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Vivobike S1 sblocco e menu segreto: qualche info?
guardando il display, mi sono accorto che pare essere uguale a quello del nilox doc 12 o anche dello swagtron.
guardando il display, mi sono accorto che pare essere uguale a quello del nilox doc 12 o anche dello swagtron.
See lessVivobike S1 sblocco e menu segreto: qualche info?
Ciao al momento non abbiamo informazioni circa parametri P che sbloccano su S1, al contrario dell'S3 MAX. Qui sul forum per vivobike S3 MAX c'è un parametro di sblocco. Volevo chiederti due cose: 1) hai provato a vedere se esiste lo stesso parametro di sblocco che c'è su S3 MAX? 2) potresti già cheRead more
Ciao al momento non abbiamo informazioni circa parametri P che sbloccano su S1, al contrario dell’S3 MAX. Qui sul forum per vivobike S3 MAX c’è un parametro di sblocco. Volevo chiederti due cose:
1) hai provato a vedere se esiste lo stesso parametro di sblocco che c’è su S3 MAX?
2) potresti già che ci sei scrivere o fare un video dei parametri originali e postarli qui? perchè poi sicuramente anche altre persone poi modificandoli, non si ricordano più quali erano i valori originali.
Ti ringrazio…
See lessSblocco velocità Vivobike S3 MAX e menú segreto
Per entrare nel menù "segreto" - premere entrambi i pulsanti e appare P0 Per far partire il monopattino senza spinta - premere il tasto menù (quello in alto con 3 barrette) fino a far comparire il valore P2. In posizione P2, pigiare il tasto sotto (on/off) e sullo schermo comparirà il valore 0. PigiRead more
Per entrare nel menù “segreto”
– premere entrambi i pulsanti e appare P0
Per far partire il monopattino senza spinta
– premere il tasto menù (quello in alto con 3 barrette) fino a far comparire il valore P2. In posizione P2, pigiare il tasto sotto (on/off) e sullo schermo comparirà il valore 0. Pigiate nuovamente ancora il tasto on/off e sullo schermo comparirà nuovamente l’impostazione P2. Avete settato l’impostazione per partire da fermi.
Modifica del valore P3 (nel video non dice a cosa corrisponde la modifica di questo valore e se va comunque cambiato per modificare il limite di velocità)
– premere il tasto menù fino a far comparire il valore P3. Ora premere il tasto sotto on/off e comparirà il valore 10. Confermatelo cliccando nuovamente il tasto on/off.
Per modificare il limite di velocità a 27 km/h
– in posizione P4, premere tasto sotto on/off e comparirà valore 27 (27 km/h)
– confermare questa impostazione cliccando nuovamente tasto sotto on/ff
Per togliere qualsiasi limite di velocità
– in posizione P4, premere tasto sotto on/off e comparirà valore 27
– confermatelo temporaneamente ricliccando on/off e ricomparirà il valore P4
– cliccare nuovamente tasto sotto on/off e ricomparirà valore 27
– cliccare tasto sopra menu e comparirà valore FF (senza limiti)
– confermatelo cliccando tasto sotto on/off
– per salvare l’impostazione, tenere premuto qualche secondo tasto sotto on/off finche lampeggiano alternativamente i valori P4/FF e rilasciate il tasto (il monopattino si spegne)
– riaccendere il monopattino
Per salvare tutte le impostazioni
See lessQuando siete arrivati in P4 (o teoricamente in posizione su qualunque valore) e avete settato le vostre impostazioni, tenere premuto il tasto on/off per qualche secondo e il display inizierà a far lampeggiare alternativamente. Dopo circa 3 secondi che lampeggia, rilasciare il tasto e il display si spegne. Riaccendere infine il monopattino con on/off.
Vivobike S1 pro: errore 6
Hai controllato i mosfet della centralina come ti suggerivo sopra? Prima cosa da controllare è quella perché non è affatto raro che saltino. PS: puoi eventualmente anche allegare una foto
Hai controllato i mosfet della centralina come ti suggerivo sopra? Prima cosa da controllare è quella perché non è affatto raro che saltino. PS: puoi eventualmente anche allegare una foto
See lessVivobike S1 pro: errore 6
Se può aiutarti, mt distribution su mezzi ducati fornisce una tabella codici errori. Non so se sia un caso ma per l'errore E5 da "Guasto corrente fase" (e questo pare l'hai risolto con la sostituzione dei sensori di hall). Per l'errore E6 oggetto di questa discussione, indica "Guasto corrente medio"Read more
Se può aiutarti, mt distribution su mezzi ducati fornisce una tabella codici errori. Non so se sia un caso ma per l’errore E5 da “Guasto corrente fase” (e questo pare l’hai risolto con la sostituzione dei sensori di hall). Per l’errore E6 oggetto di questa discussione, indica “Guasto corrente medio”. Lascio qui info per la tabella codici errori.
https://support.mtdistribution.it/s … errore(link non più disponibile)Per i modelli kingsong, l’errore e6 viene così invece interpretato:
E6 Corrente asimmetrica
Riavvia il monopattino per diverse volte.
– Se l’errore sparisce, il problema è risolto
– Se l’errore si ripresenta, cambiare la scheda del controller
Su altri marchi, si segnala come E6 errore di comunicazioni tra controller (centralina) e il display.
PS: guasto corrente medio forse potrebbe riguardare i mosfet all’interno del controller (centralina). Ve ne sono più di uno. A volte capita che se ne salta uno su 5 o su 6 (dipende da modello a modello) ti fa uscire errore solo dopo un pò che il mezzo è in movimento. Prova magari a dargli un’occhiata. Tanto se è saltato un mosfet lo vedi subito perchè è “abrustolito”. Controlla magari la resistenza in ohm di quei componenti.
PPS: ma a parte la mancata indicazione della velocità sul display, il mezzo ora come si comporta dopo la sostituzione dei sensori di hall?
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Vivobike s4 sport sblocco velocita e menù segreto
Provaci ma: 1) Non è detto che esista un menù segreto. Ad esempio su alcuni modelli Aprilia non esiste alcun menù segreto 2) Ammesso che esista un menù segreto, non è detto che esistano dei parametri che modificano la velocità (su molti modelli nilox è così) Buon divertimento Comunque più passano gRead more
Provaci ma:
1) Non è detto che esista un menù segreto. Ad esempio su alcuni modelli Aprilia non esiste alcun menù segreto
2) Ammesso che esista un menù segreto, non è detto che esistano dei parametri che modificano la velocità (su molti modelli nilox è così)
Buon divertimento
Comunque più passano gli anni e più mi rendo conto di come moltissimi youtuber pur di fare visualizzazioni e prendere commissioni su amazon, hanno recensito qualche modello “sbloccabile” e da allora, pare che qualsiasi modello di monopattino sia in qualche modo sbloccabile accedendo a qualche miracoloso menù segreto….
Non ce l’ho con te @Gasparevita95 ma non hai idea di quanti “danni” ha fatto youtube nel mondo dei monopattini elettrici.
Basterebbe comprare kugoo o Ninebot/Xiaomi e il problema è risolto…
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Si può sostituire quello che vuoi ma considera che: - la sola sostituzione della centralina con altra di differente modello non ti "sblocca" il monopattino - centralina e "display" lavorano in simbiosi. Sarebbe come cambiare il motore di un auto senza cambiare le restanti parti elettriche per farloRead more
Si può sostituire quello che vuoi ma considera che:
– la sola sostituzione della centralina con altra di differente modello non ti “sblocca” il monopattino
– centralina e “display” lavorano in simbiosi. Sarebbe come cambiare il motore di un auto senza cambiare le restanti parti elettriche per farlo funzionare.
Se vuoi intervenire in questa direzione occorre installare un kit che comporta quanto segue:
1) togliere le seguenti parti originali: centralina, display, comando acceleratore.
2) montare un kit che comprende nuovo display (con acceleratore a grilletto incorporato) + centralina abbinata al display + rifare completamente tutti i cablaggi dell’impianto elettrico originali per adattarli ai cablaggi della nuova centralina e del nuovo display.
Indicativamente stiamo parlando di un costo che può variare da minimo 250€ fino ad anche a 400€ tra ricambi + mano d’opera. Il tutto per arrivare a guadagnare dai 10 ai 15 chilometri orari a seconda di come è configurata la batteria e il tipo di motore che ha il mezzo.
Ne vale la pena?
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Ho visto a quale ti riferisci. No... non è una tipologia di cablaggio che "ritorna" in centralina ma termina a vuoto. E' un cablaggio che può essere utilizzato per "accessori" esterni come eventuali ulteriori dispositivi luce o altri servizi... Purtroppo quel tipo di centralina non è dotata di cavoRead more
Ho visto a quale ti riferisci. No… non è una tipologia di cablaggio che “ritorna” in centralina ma termina a vuoto. E’ un cablaggio che può essere utilizzato per “accessori” esterni come eventuali ulteriori dispositivi luce o altri servizi…
Purtroppo quel tipo di centralina non è dotata di cavo che può sbloccare il controller. Se vuoi tentare qualche operazione tramite tasti del cruscotto ci si può provare ma stiamo andando totalmente alla cieca… ti posso elencare alcune delle operazioni che si fanno solitamente su altri marchi come ad esempio:
1) da monopattino spento, tenere premuto il tasto accensione, accelerare 10 volte e rilasciare il tasto accensione
2) tenere premuto il tasto accensione e tenere schiacciata la leva freno sx fino a che non appare qualche valore sul display oppure controllare dopo questa operazione se il mezzo si è sbloccato.
3) tenere premuti entrambi i tasti sul display e vedere se appare qualche valore sul display tenendoli schiacciati per alcuni secondi.
Però ripeto… si sta andando completamente alla cieca tra l’altro senza alcuna garanzia che il mezzo abbia effettivamente una possibilità di essere sbloccato perchè non tutti i marchi di monopattini hanno queste funzionalità “nascoste” programmate fin dall’uscita di fabbrica. Semplicemente con quel tipo di elettronica montata non si possono sbloccare.
Aggiornami
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Intendo sostituzione centralina con altro modello. Serve abbinare poi un suo display (quindi l originale va tolto) ed anche il comando acceleratore. Inoltre ricablare l impianto elettrico. Questa è l unica alternativa (tra l altro anti economica) se si vuole sbloccare un mezzo che non è predispostoRead more
Intendo sostituzione centralina con altro modello. Serve abbinare poi un suo display (quindi l originale va tolto) ed anche il comando acceleratore. Inoltre ricablare l impianto elettrico. Questa è l unica alternativa (tra l altro anti economica) se si vuole sbloccare un mezzo che non è predisposto per lo sblocco. Non serve nemmeno modificare la resistenza di shunt perché in alcuni casi si fanno solo danni.
Nel caso vuoi procedere alle verifiche del cavo che ti spiegavo più sopra,aggiornami.
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Ciao, al momento come molti già sanno, di tutti i modelli vivobike al momento risulta sbloccabile solo l'S3. Su S4, procediamo per gradi... Anzitutto se te la senti, è necessario come minimo arrivare al vano scocca centralina. Allega qui una o più foto (fatte bene) dove inquadri: - centralina fronteRead more
Ciao, al momento come molti già sanno, di tutti i modelli vivobike al momento risulta sbloccabile solo l’S3.
Su S4, procediamo per gradi… Anzitutto se te la senti, è necessario come minimo arrivare al vano scocca centralina. Allega qui una o più foto (fatte bene) dove inquadri:
– centralina fronte e retro
– foto ben in evidenza di tutti i cablaggi che escono dalla centralina.
Proviamo a vedere se è presente un cavo con all’estremità una sorta di “cappuccio” attacca/stacca.
Se è presente, togliere il cappuccio e si sblocca la velocità.
Non è assolutamente detto che ci sia questo cablaggio, occorrono sicuramente foto del tuo impianto.
Dopodiché proviamo qualche procedura di sequenze sul display per capire se esiste un menu segreto (non è assolutamente detto che esista) o se tramite una serie di azioni tra pulsanti e accensione, spegnimento appare qualche valore.
Procedi prima alla verifica del cablaggio e allegare foto.
L’ultima alternativa è la modifica di display e centralina.
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