progettatti e inoltre in parallello aumeneteresti solo l autonomia, non la potenza.

Non metterle in serie perché ti salta centralina e resistenze varie.
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00.
DAE avatar
vitosabino
Novellino
Novellino

quindi aumentando gli ampere da 7.8 a 13.8 (la centralina ne supporta 16) non migliorerebbe la potenza?
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Contatta:

La potenza espressa in watt è data dai volt moltiplicati per gli ampere (ampere ora ah è un altro parametro ancora). Se quindi non aumenti i volt, non puoi ottenere più watt/potenza ma per aumentare i volt dovresti attaccare batterie in serie (e non va assolutamente bene). Inoltre dovresti comunque intervenire anche sul firmware che gestisce la potenza, il bms che gestisce la potenza di scarica, capire il motore quanti volt nominali massimo può erogare... Insomma praticamente se vuoi lavorare solo a livello di batteria puoi solo aumentare gli ampere ora ah per discorso autonomia.
DAE avatar
Alessio panarese
Novellino
Novellino
Membro da: 1 anno 2 mesi

Salve ,ho un Nilox doc ten e devo sostituire la gomma posteriore , ho acquistato una gomma un po più grande per sbaglio ma i pollici sono sempre 10.
Va bene lo stesso?
Ma gomma che avevo e 10 x 2,125
La gomma che ho acquistato e 10x3
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Alessio panarese ha scritto: 12/09/2022, 14:39 Salve ,ho un Nilox doc ten e devo sostituire la gomma posteriore , ho acquistato una gomma un po più grande per sbaglio ma i pollici sono sempre 10.
Va bene lo stesso?
Ma gomma che avevo e 10 x 2,125
La gomma che ho acquistato e 10x3
@Alessio panarese: aprire una discussione apposita cliccando sulla sezione "NILOX" del forum e cliccando poi su "APRI NUOVO ARGOMENTO".
DAE avatar
Dani-Nilox doc ten
Novellino
Novellino
Membro da: 6 mesi

salve a tutti, mi serve un controller per Nilox doc ten 10, che non trovo nel mio paese, vengo dalla Bulgaria, mando una foto del modello, vi sarei molto grato, se trovo il lo stesso, lo pagherò io.
20221010_124039.jpg
RISPONDI

Torna alla sezione “Nilox”