• IN VETRINA

Procedura per sbloccare velocità Nilox Doc Twelve 12 +  [SOLUZIONE]

Monopattini elettrici Nilox, modelli, prezzi, ricambi, recensioni: https://www.nilox.com/it/home
RISPONDI
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Membro da: 2 anni 9 mesi
Ha ringraziato: 640 volte
E' stato ringraziato: 260 volte
Contatta:

Procedura per sbloccare velocità Nilox Doc Twelve 12 +  [SOLUZIONE]

Riportiamo da una discussione già aperta sul forum, la procedura per sbloccare la velocità del monopattino Nilox Doc Twelve 12 +.

Questa procedura è stata riportata dall'utente @Giuseppeviola24 e ne riportiamo qui sotto il commento:
Giuseppeviola24 ha scritto: 04/05/2022, 5:48 So che è una discussione vecchiotta ma vi racconto come ho fatto. Praticamente sotto ai tanti commenti nei video su YouTube qualcuno ha scritto che il filo grigio collegato alla centralina era quello del limitatore di velocità. Per curiosità ho smontato la piastra ed ho staccato dai pin questo cavetto grigio. A ruota libera mi segna o 52 orari e va in crescendo. Non ho ancora avuto il tempo di provare il monopattino in strada ma entro un paio di giorni dovrei riuscire a fare un giretto e vedere come si comporta. Se a qualcuno interessano i risultati vi aggiorno volentieri.
Giuseppeviola24 ha scritto: 10/05/2022, 6:09 Allora, scollegando il limitatore (cavetto grigio) si guadagna un po' di potenza e spunto. Dove salivo intorno ai 16/18 ora salgo a 25. La velocità di punta che ho toccato in piano sono stati i 40 km/h ed in discesa sono andato anche oltre. Considerate che sono 1,80 metri e peso oltre i 100 kg. Le modalità 1 2 e 3 si discostano un po' rispetto a prima, ovviamente la 3 va un missile, la 2 pensavo arrivasse sui 25 mentre mi spinge intorno ai 31 km/h, la 1 è rimasta com'era ossia a 6.le prestazioni della batteria non sembrano risentire di questo hack e sta durando. Nel fine settimana lo spingo un po' di più e vi ragguardo sull'autonomia. :-bd
cavo grigio doc 12 nilox.png
[/align]

⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00.
Per info sul servizio, clicca qui
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Procedura per sbloccare velocità Nilox Doc Twelve 12 +

Per chi invece avesse informazioni utili per aggiornare la discussione che riguarda i parametri del menù segreto, a questo link segnaliamo la discussione: viewtopic.php?t=552
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00.
DAE avatar
Lollobom
Novellino
Novellino
Membro da: 8 mesi

Ma a scollegare il cavo o a staccarlo completamente dal pin della centralina cambia qualcosa? O la velocità massima cambia?
Io la ho scollegato e più di 38 km/h a ruota libera non va
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Lollobom ha scritto: 19/10/2022, 5:11 Ma a scollegare il cavo o a staccarlo completamente dal pin della centralina cambia qualcosa? O la velocità massima cambia?
Io la ho scollegato e più di 38 km/h a ruota libera non va
Alcuni nilox purtroppo pur essendo stesso modello tale e quale, può cambiare l'elettronica interna. Ad ogni modo è sufficiente staccare il cablaggio, senza toglierlo dalla centralina. Se ti segna 38 km/h è comunque sbloccato e più di quello evidentemente non può andare. Tieni conto che da 38 a 52 km/h questa differenza rispetto all altro utente può essere dovuto anche ad altri fattori soprattutto sullo stato attuale della batteria e usura del motore. Le prove vanno sempre fatte con il 100% di carica batteria. Già al 90% la centralina riduce potenza e velocità per aumentare l'autonomia.

Non è noto inoltre se quel ragazzo che ha postato il video, ha variato per errore i parametri del diametro ruota che vuol dire praticamente avere la ruota che gira che legge la velocità come se ci fosse una ruota da 12 pollici anziché 10 e quindi sfalsa la lettura reale della velocità. Comunque in ogni caso, a 38 km/h è già sicuramente sbloccato. Verifica al limite tramite qualche app con GPS smartphone LA TUA reale velocità per escludere qualche parametro sul cruscotto errato.

Se hai dubbi sui settaggi originali del cruscotto puoi chiedere assistenza al nostro tecnico in chat su telegram.
DAE avatar
Giuseppeviola24
Novellino
Novellino
Membro da: 1 anno
E' stato ringraziato: 3 volte

Ciao ,guarda non ho idea del perché mi segni 50 passa a ruota libera,in strada ho toccato i 42 ma poi oltre non sono andato. I parametri non li ho ma toccati dal menù segreto quindi sono rimasti gli originali. Penso che ci sia da tenere conto anche che l'ho usato pochissimo prima di sbloccarlo ,era praticamente nuovo con meno di 30 km ed in totale ne avrò percorsi 200 ad oggi
RISPONDI

Torna alla sezione “Nilox”