• IN VETRINA

Nilox Blaze SE: informazioni

Monopattini elettrici Nilox, modelli, prezzi, ricambi, recensioni: https://www.nilox.com/it/home
RISPONDI
DAE avatar
Stefano6582
Novellino
Novellino
Membro da: 9 mesi
E' stato ringraziato: 1 volta

Nilox Blaze SE: informazioni

Buongiorno,
sono nuovo del forum e nuovo del mondo dei monopattini.

Ho il supermercato che ha messo in offerta con i punti il Nilox Blaze SE, cercando sulla rete sembra essere una versione leggermente migliorata del precedente senza "SE",
ma non ci capisco assolutamente nulla.

Faccio premesse, vivo a Roma ho 40 anni e peso sugli 80kg, l'offerta è a 180€ il prezzo originale dovrebbero essere circa 100€ in più, la mia unica perplessità(vivendo a Roma da sempre) sono le ruote da 8" se sufficienti.

Ci sarebbe qualche anima pia che mi possa consigliare se ne vale la pena o sono soldi buttati ?

Ho trovato questa recensione :

https://notebookitalia.it/nilox-bla ... -31875

se non è possibile mettere link lo rimuovo.

Grazie mille

Stefano

Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Membro da: 2 anni 9 mesi
Ha ringraziato: 641 volte
E' stato ringraziato: 261 volte
Contatta:

Re: Nilox Blaze SE: informazioni

@Stefano6582 ciao, un pò pochino l'autonomia da 18 km, considerando il tuo peso da 80kg direi che molto probabilmente l'autonomia nel tempo scenderà sui 10km / 14km a seconda dell'utilizzo.

Dipende però dall'uso che ne fai... Se ti serve giusto per coprire una breve tratta a piedi ad esempio autobus/lavoro di un 5 o 6 km all'andata, può anche starci...

Dal mio punto di vista con quel tipo di autonomia e diametro pneumatici, resta un mezzo temporaneo "usa e getta".

Per qualcosa che duri più a lungo sia come autonomia che robustezza, devi necessariamente alzare almeno il budget a 350/400 euro.

Questo per mia opinione 👍
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00.
Per info sul servizio, clicca qui
DAE avatar
Stefano6582
Novellino
Novellino

Ho capito, grazie mille dei consigli, per quanto riguarda le ruote, anche volendomi orientare su altro, da 8 sono piccole e da evitare per un contesto urbano?

Altra domanda è se eventualmente le gomme sono sostituibili con modelli da 10" di diamentro
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Stefano6582 ha scritto: 28/08/2022, 19:33 Ho capito, grazie mille dei consigli, per quanto riguarda le ruote, anche volendomi orientare su altro, da 8 sono piccole e da evitare per un contesto urbano?

Altra domanda è se eventualmente le gomme sono sostituibili con modelli da 10" di diamentro
La regola è che più è grande il diametro meglio è ma dipende da molti fattori l assorbimento degli urti... Dal telaio, dal tipo di gomme montate se tubeless o con camera d aria o ancora piene con materiale sintetico (foam)... Ruote da 8 piuttosto che da 10 non c è una risposta del tipo "o bianco o nero" ma appunto dipende da diversi componenti, non ultimo dagli ammortizzatori e di che tipo. Orientativamente per san pietrini e sconnesso sempre meglio quelle da 10 ma potresti trovarti comunque male se poi il monopattino è una fiofeca per dire... 😊.

Sul blaze non saprei dirti se puoi montare quelle da 10, bisogna vedere se c è spazio tra gomma e parafango ed anche che tipo di cerchio monta.
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00.
DAE avatar
Stefano6582
Novellino
Novellino

Capisco, ma per avere tutte queste informazioni su gomme ammortizzatori o altro, per uno come me che non ci capisce un H, sono anche andato sul sito del produttore ma non ci sono queste info.

Come reperirle?
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Stefano6582 ha scritto: 30/08/2022, 11:58 Capisco, ma per avere tutte queste informazioni su gomme ammortizzatori o altro, per uno come me che non ci capisce un H, sono anche andato sul sito del produttore ma non ci sono queste info.

Come reperirle?
Gruppo di chat Telegram e per 30 giorni puoi chiedere al nostro tecnico tutte le info che vuoi direttamente in chat. Può darti delle indicazioni su cosa si può fare o non si può fare sul tuo mezzo. Tieni conto che stiamo parlando di una consulenza a distanza per cui stiamo parlando di un servizio che si paga per "ottenere informazioni".
RISPONDI

Torna alla sezione “Nilox”