• IN VETRINA

Monopattino Nilox M1 duplicazione/clonazione chiave Nfc.

Monopattini elettrici Nilox, modelli, prezzi, ricambi, recensioni: https://www.nilox.com/it/home
RISPONDI
DAE avatar
bb+
Novellino
Novellino
Membro da: 5 mesi

Monopattino Nilox M1 duplicazione/clonazione chiave Nfc.

Un saluto a tutti.
Come ben sapete l’attivazione del monopattino avviene con una delle due chiavi Nfc in dotazione.
Dopo aver smarrito una chiave, ho chiesto al servizio assistenza di Nilox dove potermi rivolgere per poterne avere un’altra di riserva.
Sto ancora aspettando una risposta!
Visto il pessimo servizio, spulciando qua e la sul web, acquistando qualche app inutile e alcuni tag non adatti allo scopo, alla fine ci sono riuscito.

Ho utilizzato uno smartphone Samsung J7 con Android 9 con attivato in impostazioni la connessione Nfc.

Dal play store ho scaricato e installato l’app. MCT Mifare Classic Tool, non ricordo se sia gratuita, al massimo costa qualche euro.
Ho acquistato su Amazon i seguenti tag rifid al prezzo di circa euro 25, confezione di 10 pezzi; non sono il massimo dell’estetica in quanto tutti di colore nero, ma hanno la caratteristica di essere programmabili anche nel settore zero:
Tag Rifid 1k 13.56 Mhz programmabile Mct Android Uid modificabile nero - x10.

Posate sul tavolo un po' distanziate la chiave Nfc Nilox da duplicare e una chiave Tag Rifid vergine;
attivate l’app Mct e selezionate l’icona ‘scrivi tag’;
selezionate ‘clona l’Uid’ e ‘open the clone Uid tool’;
avvicinate lo smartphone sopra la chiave Nfc Nilox in modo da leggerne il contenuto, vicino al ‘Uid da clonare’ comparirà il codice seriale della chiave;
premete ‘genera il blocco e clona l’Uid’ e avvicinate lo smartphone sopra la chiave Tag Rifid vergine e attendere qualche secondo;
un messaggio evidenzierà l’avvenuta clonazione;
ora provate la chiave.

Io ne ho duplicate alcune e sono tutte funzionanti.
Dovrei provare con altri tag rifid in particolare quelli a forma di moneta simile a una delle due chiavi Nilox comodi da mettere dietro la cover dello smartphone.
Purtroppo non tutti i produttori/venditori evidenziano in dettaglio le caratteristiche della chiave.
Spero di avervi fatto cosa gradita visto che in rete non si trova alcunché e che Nilox non ci supporta.

DAE avatar
Haitxm
Novellino
Novellino
Membro da: 1 mese

Re: Monopattino Nilox M1 duplicazione/clonazione chiave Nfc.

Ciao!
Grazie per le informazioni che ci hai fortnito,
volevo chiederti una cosa.
Io ho perso entrambe le chiavi che davano nel packaging e per restituirlo mi hanno chiesto più di 70 euro, è possibile clonare la chiave direttamente col monopattino?ad esempio compiendo un reset del monopattino e collegando un tag nuovo vuoto ?
Grazie in anticipo
RISPONDI

Torna alla sezione “Nilox”