• IN VETRINA

Rumore ammortizzatore Kingsong n10 plus

Monopattini elettrici Kingsong, modelli, prezzi, ricambi, recensioni: https://www.kingsong.it/
RISPONDI
DAE avatar
kristian123
Novellino
Novellino
Membro da: 8 mesi

Rumore ammortizzatore Kingsong n10 plus

ciao a tutti ho un Kingsong n10 plus e l altro giorno mi sono accorto che l'ammortizzatore post. fa un rumore abbastanza forte quando ci sono degli avvallamenti o dei dossi tipo cigolio, l'azienda dove l ho acquistato dice che non è in garanzia l ammortizzatore qualcuno Sto arrivando! come risolvere questo problema? inoltre ho notato ondeggiare il disco freno mentre la ruota gira e mi ha risposto la ditta in questione che è dovuto alla pinza del freno da regolare ma non so come procedere grazie

Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Membro da: 1 anno 11 mesi
Ha ringraziato: 564 volte
E' stato ringraziato: 228 volte
Contatta:

Re: Rumore ammortizzatore Kingsong n10 plus

Ciao @kristian123 al momento posso provare a risponderti sulla questione disco che sfarfalla. Purtroppo un disco che già ondeggia, significa che ormai è storto ed il motivo è che già in fase di assemblaggio, la casa doveva regolare già in modo ottimale la pinza freno (salvo diverse istruzioni della casa costruttrice al cliente e salvo eventuali danni all'asse ruota).

Dipende chiaramente quanto sfarfalla... un minimo di ondeggiamento è accettabile ma se sfarfalla al punto da lambire ad ogni giro ruota le pastiglie freno va regolato (e il disco continuerà comunque ad ondeggiare essendo ormai già storto).

Non conosco in particolare quella pinza ma dalla foto che ti allego sotto, probabilmente sono da registrare le due viti in verticale che ti indico con la freccia. Dovrebbero entrambe lavorare se un eccentrico che allontana o avvicina la pinza freno al disco. Se sono viti attualmente NON SERRATE, dovrebbero avere quella funzione di regolazione.

Prova a girare prima una e poi l'altra di qualche grado e vedi se la pinza si avvicina o allontana dal disco.

Eventualmente ti consiglio di unirti al nostro gruppo di chat Telegram: https://t.me/monopattinielettriciforum
pinza freno.png
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 30 giorni, 7 giorni su 7!
Per info sul servizio, clicca qui
DAE avatar
kristian123
Novellino
Novellino
Membro da: 8 mesi

Re: Rumore ammortizzatore Kingsong n10 plus

dove posso trovare un disco di ricambio da 140 a 6 fori? sul sito dell'azienda che vende questi monopattini non li ho trovati vorrei cambiare anche le pastiglie a questo punto, esistono versioni compatibili tipo xiaomi che vanno bene sul mio grazie
RISPONDI

Torna alla sezione “Kingsong”