Bucato Nilox DOC URBAN

Monopattini elettrici Nilox, modelli, prezzi, ricambi, recensioni: https://www.nilox.com/it/home
Regole del forum
REGOLAMENTO GENERALE DEL FORUM: clicca qui

LINEE GUIDA PER PUBBLICARE IN QUESTA SPECIFICA SEZIONE:
- Quando apri un nuovo argomento, scrivi un titolo chiaro che riassuma efficacemente ciò di cui intendi parlare;
- evita di aprire argomenti che siano esattamente uguali ad altri già presenti;
RISPONDI
DAE avatar
Pier
Novellino
Novellino
Messaggi: 5
Membro da: 1 anno 8 mesi
E' stato ringraziato: 1 volta

Bucato Nilox DOC URBAN

Ho bucato il Pneumatico posteriore del Nilox DOC URBAN!!! COSA DEVO FARE???
Sono in Ferie al Mare ai Lidi Ferraresi e torno a casa a Milano a Ottobre.
Trovo una Cemera d'Aria o devo per forza chiamare il Centro Assistenza Nilox???
Qui nessun Ciclista o Gommista vuole metterci le mani.
​​​​​​


Avatar utente
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 992
Membro da: 1 anno 9 mesi
Località: Monza
Ha ringraziato: 502 volte
E' stato ringraziato: 196 volte
Contatta:

Re: Bucato Nilox DOC URBAN

Ciao @Pier benvenuto sul forum :-bd . Quando riesci ti invito ad aprire un post nella sezione PRESENTAZIONI così da farti conoscere meglio dalla community. Veniamo ora alla tua richiesta...

Il tuo come tanti altri, è un problema frequentissimo quello di forare e poi non trovare nessuno che ripara... la soluzione è semplicemente una (e te lo dice un meccanico di moto e scooter da sempre). I gommisti e i meccanici come potrai immaginare, non mettono mano ai monopattini (come ad altri mezzi che non fanno di solito) perchè per loro sarebbe più la perdita di tempo che il guadagno sulla camera d'aria e la mano d'opera che ti mettono fuori. L'unica soluzione possibile è che gli porti in mano direttamente la ruota (anche se non è sempre agevole smontarla dal monopattino) e la camera d'aria già pronta da montare (se solo gli fai ordinare apposta una camera d'aria delle dimensioni che non usano mai, già si mettono le mani nei capelli...). Poi le eccezioni ci sono sempre per carità... io stesso ho fatto più volte uno "strappo alla regola".

Per cui fidati... ti aiuto volentieri. Prova a darmi le misure che trovi scritto sul pneumatico e poi vediamo cosa c'è su amazon come camera d'aria. Questo intanto per tamponare. Poi vediamo magari se per il tuo modello si possono trovare delle gomme honeycomb o del tipo dual density flat free che in sostanza sono delle gomme tubeless senza camera d'aria ma con un gel dentro che pure se pigli un chiodo di piccole dimensioni rimangono gonfie.

PS: è brutto dirlo ma la situazione comune è questa se si vuole riutilizzare a breve il mezzo.
⚠️ Abbiamo aperto il Gruppo Telegram ed il Marketplace compravendita usato.⚠️
Avatar utente
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 992
Membro da: 1 anno 9 mesi
Località: Monza
Ha ringraziato: 502 volte
E' stato ringraziato: 196 volte
Contatta:

Re: Bucato Nilox DOC URBAN

Ho fatto una ricerca e dovresti avere la gomma davanti piena, mentre quella dietro che hai bucato, con camera d'aria. Il diametro è da 8 pollici ma sul sito non dice la larghezza del canale del cerchio. 

Dovrebbe andarti bene una camera d'aria di queste misure: 8 X 1/2 (otto per uno e mezzo) oppure 8 x 2 (otto per due): Link ad Amazon camera d'aria. Butta un occhio al tipo di valvola della tua camera d'aria se è dritta oppure piegata ad L. L'importante della camera d'aria è il diametro che deve per forza essere da 8 pollici mentre la larghezza della camera d'aria se è un pelino più stretta potrebbe andarti bene ugualmente perchè gonfiandola va a "copiare" la misura del pneumatico. Se la camera d'aria però è più larga del necessario (esempio 8 X 3 oppure 8 x 3,5) è peggio perchè potrebbero farsi delle pieghe mentre la gonfi o non gonfiarsi abbastanza per mettersi in tensione dei BAR minimi necessari per quella gomma. Meglio più stretta che larga. La larghezza da 1/2 oppure 2 dovrebbe andare.
⚠️ Abbiamo aperto il Gruppo Telegram ed il Marketplace compravendita usato.⚠️
DAE avatar
Pier
Novellino
Novellino
Messaggi: 5
Membro da: 1 anno 8 mesi
E' stato ringraziato: 1 volta

Re: Bucato Nilox DOC URBAN

Alla fine a Settembre ho trovato una MECCANICA donna che affitta e vende Monopattini, che mi ha trovato la camera d'aria e fatto la riparazione!
Due settimane dopo ho bucato ancora!!! Al mare è pieno di cacatrepoli, spunzoni di piante maledette! Comunque me la ha riparata ancora lei una seconda volta!
Oggi invece sono a Milano e ho un altro problema e ho fatto un Post nuovo sul Forum sperando in un vostro aiuto.
Grazie!
RISPONDI

Torna alla sezione “Nilox”