• IN VETRINA

Eliminare gioco piantone di sterzo nilox doc 12+  [SOLUZIONE]

Monopattini elettrici Nilox, modelli, prezzi, ricambi, recensioni: https://www.nilox.com/it/home
RISPONDI
DAE avatar
Vincex256
Novellino
Novellino
Membro da: 1 anno
Monopattino attuale: NILOX DOC 12/+
Ha ringraziato: 1 volta
E' stato ringraziato: 1 volta

Eliminare gioco piantone di sterzo nilox doc 12+

Buongiorno a tutti i possessori del Nilox Doc 12+. Vorrei chiedere se anche voi notate un gioco nella canna che regge il manubrio. Probabilmente un po di gioco è necessario a causa del sistema di ripiegamento della canna, ma esiste una qualche regolazione che diminuisca il gioco che si fa sentire specialmente in fase di accellerazione decellerazione ? Grazie

Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Membro da: 2 anni 9 mesi
Ha ringraziato: 640 volte
E' stato ringraziato: 260 volte
Contatta:

Re: Eliminare gioco piantone di sterzo nilox doc 12+

Moderazione da admin: corretto titolo del post
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00.
Per info sul servizio, clicca qui
DAE avatar
Francougo
Novellino
Novellino

Salve, sono nuovo, io ho eliminato il gioco sul mio Doc 8 five sostituendo le 5 viti che bloccano il piantone con 5 viti nuove con la testa svasata leggermente più grande
DAE avatar
Vincex256
Novellino
Novellino

Ciao Francougo riusciresti a farmi una foto per farmi capire di quali viti stai parlando ? Magari basta solo stringerle sul doc 12+
DAE avatar
nowar2001
Novellino
Novellino
Membro da: 11 mesi

Ciao, magari stai parlando di qualcosa di diverso ma hai già regolato la vite lunga verticale che stringe la leva di blocco del manubrio?
DAE avatar
Giuseppeviola24
Novellino
Novellino
E' stato ringraziato: 3 volte

Ciao,a me si era proprio rotto il perno che reggeva la vite ed avevo comunque sempre il problema di doverlo regolare ad ogni uscita. Mi sono ingegnato ed ho cambiato completamente tipo di chiusura creandomela da me,ti devo dire che con neanche 4 euro ed un po' di impegno ho risolto alla grande .
Aggiungi file
IMG20220805065637.jpg
IMG20220805065602.jpg
DAE avatar
Vincex256
Novellino
Novellino

Re: Eliminare gioco piantone di sterzo nilox doc 12+  [SOLUZIONE]

@Giuseppeviola24, pensi che se mi reco presso un ferramenta e gli faccio vedere la foto dei tuoi bulloni e vite lunga rusolvo ? Mi spiego se riuscissi a dirmi il passo dei dadi e la lunghezza della vite, magari riesco a reperirle più velocemente. Un ultima domanda, con questo sistema poi hai conservato la possibilità di piegare il piantone oppure resta bloccato in verticale ?

Grazie
Ultima modifica di Vincex256 il 10/08/2022, 7:58, modificato 2 volte in totale.
DAE avatar
Vincex256
Novellino
Novellino

nowar2001 ha scritto: 01/07/2022, 17:41 Ciao, magari stai parlando di qualcosa di diverso ma hai già regolato la vite lunga verticale che stringe la leva di blocco del manubrio?
Si l'ho fatto, solo che dopo un po si riallenta, e comunque perdo la possibilità di piegare il piantone.
DAE avatar
Giuseppeviola24
Novellino
Novellino
E' stato ringraziato: 3 volte

Ciao scusa se rispondo ora,no il sistema funziona tale e quale all'originale ,infatti piego il piantone e ogni tanto do una avvitata leggera per indurire la chiusura. Sulle misure non saprei aiutarti ,ho fatto ad occhio ed ora non ricordo con precisione che misure ho usato
RISPONDI

Torna alla sezione “Nilox”