• IN VETRINA

Assix assicurazioni per monopattino

Sezione per discutere in merito all'assicurazione stradale infortuni per utilizzatori di monopattini elettrici
RISPONDI
LucaVenezia
Navigato
Navigato
Membro da: 2 anni 6 mesi
Monopattino attuale: Kugoo M4
Ha ringraziato: 78 volte
E' stato ringraziato: 58 volte

Assix assicurazioni per monopattino

https://www.assix.it/ads/rcb1-pb/assix- ... la-polizza

Ho trovato questa assicurazione... Vista cosi sembrerebbe fare al caso nostro.
Ma non ho mai sentito tale compagnia...

LucaVenezia
Navigato
Navigato

Re: Assix assicurazioni per monopattino

Ho prenotato un colloquio, ma nel frattempo leggendo bene ho visto una clausola "bidone".
Ovvero questa che di fatto esclude qualsiasi monopattino elettrico, sono curioso di sentire cosa mi diranno e sopratutto SE me la diranno :wave:
Aggiungi file
IMG_20200926_231602.jpg
Federico Bergna
Amministratore
Amministratore
Membro da: 2 anni 7 mesi
Ha ringraziato: 631 volte
E' stato ringraziato: 257 volte
Contatta:

Ho notato Luca che sul sito che hai linkato, c'è una grossa immagine proprio di una persona che utilizza il monopattino... dal dettaglio che hai allegato pare che la polizza copra solo in caso di eventi in cui il conducente viaggia sotto i 6 km/h (aree pedonali) giusto? Facci sapere anche perché sarebbe un pò pochino come casistica per eventuali incidenti :shock: :shock: :shock:
⚠️⚠️⚠️ Hai bisogno urgente di assistenza tecnica professionale per il tuo monopattino?
Scopri il nostro servizio chat su Telegram. Un tecnico professionista con oltre 13 anni d'esperienza a tua disposizione per 24 ore, dalle ore 9:00 alle 21:00.
Per info sul servizio, clicca qui
cinico76
Affezionato
Affezionato
Ha ringraziato: 31 volte
E' stato ringraziato: 12 volte

Assix è una agenzia e non una compagnia. Nel sito non indicano con quale compagnia presterebbero tale copertura e non pubblicano le condizioni applicate, anche se in effetti la limitazione sembra reale.
Di certo non brillano per trasparenza...
LucaVenezia
Navigato
Navigato

Federico Bergna ha scritto: 26/09/2020, 23:29. dal dettaglio che hai allegato pare che la polizza copra solo in caso di eventi in cui il conducente viaggia sotto i 6 km/h (aree pedonali) giusto?
Temo sia che esclude proprio i monopattini con velocità di costruzione superiore ai 6 kmh....
In pratica ti assicurano, ma quando ti troverai a usare la polizza mi sa che ti troveresti escluso perche i lmonopattimo è fuori dalla loro copertura....
LucaVenezia
Navigato
Navigato

Sentiti oggi telefonicamente, mi hanno confermato che la loro polizza attuale è allineata alle normative statali, quindi copre tutti i monopattini in regola secondo le normative del codice stradale.
Il discorso dei 6 kmh è vecchio e attualmente riferito solo ai mezzi nom inclusi nella legislazione attuale.
RISPONDI

Torna alla sezione “ASSICURAZIONI STRADALI MONOPATTINI ELETTRICI”