Batteria sostitutiva per monopattino Nilox Doc Twelve
- fratelantonio
- Novellino
- Membro da: 1 anno 6 mesi
- E' stato ringraziato: 3 volte
Batteria sostitutiva per monopattino Nilox Doc Twelve
Io possiedo un Nilox Doc Twelve e cerco una batteria da mettere sotto per sostituire quella originale bruciata. Grazie
- Federico Bergna
- Amministratore
- Membro da: 2 anni 9 mesi
- Ha ringraziato: 641 volte
- E' stato ringraziato: 262 volte
- Contatta:
Re: Batteria sostitutiva per monopattino Nilox Doc Twelve
Moderazione da admin: corretto titolo del post.
Ciao @fratelantonio, valuta eventualmente e-batterycenter.com se hai la possibilità di inviargli il pacco batteria originale in modo tale che senza cambiare tutto il pacco batteria, ti fanno semplicemente un ricellaggio dellecelle attuali originali che hai. Io linko quell'azienda perché li conosco ma on-line trovi anche altre aziende con altri prezzi eventualmente.
Ciao @fratelantonio, valuta eventualmente e-batterycenter.com se hai la possibilità di inviargli il pacco batteria originale in modo tale che senza cambiare tutto il pacco batteria, ti fanno semplicemente un ricellaggio delle
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00. Per info sul servizio, clicca qui
- fratelantonio
- Novellino
230 euro una batteria rigenerata, ma siamo matti. Me lo compro nuovo, faccio prima!
- Federico Bergna
- Amministratore
- Contatta:
L'alternativa è la batteria originale che non ci vai molto lontano come prezzi e non sei nemmeno certo che ci siano dentro samsung originali.fratelantonio ha scritto: ↑25/11/2021, 16:02 230 euro una batteria rigenerata, ma siamo matti. Me lo compro nuovo, faccio prima!
Altra alternativa sono pacchi batteria su aliexpress e alibaba.
Di certo che se il monopattino ti è costato che sò... 350 euro e ne devi spendere 250, fai prima si a comprarlo nuovo. Però non è sempre detto questo discorso... Ci sono diversi monopattini di fascia media che se trattati bene, possono durare anche 3 o 4 anni nel complesso e allora può valerne la pena investire in batterie di qualità.
Anche perché il costo base del monopattino elevato o meno, è proprio dovuto al fatto della capacità di autonomia ma soprattutto dalla qualità delle
Per farti un altro esempio... Se compro un ninebot max g30 II che ora sta se ricordo bene a 730 euro, se devo spenderne 350€ per rifare la batteria con
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00. Per info sul servizio, clicca qui
- fratelantonio
- Novellino
Il monopattino l'ho pagato 600 euro. E 240 euro per una batteria mi sembra molto molto esagerato. In ebay l'ho trovata uguale all'originale a 149 euro. tra guasti e roba varia ne potevo comprare due di monopattini. Cmq la Nilox non è una ditta molto seria. Per rispondere ti fa penare e poi vogliono che gli mandi il monopattino da loro. Era meglio che compravo un monopattinbo cionese come hanno fatto tanti e buona notte al secchio.
- fratelantonio
- Novellino
Ecco le caratteristiche della batteria che ho trovato in Austria 149 Euro compreso spese di spedizione:
Pacco batteria 36V-10Ah , batteria, batteria di ricambio, batteria e-bike, scooter, nuova
Pacco batterie per e-bike, scooter, ecc.
36V
10Ah
Tensione di carica 42V
Connettore T-Plug (l'adattatore, se necessario, è disponibile su ebay)
Volume di consegna:
Pacco batteria 36V-10Ah,celle Samsung, ioni di litio (286 mm x 68 mm x 38 mm)
con sistema di gestione della batteria (BMS ), protezione da scarica profonda, protezione da sovratensione, rilevamento del livello di carica, ecc.
Così per dovere di notizia!Buona serata
Pacco batteria 36V-10
Pacco batterie per e-bike, scooter, ecc.
36
10
Tensione di carica 42
Volume di consegna:
Pacco batteria 36V-10Ah,
con sistema di gestione della batteria (
Così per dovere di notizia!Buona serata
- Federico Bergna
- Amministratore
- Contatta:
Immagina @fratelantonio per gli scooter elettrici che varietà di prezzi può esserci per la stessa identica batteria... Ho visto con i miei occhi aprendo le singole celle , il 30% riempite di materiale inerte... Questo mi è capitato 7 anni fa quando lavoravo per un azienda che progettava mezzi elettrici (scooter).
Purtroppo in Europa entra di tutto e di più e le certificazioni ogni tanto in dogana saltano...
Poi chiaramente prezzo più basso non significa automaticamente "truffa" e così come all'opposto, prezzi più alti non significa automaticamente qualità. Incidono molto da paese a paese le tasse doganali, i vari accordi tax tra gli stati EU ed extra EU, persino eventuali sanzioni internazionali da EU ed extra EU e viceversa come moneta di scambio per altri affari.
È un mercato miliardario quello del litio e lo sarà sempre di più.
Lascio qui il link ad una discussione qui sul forum che avevo postato tanto tempo fa per conoscere in linea generale la tipologia delle variecelle al litio ed avere un idea delle differenze:
viewtopic.php?f=41&t=71
Purtroppo in Europa entra di tutto e di più e le certificazioni ogni tanto in dogana saltano...
Poi chiaramente prezzo più basso non significa automaticamente "truffa" e così come all'opposto, prezzi più alti non significa automaticamente qualità. Incidono molto da paese a paese le tasse doganali, i vari accordi tax tra gli stati EU ed extra EU, persino eventuali sanzioni internazionali da EU ed extra EU e viceversa come moneta di scambio per altri affari.
È un mercato miliardario quello del litio e lo sarà sempre di più.
Lascio qui il link ad una discussione qui sul forum che avevo postato tanto tempo fa per conoscere in linea generale la tipologia delle varie
viewtopic.php?f=41&t=71