• IN VETRINA

Parametri Nilox blaze per sblocco velocità  [SOLUZIONE]

Monopattini elettrici Nilox, modelli, prezzi, ricambi, recensioni: https://www.nilox.com/it/home
DAE avatar
denny_906
Novellino
Novellino
Membro da: 7 mesi

Parametri Nilox blaze per sblocco velocità

Salve a tutti, volevo informazioni riguardo il mio monopattino nilox blaze.
Sono riuscito ad entrare nel menu segreto che è composta da p 14 ma non ho i parametri.
Vorrei aumentare la velocità che adesso è limitato a 22 km/h in modalità 3.
Help grazie mille :-bd

Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Membro da: 2 anni 7 mesi
Ha ringraziato: 631 volte
E' stato ringraziato: 257 volte
Contatta:

Re: Parametri Nilox blaze per sblocco velocità

Ciao @denny_906 sicuramente prima cosa IN ASSOLUTO è salvarti tutti i valori dei parametri originali PRIMA di qualsiasi modifica perchè su Nilox esistono infinità di display che hanno infinite varianti di parametri (anche con lo stesso cruscotto esteticamente uguale) e non abbiamo una tabella di riepilogo delle impostazioni originali su questo modello.

Al momento sullo specifico modello "blaze" non abbiamo delle casistiche certe sulle procedure di sblocco però puoi tentare due strade:

1° possibilità: verificare se il tuo mezzo ha la centralina dotata di un cablaggio grigio con all'estremità una sorta di cappuccio stacca/attacca. Se ha questo cavo, la procedura la trovi qui: viewtopic.php?f=6&t=729&p=3079#p3079

2° possibilità: se non ha quel genere di cablaggio, è molto difficile che esista un parametro del menù segreto che modificandolo, aumenti la velocità. Generalmente ci si confonde con i parametri del diametro ruota che una volta modificati, a cruscotto segna più chilometri orari ma la velocità effettiva rimane la stessa. Al momento le uniche informazioni di cambio valori P che aumentano la velocità derivano dal modello Nilox X8, al valore P11 ma fai attenzione a quanto segue:
- non è noto se il modello X8 e il modello blaze hanno gli stessi parametri e se il p11 dell'X8 è l'equivalente del P11 del modello blaze (se esiste tale parametro sul blaze). Non è noto nemmeno come modificare il valore P11 ma presumo non ci siano infinite varianti.

Ti consiglierei più che maneggiare i valori del menù segreto, effettuare un controllo per la 1° possibilità. Fammi sapere.... nel caso allega alla tua risposta foto chiare della centralina dove inquadri bene tutti i cablaggi che escono dal controller (a volte il cavo non è grigio ma può anche essere un cavo rosso con al termine una sorta di "asola" cablata che è possibile staccare.
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00.
Per info sul servizio, clicca qui
DAE avatar
denny_906
Novellino
Novellino

Allego le foto per capire se c’è il cavo
DAE avatar
denny_906
Novellino
Novellino

Non riesco a capire se c’è
Aggiungi file
Seconda foto
Seconda foto
45BA597C-5A1C-41D9-94BD-D1B4372259A6.jpeg
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Contatta:

denny_906 ha scritto: 25/07/2022, 22:52 Non riesco a capire se c’è
Immagine
Ciao, no, ti confermo che non è presente alcun cablaggio di quel tipo che "ritorna" in centralina. Quel tipo di cablaggio che ti descrivevo ha una funzione di "interrompere" un circuito come se lo "tagliassi" ma anzichè ovviamente tagliarlo, è predisposto con un cablaggio semplicemente da sconnettere o un "cavallotto" a forma di asola che può essere staccato.

Dalla foto, non è presente alcun cablaggio di quel tipo.
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00.
DAE avatar
denny_906
Novellino
Novellino

Quindi non c’è possibilità di sblocco ?
Entrambi nel menu segreto sono riuscito a capire che la voce p11 è la velocità Max che attualmente è a 22 ma non riesco a capire come salvare le modifiche.
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Contatta:

denny_906 ha scritto: 25/07/2022, 23:10 Quindi non c’è possibilità di sblocco ?
Entrambi nel menu segreto sono riuscito a capire che la voce p11 è la velocità Max che attualmente è a 22 ma non riesco a capire come salvare le modifiche.
Ti ho segnalato il discorso del valore P11 sul nilox X8 perchè trovai una volta un commento su amazon di un utente che segnalava per quel modello e per quel valore, la possibilità di modificare la velocità ma purtroppo non c'era scritto come salvare il settaggio ne come modificare il P11.

Forse la memorizzazione della modifica avviene ripetendo esattamente la stessa procedura di quando si entra nel menù segreto oppure una volta modificato il parametro, tenere premuto il tasto accensione finche non si spegne.

Però sono mie ipotesi e sto andando "a caso"... fammi sapere se riesci a memorizzare la modifica e come hai modificato il P11 e chiaramente, se effettivamente modifica la velocità. :-bd

PS: eventualmente so che si può cambiare centralina e display su diversi modelli nilox sempre con altri modelli della gamma Nilox ma in questo caso occorre una consulenza dal nostro tecnico nel gruppo Telegram per averne certezza sul tuo modello. Io ho qualche nozione ma il mio settore sono moto e scooter e un pò d'esperienza sui monopattini.
DAE avatar
Bobello
Novellino
Novellino
E' stato ringraziato: 1 volta

Ciao. Io forse sono riuscito a modificare a caso i parametri, però non ricordo più quelli originali. Potresti mandarmelo ? Così vedo se le modifiche si sono salvate :-bd
DAE avatar
Adisotto
Novellino
Novellino
Ha ringraziato: 1 volta
E' stato ringraziato: 3 volte

Buonasera a tutti mi sono appena iscritto, ho letto le varie possibilità di sbloccare il nilox blaze , anche io posseggo questo modello riesco ad entrare nel menu segreto cambio i valori memorizzo ma appena esco dal menu segreto tutto torna come prima, tranne il P13 dove rimane in memoria il valore che inserisco, sapreste indicarmi come far rimanere in memoria gli altri ? Specialmente p11 che corrsponde alla velocita max che ora è impostata a 22 km/h
DAE avatar
giovanni-terzo
Novellino
Novellino
Membro da: 6 mesi

Ho acquistato anch'io un Nilox Blaze Se. A monopattino acceso, premendo 8 volte velocemente il tasto accensione, accedo al menù segreto. Premendo la leva del freno passo da p1 a p2 ecc. Come da vostre indicazioni sono andato direttamente a p11 per modificare la velocità: premendo la leva dell'acceleratore l'ho portata da 22 (valore di default) a 30. La cifra 30 lampeggia per un po' e dopo qualche secondo nel display torna la scritta 11 (p11). Ho provato a premere nuovamente 8 volte il tasto accensione; ho provato a spegnerlo e riaccendero, ma non riesco a capire come salvare la modifica. Qualcuno è riuscito a capire come si fa? Grazie
RISPONDI

Torna alla sezione “Nilox”