In questa video guida andiamo a scoprire il significato dei parametri P SETTING per il monopattino elettrico Blade GT con display EY3 minimotors.
- P0 wheel diameter: indica il diametro della gomma. Va impostato in base al diametro della gomma che hai e non va cambiato altrimenti può sfalsare la velocità reale indicata.
- P1 battery voltage protection: indica il valore protezione in volt della batteria (60V oppure 73V). Questo valore va impostato in base al tipo di batteria che hai. Non va cambiato per aumentare le prestazioni.
- P2 Motor poles: indica il numero di magneti del motore. Per le versioni blade con ruote da 11 pollici, il valore predefinito è 30 magneti. Non cambiarlo se non sai quello che fai, potrebbe peggiore la sicurezza e le prestazioni del mezzo.
- P3 speed signal direction: non cambiare, il valore di default dovrebbe essere 0
- P4 speed units: 0 per i km/h e 1 per le miglia orarie
- P5 start method: 0 per partire senza spinta, 1 per partire con una spinta.
- P6 cruise control mode: 0 il cruise controllo è spento, 1 è attivo.
- P7 slow start: 0 è spento, mentre i valori 1,2,3,4,5 dovrebbero indicare l’intensità della potenza di come riprende ad accelerare il mezzo ovvero, se più dolcemente o con più potenza
- P8 max out: indica la potenza massima che può erogare il monopattino. Se impostato a 100 (100% il monopattino raggiunge la velocità massima).
- P9 battery save: questo parametro sembrerebbe essere correlato alla gestione del risparmio potenza batteria. Ci sono 3 possibilità:
1 max save
2 midle save
3 no save
Viene consigliato di impostare il valore a 2 per ottenere una velocità massima di circa 70-75 km/h con un ottimizzazione di risparmio energia della batteria al livello medio. Impostandolo su 3 ottieni le massime prestazioni senza però alcuna gestione del risparmio batteria.
- PA electronic brake strenght: indica quanto potente deve essere il freno elettronico. 0 è spento, 5 è la massima potenza frenante.
- PB LCD BRIGHTNESS: 0 indica la retroilluminazione del display disattivata, 5 la massima retroilluminazione del display.
- PC auto off time settings: da 5 a 30 minuti, dipende quanto tempo vuoi impostare prima di riutilizzare il monopattino prima dell’autospegnimento.
- PD ABS SETTINGS: 0 è spento, 1 è attivo. ABS significa sistema di frenatura antibloccaggio è un sistema di frenata antiscivolo di sicurezza.
NOTA BENE: questa guida è stata tradotta da youtube da inglese a italiano ma nel video non era specificato se fa riferimento al BLADE GT o al BLAGE GT 2. Ad ogni modo sembra corrispondere al BLADE GT (1° o 2°) che ha display con sovraimpresso “EY3 minimotors”. Se hai questo display sul tuo BLADE, questa guida dovrebbe essere esatta. Ricordiamo che il significato dei valori P sono strettamente legati alla tipologia di display montato. Sul mercato esistono molti cloni con elettronica e display differenti. Prima di cambiare i tuoi valori P originali, prendine nota e poi solo dopo, prova a modificare ciò che è possibile modificare.